Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un 2h partito alle 09.50. Potrebbe salire fino a 15.160. Ma poi da li deve scendere se non è fatto il minimo.
Se va oltre abbiamo fatto il minimo dell'8h. E sulle 13.00 la conferma.
Ovvero stesso schema di ieri.
Stiamo a vedere...
Rimango in attesa del target riba.

azz..che rapidita':-o

cmq a quel che notavo per me il dax almeno sotto i 7000 ce deve anda'...poi parliam sempre di diversi tipi di operativita'...uno se fa 5 o 6 operazioni intra ..hai voglia puo' provare il long anche tutti i gg..:D....ma per me....anzi adesso me lo riguardo e vedo il minimo indispensabile che mi deve fare...se no' mi inkazzo:-o:D:lol::lol:

io salto di ramo in ramo , inutile stare sullo stesso ramo troppo a lungo :D

cmq a quel che notavo per me il dax almeno sotto i 7000 ce deve anda'...poi parliam sempre di diversi tipi di operativita'...uno se fa 5 o 6 operazioni intra ..hai voglia puo' provare il long anche tutti i gg..:D....ma per me....anzi adesso me lo riguardo e vedo il minimo indispensabile che mi deve fare...se no' mi inkazzo:-o:D:lol::lol:

scindiamo tra intraday e multiday.
In ottica intraday è stato bravissimo a chiudere. Sai quante volte ho rivisto la posizione di entrata dopo essere andato in loss con possibilità di chiudere alla pari e non l'ho fatto per avidità? Tante.
Più che avidità direi superbia. Non ammettere di aver sbagliato.
C'è un libro di Enzo Bianchi che mi stuzzica. Mo lo cerco.

Forse è questo

Una lotta per la vita, libro di Enzo Bianchi su laFeltrinelli.it 9788821568978

ma non ne sono sicuro.
Era molto interessante l'incipit dove, vado a memoria, scriveva "uno degli ultimi ad aver ricevuto direttamente insegnamenti sul controllo di sé stessi".
Scrive Bianchi:
"La lotta interiore, il combattimento per fare fronte ai pensieri e la guerra contro le passioni, non sono forse tanto duri quanto le guerre esteriori contro i persecutori e le torture fisiche? A me pare che siano ancora più duri,"

Interessante questo libro. Da occidente verso oriente.

e' gia' proprio cosi'...almeno almeno 6880-6900:-o...oltretutto se non erro , hanno in formazione avanzata una figura tecnica di top che potrebbe assomigliare parecchio al "diamond":rolleyes:top ...appunto...non li vedo benissimo neppure loro:-o

io salto di ramo in ramo , inutile stare sullo stesso ramo troppo a lungo :D
:eek::eek::eek::lol:

scindiamo tra intraday e multiday.
In ottica intraday è stato bravissimo a chiudere. Sai quante volte ho rivisto la posizione di entrata dopo essere andato in loss con possibilità di chiudere alla pari e non l'ho fatto per avidità? Tante.
Più che avidità direi superbia. Non ammettere di aver sbagliato.
C'è un libro di Enzo Bianchi che mi stuzzica. Mo lo cerco.

si si..la mia non era mica una critica....solo un richiamo ad un discorso gia' fatto tempo fa...sempre complicato e lungo:rolleyes:...sui diversi tipi di operativita' che si posson trovare all' interno di un 3d....e sulla reale utilita' che possan dare segnali di entrata e di uscita....

esempio ..secondo me e' giusto che uno come MILA possa farlo perche' molto presente quindi uno che vuole puo' "seguire" in entrata e in uscita;):up:...giusto anche come ha fatto il MONKEY..:lol:....io siccome a volte mi faccio i kapzi miei per piu' giorni ...non ritengo di essere preso a esempio;)...ecco perche' preferisco mettere solo wiew e rarissimamente segnali miei operativi....magari chiudo una cosa nei 2 gg che non posto:rolleyes::rolleyes: perche' c'ho i kazzi miei da gestire:-o...non egoismo quindi...ma secondo me una cosa "piu' corretta"....poi ignuno la pensi come vuole...son fatto cosi':rolleyes::sad::lol:.....cmq discorso troppo lungo ..la pianto qui:-o:cool:....:D

Il problema rimane sempre la "parola". Oggi molto difficile da trasmettere. Ovvero da comprendere. Una Parola che citata (riferimento continuo alla Bibbia) e distante dal presente.
Si vedrà anche qui il trend. Che per ora è a ribasso anche sulla Spiritualità, in toto.

