FTSE Mib Futures operatività in derivati del 15 settembre

cocomi

io non avrei avuto nessun dubbio.

dopo il discorso del tipo, anzi non lo avrei nemmeno fatto finire di parlare , gli avrei indicato la porta e un bell'invito ad andare di corpo :D

christiano ha scritto:
Ciao Lothar.
L'operazioni che proponi è un bear spread.
Va in gain con l'indice inferiore a scadenza a 28555 ma il massimo gain è limitato a 555 punti. Credo che c'è qualcosa che non va!

ciao cris

il gain è di 710 punti

640 della put28000 e 70 sulla 30000 con indice sotto 28000

sopra 28000 si deve vendere put28500

cosa c'è che non va oltre il fatto che il mm ti vende una put 70 punti piu del suo valore "netto"?

lot

Tralasciando argomenti filosofici e sperando di aver capito il discorso che sta nascendo dico solo qualche considerazione attinente anche all'oggi borsa.
Ero short overnight sul dax con il 4050 e sono uscito qualche secondo prima dello stop.
1:se il mercato ora va giù la positività della mattinata è stata una bella manovra.

Dalla grande discesa che parte dal 2002 e quando nessuno credeva più nella ripresa della borsa hanno recuperato il 62% guarda caso fibonacci e quando tutto il popolo ha iniziato a comprare stanno facendo un bel zigzag da presa per fessi praticamente tutto quest'anno.
2:se il mercato continua in range seconda presa per il c..o

Infine dico solo che è inutile fare previsioni bisogna seguire i prezzi e se questi ti vanno contro si esce.

P.S.sono sempre short col certificato 4200

per lothar.

non avendo ancra rcevuto il bonifico per le cal stm settemre 13,5 a 0,12 :eek: ti sollevo ora dall'onere.

sono appagato dalla dritta che mi hai dato di vendere a 278 le put 22500 :-D

Boh! Sarà che ormai guardo solo opzioni estere dalle cifre più contenute!
Comunque se paghi la put 30000 2085 punti questa va in gain sotto 27915. Se ti vendi la 28000 a 640 porti il punto di profit a 27915+640=28555. Ma guadagni solo fino a 28K perchè più giu paghi alla PUT. A meno che non ci siano delle diagonali di tempo una PUT così at the money non è adatta per uno spread ottimale.
PS: il book delle MIBO l'ho cestinato. Dovendo cambiare indice ho dovuto emigrare all'estero! Non mi fregano più con gli spikes.

christiano ha scritto:
Boh! Sarà che ormai guardo solo opzioni estere dalle cifre più contenute!
Comunque se paghi la put 30000 2085 punti questa va in gain sotto 27915. Se ti vendi la 28000 a 640 porti il punto di profit a 27915+640=28555. Ma guadagni solo fino a 28K perchè più giu paghi alla PUT. A meno che non ci siano delle diagonali di tempo una PUT così at the money non è adatta per uno spread ottimale.
PS: il book delle MIBO l'ho cestinato. Dovendo cambiare indice ho dovuto emigrare all'estero! Non mi fregano più con gli spikes.

cris.....

allora, ricapitoliamo.

la put30000 ha un valore "netto" di vola e time decay di 2155, il mm l'ha venduta a 2085 ( bontà sua!) quindi, per primo, ho in mano una put che ha un bonus iniziale di 70 punti ok?

dopo ho venduto put28000 a 640 stessa scadenza,

a questo punto con l'indice sotto 28000 il gain sarà 640+70 = 710

se invece va sopra si vende la p28500 29000 29500 e cosi via.

la minus può arrivare se con l'indice a 30000 tu non sei riuscito a recuperare la somma spesa per l'acquisto.

lot

zappolaterra ha scritto:
cocomi ha scritto:
Morgi ha scritto:
Mi si crea un dubbio ulteriore ..ma se non ti vuol dare i 137 euro ..
ti renda almeno la merce ...

già utilizzata .... merce deperibile .... ehhhh !!! :)

nel senso che se l'è ...magnata....
e allora fatti invitare a cena.....
poi porti pure l'amici..... e pareggi col resto.... 0 a 10
:p :p :p :p

se è per questo ... diciamo che potrei mangiare a ristorante, aggratis per diversi anni a venire :eek: :(

ma il dilemma poi è .......... e se ti ci pisciano dentro il piatto ???? :-D :-D :-D

arsenio :) nessun dubbio nemmeno io !!! :-D :-D :-D
GIA' FATTO !!! ;)

Ora,convenite con me che sono degli stronzi?
Se avessi i 4050 sarei in gain,invece con i 4200 sono ancora in perdita!
Questi fanno calcoli matematici e portano il mercato dove gli pare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto