Operatività Indici & Futures - gio 10 gen 2008

La ns borsa stamattina se nn altro nn è + debole delle altre.
Credo che possiamo chiudere il piccolo gap a 37850 se questo avviene prima dell'uscita dei dati usa delle 14.30 o anche dopo se i dati sono buoni, e solo con di tati buoni degli usa si salirà, altrimenti cicli onn cicli si scenderà e nn si andra oltre i 37860/37930
Personalmente seguo sempre interessato le vostre congetture, ma mi sembra che ci sia tanta confusione con questi cicli e sono molto + propenso all'analisi tecnica e al GoldSwing di cimpa che rimane qualcosa di tangibile e di concreto.

saluti e buona giornata a tutti

peccato mentre scrivevo mi ero posizionato in vendita con un mini a 37845 e nn sono stato colpito :( :sad:

ed ora cosa fare?

saluti

concordo con te... secoli più ne capisco di cicli e più mi rendo conto che operare con loro è impossibile... vedendo le varie ipotesi... perchè pure oggi io non so che fare....

notavo... che: ci possono essere mille interpretazioni di sti giornalieri te ne do un'altra partendo dal minimo a 605 che ha portato ha un rimbalzo importante di 500 punti...

allora senti come ti posso comporre il t+1=

07/01 partenza 9,54 metà gg 12,45 fine 16,33 del 07/01
07/01 partenza 16,33 metà gg 12,39 fine 14,42 del 08/01
08/01 partenza 14,42 metà gg 9 fine 10,54 del 09/01
09/01 partenza 10,54 metà gg 15 fine 9,00 di stamattina....

ed ecco un composto un t+1... oppure:

partenza 9,54 del 07/01 fine 10,54 del 09/01.... fine di 2 giornalieri... con 18 ore circa
partenza 10,54 del 09/01 fine alle 12 di domani??? con 18 ore..........????????

vedi troppe variabili.... troppi cazzi e mazzi per me... impossibili da usare se non applicati con rigida AT.... insomma un bel caos..... :-? :-? :-?

Concordo Luke, coi ciclussi spesso e volentieri regna il CAOS ... pero io di mejo nn so fare e in ogni caso come ho sempre detto, se uno si focalizza solo sul tracy e finche rimane tendenza negativa a livello ciclico, segue il trend e stop, non è poi COSI DIFFICILE OPERARE ANCHE CON STI CICLI!! Naturlmente ci saranno anche stop e belli robusti ogni tanto, ma ti assicuro che di fieno in cascina a seguire il trend nel frattempo ne hai gia messo un bel po.
Se poi uno pretende di seguire sempre e comunque il mercato e di entrare ed uscire ad ogni movimento questo è altro discorso, diventa difficile, ma nn solo coi cicli credo ...
Insomma niente è facile, magari ci sono delle cose meno complicate di altre e che forse danno + chiarezza, ma questo credo sia soggettivo.

Byeee

claude19 ha scritto:
Concordo Luke, coi ciclussi spesso e volentieri regna il CAOS ... pero io di mejo nn so fare e in ogni caso come ho sempre detto, se uno si focalizza solo sul tracy e finche rimane tendenza negativa a livello ciclico, segue il trend e stop, non è poi COSI DIFFICILE OPERARE ANCHE CON STI CICLI!! Naturlmente ci saranno anche stop e belli robusti ogni tanto, ma ti assicuro che di fieno in cascina a seguire il trend nel frattempo ne hai gia messo un bel po.
Se poi uno pretende di seguire sempre e comunque il mercato e di entrare ed uscire ad ogni movimento questo è altro discorso, diventa difficile, ma nn solo coi cicli credo ...
Insomma niente è facile, magari ci sono delle cose meno complicate di altre e che forse danno + chiarezza, ma questo credo sia soggettivo.
Byeee

Certo che uno segue il trend e senza dubbio il trend è negativo, ma allora a che servono questi cicli se uno si deve mettere short o long con stop belli ampi secondo il trend? tanto allore seguire i supporti e le resistenze dei pivot tenendo presente il GoldSwing di ciampa.
Pensavo che i cicli servissero proprio per operazioni corte o medio corte, se no tutte quelle congetture che si sale fino alle ore . . . . . , si scende dopo le ore . . . . a ke servono?

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto