Operatività indici e futures di 6 Luglio 07

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori:
indiceSPMib 42763 42374
fib 43104 42723
eurostock 4587 4543
iDax 8149 8047
iNasdq100 1987 1972
iS&P500 1530 1524
i ci usa rimangono alti

1183702167fib.gif

Buondì a tutti

x Ciampa....ierisera ti chiedevo il calcolo che effettuavi per considerare 42440 il 50% di ritracciamento

sul Fib io avevo area 42330 conteggiando le chiusure day...e 42280 considerando la max escursione....quindi ci saremmo ancora dentro.

Ciuso il primo Gap...ne resterebbe un'altro...ma proprio all'origine di questa risalita....il tornare a chiuderlo (a seconda dei tempi di realizzo)...sarebbe foriero di crolli...anche perchè ormai sull'indice in quella zona passa una retta di medio-lungo

Fernando'S ha scritto:
Attrattori:
fib 43104 42723

x Dimaraz: il 50% calcolato dall'inizio del tracy è quota 42285 sul mini.
il max dell'intero tracy è 42920 e s'è formato sul 5°giornaliero anzichè, come accade più di frequente, sul 6°.
oggi potremmo avere un minimo iniziale e poi una salita a testare la trend che teneva il rialzo del tracy che oggi passa attorno a 42650 sul daily. questo potrebbe accadere solo con la formazione di un minimo all'inizio, magari un po' sotto il min di ieri 42320. se le cose adranno in questo modo è probabile la chiusura del tracy per lunedì.

Ciao a tutti,
vista la chiusura di wall, nn credo che vedremo altri minimi inferiori al 42330 di ieri.
La mia analisi dei gg scorsi cercava di prevedere il minimo del tracy partito il 27-6.
Ho dato anche gl'orari del probabile minimo e io in 9. hh di ieri nn avevo nulla, quindi analisi cannata da questo punto di vista.
Ora il punto è: abbiamo fatto il minimo del tracy e quindi ripartenza?
Sembrerebbe di si ... io mi riservo cmq un'altra ipotesi, meglio tenere in piedi anche altre ipotesi, piuttosto che rimanere spiazzati e col cerino in mano.
L'ipotesi alternativa è che ieri si sia chiuso semplicemente il 1. t-1 di un new tracy partito il 2-7. Quindi per un po sempre rialzo credo (...1-2 gg forse), ma poi se questa ipotesi fosse giusta, di nuovo giu.
Non vorrei incasinare ulteriormente un quadro sempre di difficile interpretazione, ma alle mie analisi orarie ci credo e nn avendo fatto il minimo come da mie analisi, questa è l'ipotesi che si prospetta.
Indubbiamente nn è il max per l'operativita ... ahime! :(

Byeee

Con la chiusura di ieri di WS e il negativo del Japan di oggi la possibile risalita sarà in ogni caso timida.
Da monitorare effetto trascinamento del DAX.

un -0.44% del Japan...francamente qui non vale una cicca....anche perchè al limite controbilanciato da un +0.98 del HK...

vero trascinatore il Dax...ma anche qui di difficile interpretazione applicato al ns. indice...ieri noi siam partiti positivi come gli altri..ma siamo stati i primi a scendere di brutto, per poi stabilizzarci...e Dax giu a superarci in % negativa...ma almeno loro son tornati anche positivi a metà seduta.
Resta anche il fatto che noi di nuovi max (e parlo di derivato) non ne abbiamo fatti...mentre il Dax è arrivato ad un passo dal top 2000

la difficile interpretazione deriva dal fatto che ormai siamo da 5 mesi dentro un laterale della malora (pericoloso in quanto siamo sui max di 4 anni)...ma avendo già avuto un ritracciamento profondo (anche se troppo veloce) proprio a marzo...e si tratta di capire se sarà l'ennesimo caricamento per poi salire finita l'estate.....o se, visto che tutti si stanno abituando al rialzo perenne, occasione per dare 'na mazzata storica

x Dimaraz

s'è formato un max inizialmente e quindi la salita sarà via via più difficile fino a chiudere vicino al minimo di giornata, che potrebbe benissimo essere sotto il min di ieri.
sul quadro generale di lungo termine si respira, è vero, una certa tensione: sarà l'estate o una correzione in arrivo? intanto ci becchiamo sto laterale e poi vedremo...

Ciampa...perchè continui ad usare il Mini come esempio di calcolo?....è quello che scambia meno!...già è balordo il Fib (nonostante i "sedicenti" sistemi di blocco).....l'indice (MIB30) andrebbe sicuramente meglio ...unico neo...lo stacco dividendi!

Ciao,
un minimo per me si è formato ieri, che sia poi di tracy o di t-1 nn so e quindi per me è + probabile una chiusura sui max + che sui minimi.
Solo mia idea ... cmq vedem strada facendo.

Byeee

Ciampa ha scritto:
s'è formato un max inizialmente e quindi la salita sarà via via più difficile fino a chiudere vicino al minimo di giornata, che potrebbe benissimo essere sotto il min di ieri.
sul quadro generale di lungo termine si respira, è vero, una certa tensione: sarà l'estate o una correzione in arrivo? intanto ci becchiamo sto laterale e poi vedremo...

ciao a tutti

siamo nel 2° intraday di una nuova oscillazione (come credo che dovrebbero meglio chiamarsi i cicli) che definiamo giornaliera per capirsi fra "ciclisti" (ma che può essere di durata superiore o inferiore in dipendenza della sequenza delle oscillazioni di grado inferiore) che potrebbe essere anche la prima di un nuovo tracy, se si ripropone la mia vecchia lettura (sulla quale sto solo a guardare se per caso è quella giusta)
per ora sembra abbastanza tonica, una conferma verrebbe con un paio di massimi crescenti (quello attuale è delle 11:07 42285) e uno dovrebbe arrivare presto mentr per il prossimo, più importante, dovremmo aspettare un 90-120 minuti

poi, e soprattutto se il secondo massimo dovesse mancare, dovremmo scendere per la chiusura dell'oscillazione, ma se riesce confermata la solita lettura, nessuno sfracello, bensì solo un po' pausa

se ne volete tenere conto munitivi di strategie alternative di recovery

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto