Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discorso infinito e che finisce qua.
Bye

buongiorno a tutti, e a kuelo,

sparo la minchiata del fine settimana, non è un segnale, niente, solo quella mia mappa ciclica contata a mano su eur/usd di cui ho scritto che ha buona regolarità dai massimi dell'eur del 14sett/17sett fino a oggi.

Se regolare batte un minimo e quindi scade il tempo alla mezzanotte di merc14 nov. Si potrebbe accorciare, allungare non credo. Sennò era una cenerentola.

operatività: ancora 1/3 xpera in mano.

buongiorno a tutti, e a kuelo,

sparo la minchiata del fine settimana, non è un segnale, niente, solo quella mia mappa ciclica contata a mano su eur/usd di cui ho scritto che ha buona regolarità dai massimi dell'eur del 14sett/17sett fino a oggi.

Se regolare batte un minimo e quindi scade il tempo alla mezzanotte di merc14 nov. Si potrebbe accorciare, allungare non credo. Sennò era una cenerentola.

operatività: ancora 1/3 xpera in mano.

venduta l'ultima parte xbera adesso, a 30,195. indice 15070 mi pare.

Flat; se NY tenta un rimbalzo credo sarà occasione per nuovo ingresso short. Se continua a scendere mi sarò perso un macato guadagno. In pratica ho scommesso di riuscire a entrare short da più in alto.

i

venduta l'ultima parte xbera adesso, a 30,195. indice 15070 mi pare.

Flat; se NY tenta un rimbalzo credo sarà occasione per nuovo ingresso short. Se continua a scendere mi sarò perso un macato guadagno. In pratica ho scommesso di riuscire a entrare short da più in alto.

i

alle 16:02 ho ricominciato a comprare ucg (3mila a 3,35) alle 16:12 finito con 3mila a 3,37. In mezzo 3mila a 3,36.

Non ho cambiato idea sullo short, per ora è solo per come conto io Taylor (oggi buy-day, magari il 24nov con chi sarà al corso se abbiamo voglia ne parliamo). Poi ci sarebbe tutto un bla bla... di tempo, medie... che risparmio a voi e a me stesso,

ciao a tutti

Si è sfasato il 05 nov sul 06 nov. Per riequilibrarsi ci vuole un altro sfasamento. Che non è detto che arrivi subito.
Cerchiamo di capirci.
Cosa abbiamo in mano per individuare che tipo di giornata è.
Il 05 novembre è uno short day. Schema ribassista. Max in open e min in close.
Il 06 novembre ci aspettiamo un minimo. Non arriva. Ma lo schema è comunque quello di un buy a rialzo. Min in open - max in close.
Ma cosa ci aspettiamo in un sell day? La stessa cosa. Che vada a target superando il max del giorno precedente.
Il 06 nov è quindi compatibile con entrambi i giorni.
Ora, cosa ci aspettiamo in uno short day?
Esatto! Un massimo da cui scendere.
Quindi il 07 novembre è un tipico short day. E da favola anche.
Inoltre abbiamo che il 06 nov non raggiunge il target.
Anche per il 07 nov è schema da inversione.
E il raggiungimento del target rispetto al 06 nov?
Inifluente. Ci aspettiamo solo che non chiuda in rosso. Ma essendo short, se lo fa siamo più contenti.
Dunque tra uno sell day o uno short day assomiglia più ad uno short day.
Di conseguenza arriviamo all'8 nov.
Ci aspettiamo un buy day.
Cosa arriva?
Un buy day. Con schema tipico del buy day. Tipico di un buy day a rialzo.
Purtroppo in chiusura i prezzi ritornano verso il minimo. Ma non lo fanno.
E' comunque segnale che il minimo arriverà.
E il 09 nov, di fatto, arriva.
E ora abbiamo ancora il dubbio di cosa farà lunedì.
Ricapitoliamo:

- 05 nov: tipico di uno short day
- 06 nov: tipico di un buy day
- 07 nov: tipico di uno short day
- 08 nov: tipico di un buy day

punto a capo. Si pareggiano.
Quindi?
Quindi siamo ancora dentro lo sfasamento.
Prendiamo oggi.
Se ieri era buy day, oggi è sell day. Arriva un nuovo minimo. Dunque ci spostiamo ad oggi con l conteggio. Può essere variante 4. Minimo sul sell. Capita meno ma capita.
Cosa facciamo?
Oggi ci aspettiamo lo schema del ribasso. Sia che sia un buy day in variante 4 che un sell day. Dunque max in open e min in close.
E di fatto questo è lo schema.
Ma....
Ma sulla chiusura i prezzi risalgono. Dando possibilità a lunedì di continuare il rialzo e lasciare il minimo su oggi.
Dunque noi facciamo così lunedì.
Sappiamo che il conteggio di Taylor chiama altro minimo salvo possibilità della variante 4 che potrebbre riequilibrare il conteggio. La variante ci dice che il minimo è fatto. Ok.
Allora non mi aspetto più il minimo?
Non del tutto. La chiusura di spinge a ipotizzare una continuazione del rialzo. Per cui cercherai come prima cosa lo schema. E se è quello del rialzo allora cominci ad orientarti sulla variante 4.
Dunque una apertura anche più alta della chiusura ma che scenda subito a fare il minimo (senza andare sotto ad oggi, perché se ci va allora tutto rientra) e poi i prezzi ripartono facendo massimi in successione, allora sei in variante 4. E il minimo rimane su oggi.
La conferma?
Dalla chiusura.
E da martedì, lo short day.
A questo punto ti sei riequilibrato.
E il conteggio sul 06 novembre rientra. E se usiamo il mio o il tuo diventano uguali.
Anche Taylor è un previsionale, non la verità
E come tale quindi prendiamo le precauzioni del caso.
Solo una ultima cosa. La chiusura. E il conteggio.
Tra le due prediligo la seconda.

Posso aiutarmi con altro?
Si.
Ho costruito al volo la media del taylor

taylor media.GIF

Il 06 mi aspetto che scenda, ma mi taglia la media che poi fa da supporto. No buono. Non va come deve. Il minimo mi rimane il 05 nov.
Oggi ad esempio, fatto il minimo, non avrebbe dovuto tagliare up la sua media.
Doveva fare da resistenza.
Vuol dire che il minimo è fatto?
Forse

L'osci non è tanto d'accordo

taylor osci.GIF

Bisogna arrivare almeno a 15.200 e tenerli per dire che è il minimo.
Diversamente torna sotto la sua media.
E fa un nuovo minimo.

Come vedi la chiusura alta ha mischiato le carte. Anche cercando di seguirla con dei sempli strumenti.

Bye carissimo e ci sentiamo per il corso.
Mi sembra dunque che sia per il 24 novembre a Reggio. Se poi ql vuole anche il 01 dicembre ok. Per me va bene e replichiamo.

mahhh...per me e tutto aperto fin dove corre almeno la 200...sui 14960 ...quindi fin li...ci si puo' arrivare gia' oggi....vediam il dato delle 10..che magari qualcosa sposta...:rolleyes:

:D:D:D....sti ' mariuoli:D;):lol:

cmq metto 2 cose volanti che poi devo fare un po' di cose ( e tel pure a quel bravo guaglione di telone:D)

allora...si e' detto recchie di spx andate sul primo target1380...an provato a esagerare ma eran gia' schiacciati sulla bassa delle BB ...difficile si facesse il danno di botto :-o....e fin qui..:-o....
pur tuttavia restan "sotto " alcuni paletti, non sembran dimostrare tanta forza relativa di spinta e ci son piu' di una cosa che cmq li "costringono " a riflettere...( ogni tanto je tocca pure a loro :D)....vedendo un po' di cose qui e la' e applicandole anche al ns...direi che tutto sommato son ancora propenso al fatto che i 14500 circa sian ancora raggiungibili ...magari in 2 settimane invece che una ...ma fibo, statiche , kelther, oscillatori di medio e altro mi portan li ( tanta roba insomma :rolleyes:)...certo abbiam "reagito nel finale " ...ma come detto si son giocati la 200 e il fibo....continuoi a pensare che non sia vera gloria ( ripeto frame di medio...non sto parlando di intra...altra roba ).....il box nero che inviduava correttamente il range ( 15250-15900) e' satto rotto al riba...segno che c'e' piu' pressione in vendita ora...quindi ...e rimbalzelliam pure se je la facciam ( ma io terro' d'occhio piu' spx che il ns per valutare quando e se ripartira' il rimbalzo succoso:D:-o)...ma secondo me quella strada verso l'asterisco ad ora resta aperta....vediamo :ciao:...scappo:ciao:

Allegati

• ImmagineWEEK.PNG
    ImmagineWEEK.PNG
    63,3 KB · Visite: 88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto