FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 5 maggio (2 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
elena ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
elena ha scritto:
per Simone:
sono sempre sh :(
di questo movmento che sale dovrebbe arrivare a 1,3008
sono d'accordo per la salita
un saluto
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4153&postdays=0&postorder=asc&start=48

ciao fernando sai che nn so come contare il movimento da 1,2786 a 1,3143 - poi la discesa sino a 1,2844 e adesso la salita...come trgt nn riesco ad arrivare oltre ma se fosse abc? mi piacerebbe che da 1,3143 fosse scesa una i di C o di 5 (parlo di daily) e ora sale la ii ma che ne so?
Mi diresti la tua quando hai tempo? :)

ti ho giè dato il link, lo vedi qua
ABCD e manca una E a salire, e poi correzione e poi va su fino alla D? del triangolo
......... a parer mio ovvio :)
 

Fool

Forumer storico
mappets ha scritto:
fool,davvero bello il tuo foglio...molto utile il primo per la visione generale sulle varie scadenze,e il secondo per il particolare..complimenti.. :pollicione: :love:
questi tuoi fogli con le tabelle di enjoy rendono 1 ottimo servizio,bravissimi.. ;) :-o
manca solo 1 cosa.. :ops: :ops: vedere quali sono le basi con o.i. maggiore...in questo momento sono la put 24500 settembre(4712) e la call 320000 giugno(4440)...
da queste 2 basi io non ne ricavo nulla...anzi,mi vengono altre domande..perkè la put 24500 e non la put 29000 per esempio? :-? :rolleyes:


grazie mappets grazie :love: ... l'importante e' che siano utili, e lo diventano se ci sono idee e commenti da parte di molti. in questi giorni trado poco perche' sto mettendo a punto un po' di fogli utili...
ora guardo quelle basi, pero' secondo me dipende molto da come si costruiscono nel tempo queste basi.
per es, se guardiamo alla scadenza di maggio si vede come sopra le 32500 c'e' parecchio open int. evidentemente costruitosi prima del crollo.
pero' non ho dati storici ripeto, quindi diciamo che l'analisi la facciamo insieme da adesso in poi.
ora mi guardo quelle che hai segnato...
 

Fernando'S

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Attrattori:
fSPMib 31040 30890
iDax 4275 4250
iNasdq100 14541435
iE/$ 1,2874 1,2700
Bund 121,08 120,56
...buon lavoro

ecco qua
1115284714dax1116.gif
 

Fool

Forumer storico
Fool ha scritto:
manca solo 1 cosa.. :ops: :ops: vedere quali sono le basi con o.i. maggiore...in questo momento sono la put 24500 settembre(4712) e la call 320000 giugno(4440)...
da queste 2 basi io non ne ricavo nulla...anzi,mi vengono altre domande..perkè la put 24500 e non la put 29000 per esempio? :-? :rolleyes:

[/quote]


si e' vero, sono loro... cosa ne ricaviamo? che non si va sotto 24500 e che non si va oltre 32000?
non so, non ho abbastanza esperienza.... lo scopriremo.

la difficolta' piu ampia pero' sai qual e'?
come rappresentare graficamente i dati per avere una visione di insieme.
per ora, non sono riuscito ad andare avanti oltre questo per es:
cioe' la distribuzione scadenza per scadenza degli open int.
anche qui, IDEE su come rappresentare i dati, sono bene accette, poi ci penso io a realizzarlo.
intanto sto leggendo qua e la e trovo conferme al fatto che questa maniera di procedere e' valida.

1115285201immagine.jpg



questo sotto e' invece il file con tutti gli open interest per scadenza e strike. sono i dati che devo rappresnetare. se a qualcuno vengpono idee...
cioe' come vedere su un grafico a colpo d'occhio dove sta il maggior oi?


[file:4759fb719c]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1115285433openint4.5.xls[/file:4759fb719c]
 

Fool

Forumer storico
e infine, ripeto ancora una volta ....

DOVE TROVO LA VOLATILITA' IMPLICITA DEL MERCATO?
non c'e' altra via che calcolarsela? non e' facile... si puo' ma ci deve essere qualcosa da cui partire.
se avete idee... lupin, tu che facevi te la calcolavi da solo?
 

alex224

Nuovo forumer
elena ha scritto:
Catullo ha scritto:
elena ha scritto:
per Simone:

sono sempre sh :(

di questo movmento che sale dovrebbe arrivare a 1,3008

Simone non c'è.
C'è rimasto male perchè aveva già prenotato un volo per la Sardegna dove avevamo organizzato, in caso di Gain cospicuo, un pranzo a base di proceddeddu :p :p .
Il gain si è gradualmente smaterializzato durante la giornata di ieri e rimandiamo tutto a oggi.
Sempre corto di 2 maialone, un DAX e lungo di €/Yen.
Elena, se non ti offendi, inviterei anche te :) :) (se contribuisci a spingere verso il basso)

:) ciao catullo ce la metto tutta a spingere verso il basso ma il risultato è scarso. Per me importante che non superi 1,3030 perchè allora inizierei a preoccuparmi, a 1,3005 provo altro short poi vedo.

Per il pranzo accetto volentieri :) anche se il maialino non lo mangio mi dispiace troppo :( , vorrei invitare anche lupin se non ti dispiace così magari la mia parte la mangia lui :D


ci sarebbe mica una coscietta anche per me?? :-D

io ho sempre la mia fissa della v di 5 che manca all'appello ma sta iv di 5 mi sta mandando in paranoia

lo seguo a pezzettini...ultima salita la conto così
1115286192euro.jpg
 

alex224

Nuovo forumer
e mentre finisco di compilare la mia quintalata di mod. 730...mi sono impuntata sul bund
chi la dura la vince

a me come minimo mancherebbe all'appello una 4 :rolleyes:
1115286320bund.jpg
 

mappets

Forumer storico
fool,non so come si possono mettere assieme tutti i dati..l'unica ke mi viene è fare 2 fogli separati..1 per scadenza,1 per strike..messi 1 a fianco dell'altro come i primi 2 ke hai postato rendono bene l'idea penso.. :) :-o
la vola sull'indice è la storica,l'implicita esiste solo per le opzioni ed è 1 prezzo(a forza di sentire lupin ripeterlo mi è entrato i testa... :lol: :-D )e non so dove si possa trovare.. :-? ;-)
 

Users who are viewing this thread

Alto