operatività Indici & Futures . lunedi 5 gennaio 2009

:ciao:

SSS AAA

Un saluto particolare a chi ha seguito con me il corso di Ciampa e che leggo spesso in questo 3D: Ciampa (al quale auguro ogni bene per questo 2009), martas, lughe, serbuoo, petizionatore, bingo bongo e tutti gli altri che non mi sono venuti in mente.

Operatività: dal mio punto di vista si sono presentati i 3 Sperandeo di inversione sul 60 gg, il che significa che è partito il nuovo ciclo primo dell'annuale atteso al rialzo, perché a sua volta primo del 4 anni.

Sul breve, possiamo dire che è partito anche il 4 gg che stamane ha formato il suo max come largamente previsto; sconsiglio lo short perché contro trend, piuttosto è preferibile attendere la fine della correzione e la partenza (probabile per mercoledì in chiusura o mattinata di giovedì del nuovo 4 gg anch'esso atteso al rialzo.

Buon trading!

:ciao:

SSS AAA

Un saluto particolare a chi ha seguito con me il corso di Ciampa e che leggo spesso in questo 3D: Ciampa (al quale auguro ogni bene per questo 2009), martas, lughe, serbuoo, petizionatore, bingo bongo e tutti gli altri che non mi sono venuti in mente.

Operatività: dal mio punto di vista si sono presentati i 3 Sperandeo di inversione sul 60 gg, il che significa che è partito il nuovo ciclo primo dell'annuale atteso al rialzo, perché a sua volta primo del 4 anni.

Sul breve, possiamo dire che è partito anche il 4 gg che stamane ha formato il suo max come largamente previsto; sconsiglio lo short perché contro trend, piuttosto è preferibile attendere la fine della correzione e la partenza (probabile per mercoledì in chiusura o mattinata di giovedì del nuovo 4 gg anch'esso atteso al rialzo.

Buon trading!

Ciao borsaro!!! buon 2009 :D

mp

Se sono riuscito ad attaccare l'immagine dovreste vedere l'inizio della fase ribassista del 4 gg iniziata con la formazione di un dobble top e confermata dalla rottura della trendline obbliqua blu.

Primo target chiusura del gap.

Il ciclo è il 4 gg iniziato dove indicato dalla linea verticale blu; time frame 30 min.

Allegati

Borsaro in una visione più ampia a che punto siamo del tracy +1 secondo te
io mi sono un po perso sul medio periodo

chiuso altro giornaliero alle 14.45?

domanda

Vorrei chiedere perchè consideri la partenza del T-1 il 29-12 a 19175 e non quella del 23-12 a 19140 in chiusura che s'è stato un minimo inferiore rispetto al 29-12.

Grazie

Per lughe: siamo nel 1° 4 gg di un nuovo 16 gg.

Per PolMarco: grazie, hai ragione, è stata una svista. Confermo 4 gg (e 16 gg) iniziato in chiusura del 29/12/2008.

Per PolMarco: è vero che il 23/12 c'è stato un min inferiore; tuttavia, il min di chiusura del 16 gg è quello del 29/12, perché:
1. la durata è congrua (236 1/2);
2. i 3 Sperandeo, che hanno sancito pure l'inversione sul 60 gg.

Tieni presente che il vecchio 16 gg è stato un ciclo anomalo perché il min di chiusura è stato superiore al precedente nonostante che abbia formato il suo max nella prima metà.

Per lughe: siamo nel 1° 4 gg di un nuovo 16 gg.

Per PolMarco: grazie, hai ragione, è stata una svista. Confermo 4 gg (e 16 gg) iniziato in chiusura del 29/12/2008.

Scusa se rompo
se è come dici, domani in close dovrebbe chiudere un 4 gg,converrebbe andare corti over o sbaglio???

Users who are viewing this thread

Back
Alto