Operatività indici e futures 17 Luglio 07

QuickS ha scritto:
pare dal commento di F4F in un altro trhead che il DAX sia un indice total return (quindi che viene calcolato considerando reinvestiti i dividendi)

cioè come fanno?? non staccano cedole??...o lo calcolano come non fossero staccate ??!!

sarebbe una'assurdità in entrambi i casi.

lnanetti ha scritto:
ba ci riprovo long da 250.... stop in pari...

libero di provarci...ma longare a 250 e stoppare in pari quando si è già visto e rivisto il 230...e conoscendo la lateralità del ns. mercato...mi pare una perdita già sottoscritta

dimaraz ha scritto:
cioè come fanno?? non staccano cedole??...o lo calcolano come non fossero staccate ??!!

sarebbe una'assurdità in entrambi i casi.

gli indici total return esistono da tempo, quindi non mi sembra che sia un assurdita... informati sul total return www.google.it

occhio con l'operatività:

non voglio gufare...ma si potrebbe rivedere anche quota 130/180 (limite inferiore della congestione di Giovedì pomeriggio

senza che questo precluda salite/risalite successive.....a tal proposito...solita sequenza di dati Usa dalle 14,30 in poi.

P.S.
Perchè secondo te non è un assurdita staccare un 1,5% di cedole da un indice, da un giorno all'altro, sballando tutto e creando quelle asimmetrie che ben conosciamo col suo futures? :rolleyes: :lol:

già ma tu critichi continuamente il FIB e la borsa italiana ma poi ci metti sempre i soldini perciò forse ti pare normale :V

QuickS ha scritto:
gli indici total return esistono da tempo, quindi non mi sembra che sia un assurdita... informati sul total return www.google.it

spunto interessante...non avevo considerato l'angligizzazione (?)

trovato alcuni articoli...leggo e poi spiego

grazie

QuickS ha scritto:
P.S.
Perchè secondo te non è un assurdita staccare un 1,5% di cedole da un indice, da un giorno all'altro, sballando tutto e creando quelle asimmetrie che ben conosciamo col suo futures? :rolleyes: :lol:

già ma tu critichi continuamente il FIB e la borsa italiana ma poi ci metti sempre i soldini perciò forse ti pare normale :V

mai trovato assurdo lo stacco delle cedole, solo contestavo che era difficile fare un'analisi grafica su quaqlcosa influenzata da tale stacco (e ci sono fior di graficisti che dibattono su questo)

le mie critiche su Fib e borsa mi sembrano corrette (e condivise da molti altri)....poi io sono pazzo (scemo) di mio :lol: :D :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto