Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib Futuresoperatività in derivati del 24 agosto
dall'Open Intrest oggi vengono segnali confortanti.
oddio, non entusiasmanti, ma la crescita delle pozioni aperte stà assecondando la salita.
sarà interessante monitorare questo indicatore nel caso il fib passasse quota 27.000.
se troveremo un aumento deciso dell'Open Interest significherà che si aprono nuove posizioni alimentando buone speranze per un proseguio della crescita.
se troveremo un calo deciso di OI significherà che sono chiusure, quindi gli stop dei corti e si andrà poco lontano
se non si muovesse nemmeno sopra 27000 l'OI significherà che del fib di campagna non se ne frega nulla nessuno
Prosegue il recupero del fib dopo l'ottimo avvio di ottava di ieri. Sebbene manchino ancora i volumi a conferma del periodo vacanziero che caratterizza questa fase di contrattazioni, il future sta comunque incrementando i guadagni avvicinandosi agli obiettivi a 27030 e 27220 rispettivamente 50% e 62% di ritracciamento del ribasso dai massimi di inizio mese. Sarebbe tuttavia il successivo superamento di quota 27300 a rendere il quadro tecnico del derivato decisamente più interessante prospettandone un ulteriore allungo stimabile nell'ordine dei 1000 punti circa. Sotto 26800/850 invece i prezzi troverebbero il successivo sostegno sulla trendline che viene dai minimi di metà mese (area 26200) e che oggi transita nei dintorni di quota 26600, supporto dinamico il cui cedimento rappresenterebbe un duro colpo per le velleità di ripresa del fib prospettandone l'affondo nell'immediato fino ai 26200 punti almeno.