FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 5 maggio (2 lettori)

rob.luc

Forumer storico
mappets ha scritto:
fool,davvero bello il tuo foglio...molto utile il primo per la visione generale sulle varie scadenze,e il secondo per il particolare..complimenti.. :pollicione: :love:
questi tuoi fogli con le tabelle di enjoy rendono 1 ottimo servizio,bravissimi.. ;) :-o
manca solo 1 cosa.. :ops: :ops: vedere quali sono le basi con o.i. maggiore...in questo momento sono la put 24500 settembre(4712) e la call 320000 giugno(4440)...
da queste 2 basi io non ne ricavo nulla...anzi,mi vengono altre domande..perkè la put 24500 e non la put 29000 per esempio? :-? :rolleyes:

la 24500 la considerei poco in quanto l'oi è così da dicembre 04.interessante la c32000/06 in quanto incrementata di circa 800 a fine discesa ultima(passata da 3700/3800 a 4400).secondo la teoria lupiniana(le opzioni si vendono prevalentemente :D (però io mi chiedo allora chi le compra?) )quello strike potrebbe rappresentare una buona resistenza. anche la c 31500 ha subito incremento di +800 da fine discesa.la p 30 e 29 /06 + 1000 di oi da fine discesa.nel complesso mi sembrano short strangle da coprire in corsa o livelli considerati difendibili da chi li ha usati.il problema è sempre lo stesso:sono i padroni del vapore e quindi quei livelli non saranno superati o sono dei tapiri qualsiasi che saranno fatti a pezzi dai padroni del vapore?purtroppo a questa domanda l'oi non dà risposta :) la cosa interessante che può dare l'oi è il controllo della posizione aperta nel"durante".questo può dare qualche indicazione su chi c'è dall'altra parte.
ciao roberto
p.s. con questa credo di aver dato risposta anche a lothar :)
p.s.2 da un'altra parte ho avuto una discussione con un tale che riferiva di vendere(e a detta sua anche hedge specializzati) opzioni molto otm(a prezzi di 10/15 tick sulla scadenza in corso).questo mi ha stupito molto in quanto io ritenevo che le opzioni(prevalentemente) si vendessero atm e,al limite,comprassero otm/itm.evidentemente(se ciò che ha riportato il tale è vero) anche in questo aveva ragione il sig lupin.
 

Barabba

Nuovo forumer
Salve vi leggo sempre con piacere,sempre attento alle vostre considerazioni....molti dati che cerchi sulle opzioni li puoi trovare sul sito di norisk....volatilità implicita;oi;put/call.....
 

Fool

Forumer storico
mappets ha scritto:
fool,non so come si possono mettere assieme tutti i dati..l'unica ke mi viene è fare 2 fogli separati..1 per scadenza,1 per strike..messi 1 a fianco dell'altro come i primi 2 ke hai postato rendono bene l'idea penso.. :) :-o
la vola sull'indice è la storica,l'implicita esiste solo per le opzioni ed è 1 prezzo(a forza di sentire lupin ripeterlo mi è entrato i testa... :lol: :-D )e non so dove si possa trovare.. :-? ;-)

si, parlo di vola implicita. si calcola sulle opzioni, ma rappresenta cmq l'aspettativa degli operatori sull'andamento del mercato.
 

rob.luc

Forumer storico
si, parlo di vola implicita. si calcola sulle opzioni, ma rappresenta cmq l'aspettativa degli operatori sull'andamento del mercato.[/quote]

la vol imp è quello che trovi come prezzo sul book(quindi quello a cui tu sei disposto a comprare/vendere) ed è l'unico parametro variabile del calcolo.gli altri dati da inserire sono fissi.quindi parti dal prezzo finale e la calcoli con : http://web.tiscali.it/martelli/ o similare che trovi su google o dive ti pare.
 

Fool

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
si, parlo di vola implicita. si calcola sulle opzioni, ma rappresenta cmq l'aspettativa degli operatori sull'andamento del mercato.

la vol imp è quello che trovi come prezzo sul book(quindi quello a cui tu sei disposto a comprare/vendere) ed è l'unico parametro variabile del calcolo.gli altri dati da inserire sono fissi.quindi parti dal prezzo finale e la calcoli con : http://web.tiscali.it/martelli/ o similare che trovi su google o dive ti pare.[/quote]

si, certo, si puo' calcolare come dici. ma prima di imbarcarmi in questo sviluppo, mi domandavo
1) se esiste un link per avere un grafico storico della vola implicita
2) se ci sono dei link dove c'e' la vola implicita gia calcolata almeno per il giorno precedente, per strike/scadenza

grazie cmq per la risposta rob.luc, sei sempre disponibile.

tu cmq non disponi di un po' di dati storici sulle opzioni, anche solo sui prezzi? il mio fornitore dati (bullbear) non me le da, e non so neanche come tirarle fuori ... mah...
 

Fool

Forumer storico
Barabba ha scritto:
scusate come si fanno a postare immagini oltre i 150k?

nn si postano! ;)
aprila con paint, salvala in jpg, e diminuisci la qualita tra la opzioni di salvataggio finche arriva sotto i 150k!
 

Fernando'S

Forumer storico
alex224 ha scritto:
lo seguo a pezzettini...ultima salita la conto così
1115286192euro.jpg

la prima gamba nun mi suona :)
 

mappets

Forumer storico
i, parlo di vola implicita. si calcola sulle opzioni, ma rappresenta cmq l'aspettativa degli operatori sull'andamento del mercato.

azz...questa non la sapevo.. :-? quella ke posta lupin sul dax è la vola storica,giusto?e in ke modo l'implicita fornisce l'aspettativa degli operatori sul mercato? :love: :rolleyes:
grazie fool,molto gentile..;-)
 

Fool

Forumer storico
Barabba ha scritto:
Salve vi leggo sempre con piacere,sempre attento alle vostre considerazioni....molti dati che cerchi sulle opzioni li puoi trovare sul sito di norisk....volatilità implicita;oi;put/call.....

ottimo grazie!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto