Operatività indici e futures di 9 Luglio 07

Ciao,
il ragionamento mi sembra corretto e quindi se fosse come ipotizzi tu, dovrei guardare un grafico rettificato del mibtel che nn ho (... cosa che abitualmente faccio con il derivato).
A questo punto se la pikkola, ma sostanziale diffrenza di prezzo sul mibtel, fosse imputabile come dici te allo stacco dei dividendi, tutto il quadro a livello daily sarebbe ancora LONG (... anche se indubbiamente nn ha fatto faville fino ad ora), e quindi puo salire ancora e bene!!!
Cmq trovo + che ragionevole la tua osservazione e ne terro conto nel quadro delle mie analisi di medio. Tenkiu.

Byeeee

pur non essendo l'interpellato ti do una mia idea su quanto analizzi, essendo poi questa coincidente con una domanda posta più volte.

Hai provato a considerare che non possono essere coincidenti analisi grafiche tra derivato e indice (sia esso Mib30-Sp/Mib o Mibtel) visto che quest'ultimo subisce in modo drastico lo stacco dei dividendi???

Quindi il segnale che tu imputi al Mibtel potrebbe essere solo effetto di quanto sopra![/quote]

claude19 ha scritto:
Ciao,
il ragionamento mi sembra corretto e quindi se fosse come ipotizzi tu, dovrei guardare un grafico rettificato del mibtel che nn ho (... cosa che abitualmente faccio con il derivato).
A questo punto se la pikkola, ma sostanziale diffrenza di prezzo sul mibtel, fosse imputabile come dici te allo stacco dei dividendi, tutto il quadro a livello daily sarebbe ancora LONG (... anche se indubbiamente nn ha fatto faville fino ad ora), e quindi puo salire ancora e bene!!!
Cmq trovo + che ragionevole la tua osservazione e ne terro conto nel quadro delle mie analisi di medio. Tenkiu.

Byeeee
sopra!
[/quote]

piccola per modo di dire...sul Sp/Mib lo stacco di Giugno ha pesato per -1,9% (non vorrei confonderlo con lo stacco precedente)

comunque fra Aprile e Luglio la ns. borsa nel complesso stacca pesantemente

Mi riferivo alla "piccola" differenza dei due minimi del mibtel nelle date del 8 giugno e 27 giugno, quindi con uno stacco cosi pesante ci sta il ragionamento.
In ogni caso sono passati 22 gg dal minimo dell'8 di giugno sul mibtel e nn ha ancora superato il max del trimestrale precedente. A mio modesto avviso tutto molto debole, sembra nn abbia forza, al momento ...

Byeee

dimaraz ha scritto:
piccola per modo di dire...sul Sp/Mib lo stacco di Giugno ha pesato per -1,9% (non vorrei confonderlo con lo stacco precedente)

comunque fra Aprile e Luglio la ns. borsa nel complesso stacca pesantemente

claude19 ha scritto:
Mi riferivo alla "piccola" differenza dei due minimi del mibtel nelle date del 8 giugno e 27 giugno, quindi con uno stacco cosi pesante ci sta il ragionamento.
In ogni caso sono passati 22 gg dal minimo dell'8 di giugno sul mibtel e nn ha ancora superato il max del trimestrale precedente. A mio modesto avviso tutto molto debole, sembra nn abbia forza, al momento ...

Byeee

infatti è quel che fa vedere...oltre che a sembrare ubriaca.

Comunque ...sul medio....non vorrei fosse come la scorsa estate....dove abbiam fatto un lungo laterale rispetto alle altre (pur se tra qualche alto e basso)...per poi mettere il turbo da metà settembre in poi...leggiti quel che scrive Lanza su borsanalisi

Tutto puo essere, ci mancherebbe, ma situazione ciclica completamente differente.
A settembre rompemmo il max del precedente ciclo trimestrale solo dopo 8 gg, mentre qui son gia 22 gg ed è ancora lontano dal precedente max.
Cmq si vedra ... e a me il medio periodo serve da controllo, l'operativita che seguo è sul ciclo t-1 (... 3-4 gg), quindi come puoi capire, nn è che mi cambia molto. E' solo una questione di analisi e soddisfazione personale, tutto li!

dimaraz ha scritto:
infatti è quel che fa vedere...oltre che a sembrare ubriaca.

Comunque ...sul medio....non vorrei fosse come la scorsa estate....dove abbiam fatto un lungo laterale rispetto alle altre (pur se tra qualche alto e basso)...per poi mettere il turbo da metà settembre in poi...leggiti quel che scrive Lanza su spamming indesiderato

:ciao:

state tutti di quà. :-? Aleeeeeeeeeee ti cercava il thailandese oggi. :ops:
Una cosa è certa, le misure di fernandos vi attraggono... 90,63,90. :love:

complimenti a fernandos per i 950 (passato inosservato... ma non a chi ha il palato fine)

Un saluto a tutti.

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ti ringrazio.

Sei stato così gentile nel rispondermi che per il momento non me la sento d'insistere e rubarti altro tempo sui punti che non mi sono ancora chiari.

Ti disturberò con altre domande nel prosieguo.

Ifly* ha scritto:
:ciao:

state tutti di quà. :-? Aleeeeeeeeeee ti cercava il thailandese oggi. :ops:
Una cosa è certa, le misure di fernandos vi attraggono... 90,63,90. :love:

complimenti a fernandos per i 950 (passato inosservato... ma non a chi ha il palato fine)

Un saluto a tutti.

ciao frà

sono stato in chat con Ube fino alle 16:15 poi è dovuto andar via....
.... quando mi cercava, prima o dopo ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto