FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 3 feb 2009

Buon giorno, mettiamo qui un promemoria..............

mika è scritto che ci prende sempre........... anzi, però si sa mai che............

a certe profondità meglio tenere fari ben accesi,

perchè volano travi d'acciaio e fanno molto male........ spezzano le ossa !!!

Lo spazio per scendere inizia ad essere sempre più breve. Il tasto short da queste profondità va cliccato con prudenza. :cool:

Volevo segnalere il crude oil in vicinanza della trend discendente che contiene le quotazioni dal 26 gennaio. La sua rottura aprirebbe la strada ad un movimento interessante.

Le premesse per andare a toccare il cielo non ci sono ... però da questi livelli qualche missile può sempre partire. :D:D:D
E come dice Bingo Bongo può fare molto male ...

Tutte queste offerte di rendimento sui depositi a tassi vicini al 5% iniziano a puzzare.
Infatti mi chiedo sempre più spesso ... perchè questi benefattori sono disposti a pagare un tasso di interesse 3 volte superiore a quello dei titoli di stato? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Originalmente inviato da peppe76
Il 29/01 alle 16.15 si è chiuso il 1° 4gg con il min a 17880.

Il 30/01 alle 13.45 Min 17840 si è chiuso il 5° 8h. Nell'arco della giornata abbiamo avuto un doppio max a 18300.
L'8gg ha girato al ribasso avendo rotto il min del 4gg e non avendo avuto un allungamento del ciclo di un 8 h in più.

Oggi alle 11 Min 17340 abbiamo avuto la chiusura del 6° 8h, quindi domani in mattinata aspetteremo la chiusura del 7° 8h.
La forza per vedere un pò di verde non l'avrà affatto, siamo alla fine di un ciclo a 8gg e le medie mobili semplici già sono impostate a scendere.

L'unica speranza è che l'sp500 è alla sua ottava candelina con oggi, quindi dovrebbe chiudere l'8gg.
Ho visto che si è appoggiato alla trend inferiore del canale ascendente, e per ora ha retto.

Quindi potrebbe starci anche un troncamento di un giorno così ci riallineamo con gli Usa che sono la nostra guida spirituale.
Quindi min e poi si sale per l'inizio di un altro 8gg.
Ma tempo al tempo, il taglio della trend tracciata dal max del 5gg potrà aiutare a capire dove ci troviamo.
A domani

Per ora la mia analisi ancora non è da scartare.:up:

Caspita ... che accoglienza, avevo postato le mie previsioni sull'andamento del fib per i prossimi giorni ... nell'altro 3d ... ora che sono tornato al pc vado per vedere se qualcuno era interessato a discuterne, e mi trovo espulso dalla discussione!!! mah forse è meglio che torno a postare su Finanza on line. :-?
Corvino, non te ne andare rimani.
Anzi, come ti chiami nell'altro 3d ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto