Operatività Indici & Futures - gio 10 gen 2008

Buongiorno.

1) Cicli o non cicli resta il fatto che questa "epocale inversione" non si sta di certo manifestando con le caratteristiche di un'inversione di periodo. Per il breve voglio almeno vedere la violazione rialzista della dinamica ribassista delle ultime sedute (sopra 37900 diciamo).

2) Luca ti fasci la testa perchè c'è un minimo a 37500? Va bene l'analisi tecnica e grafica, io personalmente uso solo quella, ma un po di bon senso non guasta mai. UN e ripeto UN CONTRATTO scambiato a 37500 e ti lasci sporcare il grafico con relativi studi in quel modo? Io dico "No, grazie" e ho già eliminato il valore sballato (pratica soventemente utilizzata negli studi statistici per qualsiasi settore di studio).

3) Uno dei fattori positivi è che uno dei migliori indicatori di timing e sentiment presenti su questo forum (discussioni e post del passato lo possono dimostrare) oggi ha pubblicamente dato l'allarme. Speranze quindi per i longhisti :P

lnanetti ha scritto:
stamattina si che si è vista ma la domanda che mi faccio avrà valenza con cosi pochi volumi e fatta solo sul fib??? bo?

Vedremo

se arriva al target è un'altra grande occasione per riposizionarsi short

FeRR@ ha scritto:
Buongiorno.

1) Cicli o non cicli resta il fatto che questa "epocale inversione" non si sta di certo manifestando con le caratteristiche di un'inversione di periodo. Per il breve voglio almeno vedere la violazione rialzista della dinamica ribassista delle ultime sedute (sopra 37900 diciamo).

2) Luca ti fasci la testa perchè c'è un minimo a 37500? Va bene l'analisi tecnica e grafica, io personalmente uso solo quella, ma un po di bon senso non guasta mai. UN e ripeto UN CONTRATTO scambiato a 37500 e ti lasci sporcare il grafico con relativi studi in quel modo? Io dico "No, grazie" e ho già eliminato il valore sballato (pratica soventemente utilizzata negli studi statistici per qualsiasi settore di studio).

3) Uno dei fattori positivi è che uno dei migliori indicatori di timing e sentiment presenti su questo forum (discussioni e post del passato lo possono dimostrare) oggi ha pubblicamente dato l'allarme. Speranze quindi per i longhisti :P

sai ferro che forse mi metto long solo per il fattore nr. 3..... :D

amboise parlavi forse di 38500??

lnanetti ha scritto:
sai ferro che forse mi metto long solo per il fattore nr. 3..... :D

amboise parlavi forse di 38500??

a 38500 c'è una forte resistenza e non dimentichiamoci che siamo in un forte trend ribassista

Se superasse 38500, ma non è il target della lingua di oggi, si salirebbe verso i 39000

Secondo me il max che può fare è 38150 / 38300

Ognuno poi ragioni con la sua testa :)

a proposito del trend ribassista

amboise ha scritto:
a 38500 c'è una forte resistenza e non dimentichiamoci che siamo in un forte trend ribassista

Se superasse 38500, ma non è il target della lingua di oggi, si salirebbe verso i 39000

inserito però in un rialzista di lungo

amboise ha scritto:

38270 mi verrebbe bene come target sai.....

Cm stamattina il ns indice è forte rispetto al dax e al cac.
Per la cronaca sono andato short da 37820, ma con il long nn ho guadagnato niente xkè colpito dallo stop.

Secondo voi il piccolo gap intorno a 37850 si può dire chiuso?
saluti

Caro amiko, mi sembra di capire che anche te sei uno di quelli che vorrebbe avere una spiegazione o indicazione in OGNI MOMENTO (... e possibilmente giusta). I cicli a volte danno ottime indicazioni a volte diventano caotici, come in questo momento per me ... allora cammo a fa????? Cacciamo via tutto, ma fammi il piacere.
Ogni tanto appari per dire che sti cicli nn sono affidabili.
Strano comportamento il tuo ... a me se una cosa nn interessa o nn la ritengo affidabile, manco ci perdo del tempo (... anche le critiche in una cosa a cui nn si crede sono una grossa perdita di tempo), mentre tu continui imperterrito a fare le tue considerazioni personali su sti ciclussi. Sicuramente lo abbiamo capito il tuo "pensiero" :D , e in ogni caso libero di continuare. Dico solo che è scarsamente produttivo il tuo modo di relazionarti con chi parla di cicli, se nn ti piacciono .. lascia perdere, o no?

Byeee

secoli ha scritto:
Certo che uno segue il trend e senza dubbio il trend è negativo, ma allora a che servono questi cicli se uno si deve mettere short o long con stop belli ampi secondo il trend? tanto allore seguire i supporti e le resistenze dei pivot tenendo presente il GoldSwing di ciampa.
Pensavo che i cicli servissero proprio per operazioni corte o medio corte, se no tutte quelle congetture che si sale fino alle ore . . . . . , si scende dopo le ore . . . . a ke servono?

saluti

secoli ha scritto:
Cm stamattina il ns indice è forte rispetto al dax e al cac.
Per la cronaca sono andato short da 37820, ma con il long nn ho guadagnato niente xkè colpito dallo stop.

Secondo voi il piccolo gap intorno a 37850 si può dire chiuso?
saluti

per quanto mi riguarda no...

Re: a proposito del trend ribassista

dona46 ha scritto:
inserito però in un rialzista di lungo

Evidentemente ti riferisci al secular bull trend, giusto.

PS: noto quasi con felicità, dopo tanta attesa, la bella tiscali. Quasi per caso ho riaperto grafico dopo settimane che non la guardavo e finalmente, e mi spiace per chi le ha in portafoglio, c'è stata una bella accelerazione ribassista. Una mattina, correva il 18 aprile 2005, scrissi che nel lungo cadevano le braghe e aggiunsi una parolina magica che fece scattare i nervi a qualcuno: fallimento. Probabilmente non fallirà, forse mi sbagliavo. Resta il fatto che 3 anni fa era un titolo che non aveva più le carte per riprendersi e infatti più che giocare tra i 2 e i 3 euro non ha fatto. Ora giocate pure tra 1 e 2 euro.
Peace :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto