Operatività indici e futures di 4 Luglio

claude19 ha scritto:
Ciao Dimaraz,
miei personalissimi minimi di ciclo giornalieri sono:

1) 42640 del 3-7 ore 11 circa
2) 42685 del 3-7 ore 17 circa

Ora saremmo in un new ciclo daily e il minimo di stamattina ore 9.30 sarebbe nel caso minimo di meta 2 hh.
Io la vedo cosi se ti puo essere utile.
Mo vado a magna.

Byeee

dal primo al secondo ci sono 6 ore...un giorno di borsa dura circa 8,5 ore !!!

allora solo per prendere l'ultimo dato...quello di stamani non potrebbe essere anche quello di stamani alle 9,30 la chiusura del giornaliero?

Petizionatore6710 ha scritto:
Scusate tutti l’OT

Vorrei conoscere il Vostro atteggiamento verso i RATINGS che leggiamo qua e là ogni giorno navigando tra le pagine di finanza.

Ho scritto un thread sul FORUM
http://www.investireoggi.it/forum/e-utile-seguire-l-aggiornamento-dei-rating-vt29141.html
e solo pochi sono intervenuti.

Grazie.

mi capita di guardare i ratings, ma ne tengo conto solo per conferma, cioè non li uso per comperare o vendere perchè quando li leggo sono già vecchi e capita sempre che su rating positivi il titolo sia già salito o con quelli negativi sia già sceso.
Chi sa e manovra sa sempre tutto prima come è ovvio :rolleyes:

i ratings sono aria fritta...ancora ancora quelli relativi ai titoli di debito dei vari paesi...ma provate a chiedere a chi aveva comprato bond Argentina...

clamoroso crollo da 870 a 815 del ns. derivato (per la verità in compagnia dello smorzarsi del DAX)....Ciampa...possibile sia questa la chiusura del daily che prevedevi alle 11-11.30???

chi sa risponda

Ciao,
allora una banalissima ma a questo punto doverosa domanda giunti a questo punto.
Hai letto qualche libro dell'ing. Migliorino per quello che riguarda i cicli?
Giusto per capire se sai riconoscere almeno i termini che adopero, adoperiamo, quando parliam di cicli, anche perche mi dici che sei desideroso di apprendere almeno le fondamenta di sto giochino, o sbaglio?
In merito al ciclo giornaliero ti rispondo velocissimamente, tutto molto semplice e chiaro cosi vedi se ti puo essere utile nel caso ...
Per me un ciclo giornaliero puo andare da un minimo di 5-6 ore ad un max di 12 hh.
Se rapporti il tutto sul grafico a 15 mm puo andare da 19. periodi a 48 periodi. Chiaro?
Quindi se un gg di borsa dura circa 8.5 hh, per me nn vuole dire nulla dal punto di vista del ciclo giornaliero.
Come faccio a riconoscere, quando ci riesco, un minimo di ciclo giornaliero?
Io mi comporto cosi, una volta partito dal minimo un ciclo daily attendo il max del ciclo. Prendo sempre come riferimento le barre orarie,
Per concludere ciclo daily in GENERE, il minimo dovrebbe, almeno rompere la barra oraria del minimo in cui si è formato il max o almeno arrivarci molto vicino nel caso la barra oraria sia molto ampia. Naturalmente rimangono fissi i paletti delle ore che ti ho dato sopra. Quando si verificano queste condizioni riconoscere ciclo daily nn è impossibile.
Quando è ripartito ciclo daily?
Segui sempre barre orarie e ribalti i concetti di cui sopra.
Una volta che rompe max del minimo della barra in cui si è formato il minimo il ciclo giornaliero potrebbe essere ripartito.
Tutto molto semplice allora?
Eh no, mi spiace mio caro amico, questa in linea di max è solo una parte del percorso da seguire per CERCARE di controllare il tutto. Devi o dovresti riconoscere anche i cicli a 2 hh e a 4 hh per vedere la sequenza dei min-max, per farti una idea del tutto ed anche altre cose che magari io nn so ...
Quello che ho cercato di spiegarti è un metodo visivo rozzo fin che si vuole, ma che il + delle volte una mano te la dara sicuramente per giungere autonomamente a stabilire l'andamento dei cicli daily e quello che è lecito attendersi dopo se, hai INDIVIDUATO CORRETTAMENTE L'ANDAMENTO DEI CICLO di riferimento.
Di + nn so e nn saprei che dirti .. spero di esserti stato utile!!!! :cool: :lol: :up:

Byeeee

dimaraz ha scritto:
dal primo al secondo ci sono 6 ore...un giorno di borsa dura circa 8,5 ore !!!

allora solo per prendere l'ultimo dato...quello di stamani non potrebbe essere anche quello di stamani alle 9,30 la chiusura del giornaliero?

tontolina ha scritto:
siamo nella 43esima ora dall'inizio del tracy
e
"sembrerebbe" che il giornaliero in corso non sia il 5° ma il 6°
e pertanto sarebbe pure accettabile un range laterale

potresti controllare

secondo il conteggio siamo nel 5°. che poi sia una giornata anomala questo lo sappiamo tutti. nel grafico del tracy partito il 27giu le linee verticali segnano i cicli a 2gg. come si vede siamo nel 5° giornaliero
1183555062cicli.gif2.gif

è probabile una salita prima della correzione del tracy che, in genere, si ha dal max del 6°giorno

Ciao,
solo una domanda, qual'è secondo te il minimo di t-1??
Dal tuo grafico vedo 2 cicli a 2 gg e quindi il minimo t-1 è quello sull'ultimo minimo da te segnalato?
Tenkiu.

Byee

Ciampa ha scritto:
secondo il conteggio siamo nel 5°. che poi sia una giornata anomala questo lo sappiamo tutti. nel grafico del tracy partito il 27giu le linee verticali segnano i cicli a 2gg. come si vede siamo nel 5° giornaliero
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1183555062cicli.gif2.gif
è probabile una salita prima della correzione del tracy che, in genere, si ha dal max del 6°giorno

x Claude

io invece, per individuare i cicli, uso il sistema delle medie. la regola dice che un ciclo è individuabile nel suo minimo d'inizio, massimo e minimo finale, con l'incrocio delle mm che durano rispettivamente metà della sua durata statistica e 1/8. ad esempio il ciclo a 8ore si controlla con l'incrocio delle medie a 4ore e un'ora.
ovviamente questo non basta. è fondamentale monitorare con lo stesso sistema anche i cicli a 4ore e a 2ore. il loro accordo individua con poco ritardo i punti fondamentali.

Re: x Claude

Capito il concetto, anche se nn ci ho mai ragionato sopra + che tanto ... ma nn hai risposto alla mia domanda!
Io ti chiedevo di dirmi quale fosse secondo i tuoi controlli ciclici, il minimo di t-1, tutto li ...
L'ultimo minimo da te evidenziato mi sa alquanto improbabile come minimo di t-1 ... poi tutto puo essere, per carita.
Ma visto che siamo ormai al 5. gg da inizio tracy, un minimo di t-1 dovra averlo fatto da qulache parte o no?
Pero da tuo grafico nn capisco proprio dove ...
Grazie.

Byee

Ciampa ha scritto:
io invece, per individuare i cicli, uso il sistema delle medie. la regola dice che un ciclo è individuabile nel suo minimo d'inizio, massimo e minimo finale, con l'incrocio delle mm che durano rispettivamente metà della sua durata statistica e 1/8. ad esempio il ciclo a 8ore si controlla con l'incrocio delle medie a 4ore e un'ora.
ovviamente questo non basta. è fondamentale monitorare con lo stesso sistema anche i cicli a 4ore e a 2ore. il loro accordo individua con poco ritardo i punti fondamentali.

Al momento siamo in 8 hh come segnalato e un minimo a 760 mentre scrivo si è formato.
Ha rotto pure 770, che vorra dire? ... boooo.
Io sempre short da 42875 ... e spero di chiudere diman, sempre se saremo su un minimo in 5-6 hh come detto.
In ogni caso vediamo passo, passo .. al momento nn metto stop e se dovesse risalire incremento.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto