Ciao, vi seguo da qualche giorno su consiglio di un amico e come vedete è il mio primo post qui.
Mi pare di capire che operate sul fib giusto?.
Io purtroppo non riesco a operare su quel derivato, per le fasi short mi arrangio con un etf a leva che ovviamente è penalizzante per via del comportamento non sempre cristallino del market maker.
Come metodologia, che è in continuo affinamento, mi baso sui segnali del candlestick uniti a macd, bollinger e dove riesco trend-lines.
Per adesso opero sull'orario solo in intraday, più avanti se gli indicatori si raddrizzano un po' proverò qualche operazione multiday.
Sulla base di questi presupposti sono short da ieri (da 23790) e non sono uscito in chiusura per problemi con la rete azienale (black out dall 17 alle 17:30). comunque è andata bene cosi e visti i future ieri sera, ho incrementato sotto ai minimi di ieri.
Per quel che posso capire io, mi pare che sull'orario stia consolidando in attesa di WS ma macd ha incrociato da 6 ore e sl momentum c'è divergenza negativa rispetto ai prezzi.
Questo mi fa propendere per tenermi short (con stop sopra 23300).
Avrei una domanda per Ciampa, se posso chiedere.
se ho capito bene hai aperto uno short a 24165 ieri (cavoli l'hai beccato quasi ai massimi, complimenti) e chiuso oggi, non ho capito a quanto.
Poi hai riaperto a 23295, immagino prima delle 10, perchè dopo non ci è mai arrivato.
grazie
Marco