Forse è questo

Una lotta per la vita, libro di Enzo Bianchi su laFeltrinelli.it 9788821568978

ma non ne sono sicuro.
Era molto interessante l'incipit dove, vado a memoria, scriveva "uno degli ultimi ad aver ricevuto direttamente insegnamenti sul controllo di sé stessi".
Scrive Bianchi:
"La lotta interiore, il combattimento per fare fronte ai pensieri e la guerra contro le passioni, non sono forse tanto duri quanto le guerre esteriori contro i persecutori e le torture fisiche? A me pare che siano ancora più duri,"

Interessante questo libro. Da occidente verso oriente.

forse dovrebbe chiederlo a chi le torture fisiche le ha subite prima di sparare queste sentenze :help:

preferisco mettere solo wiew e rarissimamente segnali miei operativi....magari chiudo una cosa nei 2 gg che non posto:rolleyes::rolleyes: perche' c'ho i kazzi miei da gestire:-o...non egoismo quindi...ma secondo me una cosa "piu' corretta"....poi ignuno la pensi come vuole...son fatto cosi':rolleyes::sad::lol:.....cmq discorso troppo lungo ..la pianto qui:-o:cool:....:D

A mio avviso i segnali non vanno proprio messi su un 3d. Sono pericolosi. Ne abbiamo già parlato più volte.
Ogni tanto qs ci può anche stare.
A meno che non usiamo un ts automatico. Allora è tutto un altro discorso e i segnali vanno dati. Subito e con regolarità
Rimane poi il problema della dipendenza...poiché sempre in un 3d gratuito siamo.
Sono dell'opinione che se si vuole seguire un sistema automatico, questo lo si debba fare solo a pagamento. Vuoi rinunciare al tuo impegno? Alle tue capacità di analisi? Vuoi solo affidarti? Allora paga!
Qualcosa lo devi pur dare. Se no sono solo legnate.
Allo stesso modo di una terapia medica: più costa e più funziona, se hai pochi e limitati soldi.

A mio avviso i segnali non vanno proprio messi su un 3d. Sono pericolosi. Ne abbiamo già parlato più volte.
.

...si mILA..discorso lungo e anche complesso se uno ci pensa bene...gia' provato in passato , da altre parti, poi finiva sempre che arrivava qualcuno e mi rompeva le balle..."sei entrato qui , no la , ma perche' cosi' , come ti copri , quando , "..etc etc:sad::sad::sad:...e io non ce la faccio:-o:cool:...non c'ho la tua pazienza:D:lol::lol:....ne sempre il tempo di stare sui 3d :-o...come gia' detto altre volte , questo non e' il mio lavoro primario...e non voglio che torni ad esserlo..:-o ( piu' che in soldi ci ho rimesso in salute e affetti nei tempi passati )....poi giusto forum gratuito...io quel che cerco e' confronto sui sistemi "previsionalli" e scambio di idee e di wiew...basta....poi al resto , ci penso io:D;)....pi per carita' , ogni tanto la domanda su "son entrato qui , come posso coprirmi al meglio ?"...oppure mi apro un mini qua e uno la , cosa ne pensi?meglio xbear o put o sciort call etc etc" ci sta'.....ma ogni tanto...:-o....almeno cosi' per me...

.....discorso infinito...mi taccio :wall::wall:...giuro:-o:wall::wall::lol::ciao:

Ultima modifica:
...si mILA..discorso lungo e anche complesso se uno ci pensa bene...gia' provato in passato , da altre parti, poi finiva sempre che arrivava qualcuno e mi rompeva le balle..."sei entrato qui , no la , ma perche' cosi' , come ti copri , quando , "..etc etc:sad::sad::sad:...e io non ce la faccio:-o:cool:...non c'ho la tua pazienza:D:lol::lol:....ne sempre il tempo di stare sui 3d :-o...come gia' detto altre volte , questo non e' il mio lavoro primario...e non voglio che torni ad esserlo..:-o ( piu' che in soldi ci ho rimesso in salute e affetti nei tempi passati )....poi giusto forum gratuito...io quel che cerco e' confronto sui sistemi "previsionalli" e acsmbio di idee e di wiew...basta....poi al resto , ci penso io:D;)....pi per carita' , ogni tanto la domanda su "son entrato qui , come posso coprirmi al meglio ?"...oppure mi apro un mini qua e uno la , cosa ne pensi?meglio xbear o put o sciort call etc etc" ci sta'.....ma ogni tanto...:-o....almeno cosi' per me...

.....discorso infinito...mi taccio :wall::wall:...giuro:-o:wall::wall::lol::ciao:

Discorso infinito e che finisce qua.
Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto