Operatività Indici & Futures - mar 29 apr 2008

Macio ha scritto:
Max e min della 1 ora di contrattazioni.
Occhio perche' in giornate molto volatili con apertura in forte gap,
il min o il max possono non solo essere diversi tra fib e mini,ma anche falsati
da escursioni dettate da chiusure forzate nei primi secondi di contrattazione

Quello che non ho capito è come hai fatto ad individuare:

LONG sopra 33045

SHORT sotto 32990.

Macio ha scritto:
Max e min della 1 ora di contrattazioni.
Occhio perche' in giornate molto volatili con apertura in forte gap,
il min o il max possono non solo essere diversi tra fib e mini,ma anche falsati
da escursioni dettate da chiusure forzate nei primi secondi di contrattazione

ciao e scusate se mi intrometto,per dirvi che questo sistemino della prima ora
funziona abbastanza ma specialmente con aperture piatte non in gap,quindi occhio
Inoltre funziona molto meeglio su dax che sul ns fib

Gianca60 ha scritto:
ciao e scusate se mi intrometto,per dirvi che questo sistemino della prima ora
funziona abbastanza ma specialmente con aperture piatte non in gap,quindi occhio
Inoltre funziona molto meeglio su dax che sul ns fib

Oggi ha aperto in gap e sta funzionando a dovere :D
Sul dax non ho mau provato perche' non opero su quel future,ma ti credo sulla parola :up:

Mi permetto di fare alcune considerazione sul "tradeorario" come lo ha battezzato serbuoo.

L'idea è di individuare dopo l'apertura un max o un min sulla base del quale fare trading. Qui però nascono due scuole di pensiero:

- la prima, quella di serbuoo, vede un'opportunità del tipo "mordi e fuggi" infatti prevede un uscita o a target (o stop) o entro 1h dal momento dell'ingresso (serbuoo correggimi se sbaglio);

- la seconda, quella da me condivisa, compie il seguente ragionamento: se in questa fascia oraria si riesce ad individuare il max o il min DI GIORNATA allora risulta più profittevole rimanere dentro; questo, fondamentalmente perché è più frequente vedere candele daily con apertura e chiusura opposte e distanti, mentre sono più rare le candele con apertura e chiusura ravvicinate.

borsaro ha scritto:
Quello che non ho capito è come hai fatto ad individuare:

LONG sopra 33045

SHORT sotto 32990.

Il Max meno una percentuale in punti della differenza tra max e min,
mentre all'opposto e' il min piu' una percentuale in punti della differenza tra max e min

Macio ha scritto:
Il Max meno una percentuale in punti della differenza tra max e min,
mentre all'opposto e' il min piu' una percentuale in punti della differenza tra max e min

Ora ho capito, grazie.

serbuoo ha scritto:
metto 50 di profit ma comunque alle 10,25 tolgo
torno solo ora vabbe 50 punti e intanto per come sta andando ce lo vedo sempre di piu il longhetto 16,30 (tradeorario) magari chiudendo alle 17,00 senza neanche aspettare .
boh chi vivra vedrà

borsaro ha scritto:
Mi permetto di fare alcune considerazione sul "tradeorario" come lo ha battezzato serbuoo.

L'idea è di individuare dopo l'apertura un max o un min sulla base del quale fare trading. Qui però nascono due scuole di pensiero:

- la prima, quella di serbuoo, vede un'opportunità del tipo "mordi e fuggi" infatti prevede un uscita o a target (o stop) o entro 1h dal momento dell'ingresso (serbuoo correggimi se sbaglio);

- la seconda, quella da me condivisa, compie il seguente ragionamento: se in questa fascia oraria si riesce ad individuare il max o il min DI GIORNATA allora risulta più profittevole rimanere dentro; questo, fondamentalmente perché è più frequente vedere candele daily con apertura e chiusura opposte e distanti, mentre sono più rare le candele con apertura e chiusura ravvicinate.
il mio è un problema piu di tempo perchè io faccio un altro lavoro e quindi mi devo adeguare
io a furia di vedere ho notato una certa direzionalita in quegli orari(9,30 10,30)e 16,30 17,30) ma ovviamente migliorabile come giustamente dici tu .
le mie sono delle semplici intuizioni e mi sto divertendo a vederle ripetere con una certa frequenza "soddisfacente" tutto qua

serbuoo ha scritto:
torno solo ora vabbe 50 punti e intanto per come sta andando ce lo vedo sempre di piu il longhetto 16,30 (tradeorario) magari chiudendo alle 17,00 senza neanche aspettare .
boh chi vivra vedrà

il longhetto dovrebbe esserci terminato questo 8h,
potrebbe scendere più piano di così?
un'altra giornata così ed entriamo in coma

Ciampa ha scritto:
il longhetto dovrebbe esserci terminato questo 8h,
potrebbe scendere più piano di così?
un'altra giornata così ed entriamo in coma

buongiorno...UC 21ml di pezzi....praticamente l'asta d' apertura.....ma siamo alle 12...dove vogliamo andare????....
comunque ha scaricato gli indicatori in questi 3 gg di pattume....a questo punto difficilmente credo ad una discesona.....non per adesso, almeno....

Users who are viewing this thread

Back
Alto