Operatività Indici & Futures - mar 15 gen 2008

Jack73 ha scritto:
Alle 14:30 il mini ha registrato un minimo a 37000 e le contrattazioni si sono fermate,non so cosa sia successo...ma anche se metto i dati del fib mi dice sempre onda 3 in formazione..
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200427623mini.jpg

si si jack il problema c'è stato sul mini e non sul fib....

in pratica ci son stati 150 contratti in vendita, non so se per sbaglio o cosa..........
per cui si è verificato quello spike......

ti consiglio di prendere i dati riferiti al fibbone e non al mini.......
ciao

FeRR@ ha scritto:
Beh, mi chiedo che senso abbia fare un'analisi (che sia elliott o anche semplicemente grafica) su un grafico i cui punti sono dettati, anche se in rari casi, a condizioni uniche per quel singolo strumento. Fate la conta e le analisi sul fib e poi operate sul mini (in fondo si parla statisticamente di una differenza di 1-2 tick).

Complimenti Jack per lo studio effettuato, davvero notevole. Sarebbe interessante se ce lo voless esporre in maniera un po' più dettagliata e soprattutto ne va valutata l'efficienza per un periodo più lungo.

Un appunto riguardo alle conte automatiche; non mi hanno mai fatto impazzire per vari motivi, ma la limitazione più grave (nel caso del software utilizzato da Jack) è proprio quella di non tenere in considerazione la struttura generale senza la quale ritengo sia "quasi senza senso" lavorare con Elliott.

Ciao Ferro,per quanto riguarda la conta automatica sono d'accordo con te,a me serve solo come metro di comparazione con i cicli,non la utilizzo mai per l'operatività anche se mia ha parato il sedere diverse volte,ma se devo contare a mano non finisco più...
Per i grafici che ho postato li sto tenendo sotto osservazione da poco tempo e sono ancora in fase di sviluppo,se daranno soddisfazione avremo uno strumento in più.

Re: ah,però.......

claude19 ha scritto:
Scusa Jack ma che è un battleplan quello che hai fatto vedere, un frattale o che?
Per curiosita ... tenkiu.

Byeeee

Claude sono formule matematiche basate sui cicli...diciamo che dovrebbe sostituire il classico battleplan;sto monitorando l'evolversi dall'intermedio al giornaliero e per ora i risultati sono eccellenti ma ne deve fare di strada ancora.

Per Ciampa:per caso la velocità centrata del t+2 aggiornata con i dati di oggi ti è tornata sotto la linea dello zero?

Fino a quando l'analisi è focalizzata al particolare (ciclo minore) anziche il generale (cicli maggiori) sarà sempre paradossalmente in controtrend.

robom1 ha scritto:
Fino a quando l'analisi è focalizzata al particolare (ciclo minore) anziche il generale (cicli maggiori) sarà sempre paradossalmente in controtrend.

io opero alla giornata e quindi sapere che da qui a fine febbraio forse perdiamo un'alto 5% non mi fa ne caldo ne freddo il ragionamento che facevo io che che domani per me loro dovrebbero rimbalzare.. a meno che non giri subito al ribasso...

di conseguenza forse domani se apriamo in gap dow un long per chiusura gap ci sta tutto.... tutto qua.....

lnanetti ha scritto:
io opero alla giornata e quindi sapere che da qui a fine febbraio forse perdiamo un'alto 5% non mi fa ne caldo ne freddo il ragionamento che facevo io che che domani per me loro dovrebbero rimbalzare.. a meno che non giri subito al ribasso...

di conseguenza forse domani se apriamo in gap dow un long per chiusura gap ci sta tutto.... tutto qua.....

Ciao, non mi stavo rivolgendo a te e quello che dici è sicuramente condivisibile e statisticamente corretto; stavo facendo una riflessione a livello metodologico.

giornata tranquilla... ed anche in ah stanno facendo bene :rolleyes:

1200433501naz.png

in AH è successo qualcosa di strano, un tonfo di quasi un -1%. Titoli come Intel sono arrivati a segnare -16%, -10% amd, un po meglio txn e stm; mentre sul sox, che nomalmente chiude alle 2, ho alcuni valori delle 23 passate che segnano 342 circa (se confermato sarebbe -6% e perdita del livello 350). Se a questo quadro aggiungiamo i dati economici diffisi nelle ultime settimane (è pure quelli di oggi non scherzavano), ma senza balare a conclusioni affrettate: 1370 livello di supporto cruciale per il fut sp500, 1373.25 fatto di min poco fa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto