Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondi
fine del 3 h alle 11,25.
Fine del 4 h verso le 12,25 max 13,05

Due erano le opzioni: o alle 10.00 o alle 12.00. Stante l'attuale minimo era alle 10.00.
I conteggi, partendo anche dal minimo del 4 ottobre, davano possibili entrambi.
Entrati long sulla chiusura delle 15.12- Stoppati.
Ora si decide le sorti del Tracy, e del test.

ciao a tutti.. una curiosità ero nel book da un pochino in vendita a 14140.. poco fa quando ci è tornato ha eseguito tutti gli ordini meno il mio.. e penso ci fossi prima di qualcun'altro.. ciao mila.. grazie

Incassato un po' del long
Il resto vediamo domani che fanno... forse ho anticipato ma cerco di essere prudente e se domani salgono meglio incasserò il resto altrimenti qualcosa ho già messo al riparo

A domani
:ciao:

Ultima modifica:
aprrezzo prima di tutto la tua onestà intellettuale, poi la tua abilità non comune nel trading, tramite l'ac.
a voce, di persona, ti chiederò come puoi pensare che il caso, nella forma più semplice e letterale sia un DISEGNO (conosci l'esistenzialismo e anche ieri l'hai accostato alle scelte di una proposta di un decreto legislativo insopportabile, conosci cartesio, i filosofi atomisti greci, platone, la bibbia in ordine cronologico decrescente...).
non è un esame, qui oltretutto si parla di tracy e se ne parla con logica, ma è una domanda a cui non potrai sottrarti.

l'empirismo, il metodo deduttivo dal particolare all'universale, la constatazione e la verifica di un fatto, portano certo alla formulazione di una regola (ciclica per te), se vuoi possono portare anche a quella che definiamo scienza, ma un DISEGNO è libera creazione di qualcuno, che NON C'E'.
mentre la borsa, il tracy, c'è.
tornando a bomba: il minimo di questo 4h in chiusura mi sembra un gran bel minimo, buon lavoro a tutti, scusate se vi sembro un marziano

Camus è stato un atipico frequentatore dell'Esistenzialismo come Sartre lo intendeva. Come lo è stato del Pcf. Era un libero pensatore che non voleva essere imprigionato in gabbie ideologiche.
Per questo fu molto criticato.
Di fatto rispose come solo lui poteva: la vita è un "assurdo".
E spiazzò.
Perché anche il "caso", il "nulla" e, se vuoi, la "metafisica" rientrarono dentro l'assurdità della vita.
E cominciò la sua rivolta. L'uomo in rivolta.
Per poter rispettare la libertà altrui ciascuno di noi deve costantemente rivedere la propria scala di valori. Non cambiarla, modificarla. Ma guardarla ed andarne in profondità.
Perché se non lo fa allora non sono valori. Ma passato e futuro che velano il presente.
Ci vuole coraggio, forza, azione, pazienza, concentrazione, perseveranza entusiastica.
Ti sembra che chi si confronti con l'assurdità della vita possa arrendersi al caso?
No. Ma un platano ha posto fine alla sua vita. E a quella di Gallimard suo editore.
Un assurdo appunto.
Tu lo associ all'esistenzialismo, ma era al limite. Più sulla filosofia dell'Essere. Più Jaspersiano se vuoi.
Ma l'assurdo sta proprio in questo: da una spirale di numeri ordinati secondo una sequenza precisa nascono gli infiniti fenomeni.
Da uno zero assimilabile ad un vuoto pieno, si originano gli infiniti fenomeni.
Da un'assenza si orgina una pienezza.
Da un vuoto un pieno.
Da un disordine un ordine.
Da una entropia ad una entalpia.
Un assurdo, non trovi?

La cosa curiosa è un'altra:
da una serie di numeri ordinata a te invece si genera l'immagine del caos.
Sempre un assurdo è.

Incassato un po' del long
Il resto vediamo domani che fanno... forse ho anticipato ma cerco di essere prudente e se domani salgono meglio incasserò il resto altrimenti qualcosa ho già messo al riparo

A domani

Guardo la chiusura oltreoceano e il future di stoxx... ho anticipato come al solito
Per fortuna era una piccola parte ora Mila mi bacchetta!!! :p
Ma niente niente questi vogliono salire per tutto il t+1 senza sosta? :eek::eek:
Vediamo domani cosa si inventano a questo punto essendo nel 3° giornaliero del 3° t-1 in un ciclo maggiore fino ad ora assai regolare andrei di giornaliero in giornaliero e alla rottura del minimo di partenza si chiude il long su questo t-1, io sono uno semplice :) ovviamente poi abbiamo medie e incroci a corredo
quindi per domani monitoriamo il minimo di oggi pomeriggio che non deve essere toccato

Guardo la chiusura oltreoceano e il future di stoxx... ho anticipato come al solito
Per fortuna era una piccola parte ora Mila mi bacchetta!!! :p
Ma niente niente questi vogliono salire per tutto il t+1 senza sosta? :eek::eek:
Vediamo domani cosa si inventano a questo punto essendo nel 3° giornaliero del 3° t-1 in un ciclo maggiore fino ad ora assai regolare andrei di giornaliero in giornaliero e alla rottura del minimo di partenza si chiude il long su questo t-1, io sono uno semplice :) ovviamente poi abbiamo medie e incroci a corredo
quindi per domani monitoriamo il minimo di oggi pomeriggio che non deve essere toccato

Prima di te ci sono le mie mani...che dolore!

venerdì 7 ottobre 2011

Buongiorno a tutti
e che sorpresa trovare ancora l 3d di Ciampa (Luigi) attivo questa mattina.

"Dal rinascimento ad oggi è iniziato un movimento intellettuale di critica alla posizione all'epoca dominante di un'origine della vita al di "fuori" dell'uomo. Tutta la filosofia moderna e contemporanea è percorsa da questa cifra.
Cercare l'origine della vita è cercare il senso della vita. Cercare il senso della vita è capire come viverla. Capire come viverla è determinarne i comportamenti. Determinarne i comportamenti è stabilirne le regole. Stabilirne le regole è individuare l'etica e la morale.
Poichè io "posso" uccidere, perché non "devo" farlo?
Poiché io "posso" rubare, perché non "devo" farlo?
Poiché io "posso" desiderare la donna d'altri, perché non "devo" farlo?
L'etica immanente, umana, è in "potere" di fare tutto. L'etica trascendente, "divina" pone un limite. Un freno.
L'uomo senza Dio, semplicemente non è.
Eppure la critica era ed è giusta!"

Tradotto in termini borsistici è lo stop loss...

Oggi dobbiamo affrontare un tema importantissimo: cosa è partito?
Come avete capito, andare a cercare cicli superiori all'intermedio richiede tempo.
Quale?
Quello dei segnali. Degli indicatori preposti a darlo.
Più il ciclo è grande e più tempo ci vorrà.
Nel frattempo cosa facciamo?
Agiamo nell'infinitamente piccolo!
E quindi partiamo da qui.

Velocità del 16gg ancora punta verso l'alto: non abbiamo raggiunto la max velocità di formazione del massimo (che ricordo si ha quanto taglia l'asse dello zero dall'alto verso il basso). Il massimo non si è ancora formato su questo ciclo

v16.GIF

stessa cosa per l'8gg

v8gg.GIF

poiché la velocità per essere "tale" deve necessariamente essere fatta con mmc e a molti nn piacciono ecco l'osci dell'8gg

o8gg.GIF

anch'esso in formazione del massimo

E fin qui i cicli piccoli ci hanno condotto su questa cima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto