Operatività Indici & Futures - mer 16 gen 2008

Prima forte resistenza per me è posizionata a 37240, seconda estrema resistenza a 37640/650
Ciao e buon trading.. tutti attenti sul book oggi pare! ma qualcosa mi dice che stiamo solo aspettando..ci si fida mica tanto in questi giorni!!!:D

shinobi69 ha scritto:
Prima forte resistenza per me è posizionata a 37240, seconda estrema resistenza a 37640/650
Ciao e buon trading.. tutti attenti sul book oggi pare! ma qualcosa mi dice che stiamo solo aspettando..ci si fida mica tanto in questi giorni!!!:D

il min è stato solo 2tick sopra il livello indicato dal GoldSwing (questo mi fa molto piacere) e potrebbe dar forza anche all'altro livello di 37177.
tra un'ora circa potremmo incontrare in contemporanea quota max delle 11 di oggi e la trend che scende dal max di lun ore 14.40; sopra questo livello è 3° segnale di Sperandeo.
in ordine periò abbiamo 37025-50, poi 37175-80, quindi il ganniano 37240 proposto da Shinobi.

Ciampa ha scritto:
il min è stato solo 2tick sopra il livello indicato dal GoldSwing (questo mi fa molto piacere) e potrebbe dar forza anche all'altro livello di 37177.
tra un'ora circa potremmo incontrare in contemporanea quota max delle 11 di oggi e la trend che scende dal max di lun ore 14.40; sopra questo livello è 3° segnale di Sperandeo.
in ordine periò abbiamo 37025-50, poi 37175-80, quindi il ganniano 37240 proposto da Shinobi.
Puoi allegare
qualche grafico in merito al 3 segnale di Sperandeo.
Quale time frame utilizzi?

Ciao a tutti,
il minimo in 4. hh a 36690 mi manda in confusione, per ora orari del minimo di fine tracy che avevo postato nn vanno bene ... dal 690 sembra sia iniziato new ciclo daily almeno, quindi io mi aspettavo minimo per ore 15-16 circa e mi sa che nn è possibile.
Ci sarebbe anche altra ipotesi da tenere in considerazione, ma vista la situazione e le troppo ipotesi possibili dei vari cicli, mi astengo per nn creare altra confusione.
Aspettiamo wall e bonanotte.

Byeee

Ciampa ha scritto:
Ciao Ciampa!Bene bene.. stasera posto il grafico 120' con la Rete di Gann.. vedrai come la chiusura della prima barra 120' sia andata in maniera perfetta a toccare la diagonale in basso che faceva da supporto.. eheheh!
A + tardi

san54 ha scritto:
Puoi allegare
qualche grafico in merito al 3 segnale di Sperandeo.
Quale time frame utilizzi?

il frame dipende dal ciclo su quale operi, per il daily uso il 20' perchè mi permette di "tagliare" perfettamente la durata del day-fib che è di 520'.

3 segnali di Sperandeo (al rialzo):
1) taglio della trend
2) dopo il superam della trend: formazione di un min sup a quello preced il taglio della trend
3) superamento del max precedente, vale a dire di quello formatosi tagliando la trend

120049328016speran.gif

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
il minimo in 4. hh a 36690 mi manda in confusione, per ora orari del minimo di fine tracy che avevo postato nn vanno bene ... dal 690 sembra sia iniziato new ciclo daily almeno, quindi io mi aspettavo minimo per ore 15-16 circa e mi sa che nn è possibile.
Ci sarebbe anche altra ipotesi da tenere in considerazione, ma vista la situazione e le troppo ipotesi possibili dei vari cicli, mi astengo per nn creare altra confusione.
Aspettiamo wall e bonanotte.

Byeee

anche a claudio... non mi lascia del tutto convinto sto rimbalzo.... è partito molto lento.... forse troppo.... e non so che pensare..... anche perchè il gap i futures lo chiuderanno sicuramente e dopo da a rea 1900/1905 si giocherà la partita.. potremmo anche essere nell'8 giornaliero... bo?? vediamo wolly e buona...

Users who are viewing this thread

Back
Alto