FTSE Mib Futures Operatività indici&futures di venerdi 6 Maggio

gio ha scritto:
Buongiorno ragazzi
Ma il capo e' ancora a nanna??? :-D :-D :-D

mi cercava qualcuno ?

intanto le obbligazioni corporate di GM sono state declassate a BB, e cosa ancor + grave declassate a BB+ anche le FORD.

2 belle spazzature grade ;)

stamattina sull'euro mercato la gm 07 (80) lascia 6 figure e la ford ne fa altrettanto (94)

enjoym8 ha scritto:
1115363426anonimo.gif

Il Conte

differenziale praticamente invariato, ieri
put+761
call+917
la giornata e' passata tranquillam con leggera predominanza call, anche dal punto di vista dell'open int del future.
ora guardo anche la composizione sulle put e sulle call.

OOps: mi è scappato il dito.
Chiuso lo short e aperto un long a 4190.
Ennesima strunzata? :( :(
Stop e reverse a 4178

aggiornamento differenziale per scadenze corretto.

1115376541immagine.jpg

e aggiornamento giorno su giorno. questa rappresenta come l'incremento di oi di call (+961) e di put (+761) sia distribuito sulle varie scadenze.
insomma, mi devo abituare a leggere questi grafici. pero' mi sembra ci siano informazioni utili mentre a volte, sono ovvie.
ieri per es, si scopre che il la maggior parte delle call sono sulla scadenza di maggio (come prevedibile), la qual cosa ci fa pensare a non troppi scossoni al rialzo. ora vorrei vedere come si dividono sui vari strike a maggio.

1115376795immagine.jpg

devo anche automatizzare un po' il meccanismo di aggiornamento dei dati, che e' ancora troppo lungo e corro il rischio di non farlo. anche perche' i dati delle opzioni di ieri arrivano la mattina dopo..

ed ecco la distribuzione sulla scadenza di maggio delle call...
si vede che c'e' stata uscita dalla c31, per un aumento deciso su tutte le altre tre basi successive.
insomma, mi sembra ovvio no?

direi che a sto punto l'analisi sulle opzioni e' completa. ora devo solo automatizzare il piu' possibile e abituarmi all'analisi, vale a dire a acquisire sensibilita sui numeri. per es. 195 posizioni aperte in piu' sulla p30.5 giugno, sono tante o poche (sono poche) ma con il tempo, non avendo dati storici, lo imparo.

1115377321immagine.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto