FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 5 maggio (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
....... sono le 12 e 26 e noto che fin'ora nessuno s'è accorto :rolleyes:
che Lupin è 'mbriaco di prima mattina :-D

.....Lupinnnnnnnnnn
oggi è 5 maggio non 6

capito..........tutti ciucchi qua :eek:
:lol:
 

elena

Forumer attivo
fernando ti avevo risp nel post sbagliato:copio incollo e cancello di là

ok vero me lo avevi già detto questo conteggio. Quindi tu e alex vi aspettate nuovo massimo :(

Fernando a me nn sono piaciute alcune rotture che ha fatto in basso dandomi segnali sh (senza riferimento ad elliott) per cui per il momento sono + propensa a tenere in considerazione che euro abbia fatto il suo massimo a 1,36 e rotti e ora ho trgt sotto interessanti. Certo servono conferme ...come sempre...grazie dei tuoi studi dai quali ho sempre da imparare :)

nel frattempo ero a 1,3007 e non mi ha presa :-x
 

rob.luc

Forumer storico
si, certo, si puo' calcolare come dici. ma prima di imbarcarmi in questo sviluppo, mi domandavo
1) se esiste un link per avere un grafico storico della vola implicita
2) se ci sono dei link dove c'e' la vola implicita gia calcolata almeno per il giorno precedente, per strike/scadenza

grazie cmq per la risposta rob.luc, sei sempre disponibile.

tu cmq non disponi di un po' di dati storici sulle opzioni, anche solo sui prezzi? il mio fornitore dati (bullbear) non me le da, e non so neanche come tirarle fuori ... mah...[/quote]

i dati li ho direttamente da rt senza bisogno di calcolarli.(non fornisce l'oi intraday).avevo qualche link ma utilizando direttamente rt ho perso questi link :(
quello che vorrei ricordare,però, è che il calcolo della vola è importante solo su basi non quotate(per evitare errori grossolani).se una base è quotata tu ti devi adeguare a quel prezzo(quindi a quella vola).non hai alternative.potrebbe essere(calcolarsi la vola) interessante solo per trading di volatilità su scadenze diverse.un'altra cosa interessante della volatilità implicita è che tende a tornare alla sua media(e non potrebbe essere diversamente).però lo sfruttamento di ciò non è assolutamente semplice come sembra :)
ciao roberto
 

aleggia

Forumer attivo
Fool ha scritto:
aggiungo anche questo grafico
che rappresenta il cambiamento di open interest tra ieri e l'altro ieri.
si vede quindi che le scadenze maggiormente interessate sono quella piu vicina e dicembre!
1115282140immagine.jpg

molto interessante fool.
adesso vado di fretta poi guardo meglio e vedo se posso dare qualche contributo.
grazie
 

simone7110

Forumer storico
Aggiornamento EurA :


Alli 4 jappo che avevano acquistato l' altra notte gli e' andata bene, ma un po' ci cacchina se la sono fatta sotto :D ....perche' ? ieri , dopo un bel rimbalzo ad area 1,2980 ....si e' cominciato a vendicchiare, non certi della bonta della risalita notturna,si e' ritracciato per ben 2 volte in area 1,294 ....la terza volta (vissuta in real time con Robby alias Sea ;) ) il tentativo di affondo che aspettavo (un ritorno dei prezzi in area 1,29 e' stato pero' vanificato dagli acquisti scattati a 1,2930. Tutto questo che vor di ? :D ...mi pare che il mercato abbia acquistato un po' di forza , nonostante i dati degli ultimi giorni pro dollaro :rolleyes: ....bene , allora cerchiamo di capire quanta vita puo' avere questo rimbalzo e se potra' diventare qualcosa di piu'... :D
graficamente abbiamo assistito all' ennesimo rimbalzo da area 1,2840 , ora ci troviamo a ridosso della trend discendente tracciabile da 1,35 e passante per 1,314 , che rappresenta il top del rimbalzo precedente.
Dunque 1,30 attuale potrebbe anche rappresentare il top del rimbalzo di questi giorni , ma il suo superamento al contrario , credo possa portare la maialazzA in area 1,31 da dove si potrebbe anche assistere alla formazione di un canale di lateralita' , perche' 1,31 sara' ben tosto da superare. Oltre 1,31 ....vedremo :D :D
Se 1,30 non verra' superato, la ripresa della discesa questa volta non si fermera' in zona 1,28 , ma potrebbe anche ambire al tanto sudatissimo target 1,25 :D :D .
Resistenze degne di nota per oggi : 1,30 ...1,3020 ...1,3080 .
Supporti : 1,296...1,294 ...1,29.

Ho detto :-D :-D

Buon trading a tutti.

P.S. catu' : tieni in caldo u pucheddhu :D , elena e alexx siete le benvenute :D , l' invito a casa di catullo e' valido per tutti :D :D , vero catu' ? :lol: ....ahhh la Sardegna .... :(
 

arseniolupin

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
i dati li ho direttamente da rt senza bisogno di calcolarli.(non fornisce l'oi intraday).avevo qualche link ma utilizando direttamente rt ho perso questi link :(

LA MAGGIOR PARTE DEI TOL, RT, SELLA EXTREME ECC fornisce il dato sul OI delle opzioni nell'ultima casellina del descrttivo. per la vola non credo la diano. io la trovo bella è fatta e non mi curo certo di calcolare se è giusta. anche se per assurdo mi mettessi a calcolarla per eseguire il prezzo "corretto " sull'opzione , qualora vi sia il MM in quote non servirebbe a niente. tanto vale fare la semplcie operazione del sommo denaro lettera divido 2 e mi ficco in pdn in mezzo.

poi spesso si scordano le cose semplici :D ah ..la rete... :rolleyes: , basta investire 1,15 euro sul giornale milano finanza ed ecco che la vola e gli oI sulle singole basi opzioni la trovo :D



rob.luc ha scritto:
.un'altra cosa interessante della volatilità implicita è che tende a tornare alla sua media(e non potrebbe essere diversamente).però lo sfruttamento di ciò non è assolutamente semplice come sembra :)
ciao roberto

non solo non è semplice, ma direi quasi impossibile per noi piccoli trader.

credo che tu stia parlando di sfruttare la curva positiva della vola o volatily smile.

in teoria è facile, ma in pratica vatti a vendere della volatily smile :D

vatti a fare delle basi OTM con quote < 10. come si fa ? bisognerebbe venderne a cariole , ma poi come li trovi i margini?
 

Fool

Forumer storico
Fool ha scritto:
Barabba ha scritto:
Salve vi leggo sempre con piacere,sempre attento alle vostre considerazioni....molti dati che cerchi sulle opzioni li puoi trovare sul sito di norisk....volatilità implicita;oi;put/call.....

ottimo grazie!!!


di piu che ottimo! veramente completo... permette di tenere sotto controllo tutto!!!! :)
:love:
 

Users who are viewing this thread

Alto