Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo sulla trend che tiene l'ultimo 4gg. Per essere nuovo tracy dobbiamo necessariamente completare lo schema di inversione

schema.GIF

per due tick (indici stessa situazione) non siamo andati sotto il min di venerdì.
Era una situazione più pulita se il pull back fosse venuto dopo aver fatto il min più profondo.
Cq questo è.
Il pull back cq paga.

alle 16:02 ho ricominciato a comprare ucg (3mila a 3,35) alle 16:12 finito con 3mila a 3,37. In mezzo 3mila a 3,36.

Non ho cambiato idea sullo short, per ora è solo per come conto io Taylor (oggi buy-day, magari il 24nov con chi sarà al corso se abbiamo voglia ne parliamo). Poi ci sarebbe tutto un bla bla... di tempo, medie... che risparmio a voi e a me stesso,

ciao a tutti

chiuse 6000 ucg adesso a 3,45.

resto con 1/3.

buongiorno a tutti, e a kuelo,

sparo la minchiata del fine settimana, non è un segnale, niente, solo quella mia mappa ciclica contata a mano su eur/usd di cui ho scritto che ha buona regolarità dai massimi dell'eur del 14sett/17sett fino a oggi.

Se regolare batte un minimo e quindi scade il tempo alla mezzanotte di merc14 nov. Si potrebbe accorciare, allungare non credo. Sennò era una cenerentola.

operatività: ancora 1/3 xpera in mano.

erano le 11,00 di venerdì 9nov.

alle 13,00 chiudevo xpera e alle 16,00 entravo su ucg. E questo è il passato.

Mi cito solo per spiegare perché ho vednuto 2/3 di ucg, quella mappa ciclica eur/usd che avrebbe tempo fino alla mezzanotte del mercoledì di cenerentola.

Sui tempi di Taylor oggi: se è buy-day (MILA) ho sbagliato a chiudere i 2/3 (se è invece short-day come credo dovrei chiudere tutta la posizione). Vedo l'open ny e decido. Per me domani è un altro giro a Gualdo Tadino: e se mi ritirano fuori le ceramiche?

erano le 11,00 di venerdì 9nov.

alle 13,00 chiudevo xpera e alle 16,00 entravo su ucg. E questo è il passato.

Mi cito solo per spiegare perché ho vednuto 2/3 di ucg, quella mappa ciclica eur/usd che avrebbe tempo fino alla mezzanotte del mercoledì di cenerentola.

Sui tempi di Taylor oggi: se è buy-day (MILA) ho sbagliato a chiudere i 2/3 (se è invece short-day come credo dovrei chiudere tutta la posizione). Vedo l'open ny e decido. Per me domani è un altro giro a Gualdo Tadino: e se mi ritirano fuori le ceramiche?

Sai una cosa...metti short\long è più semmplice

intendi che dovrei aprire una posizione short a copertura o nel conteggio?

io sto con 1/3 ucg, se chiudo vado flat o reverso, non copro. Quello è il nostro amico Fabio (che scalpita per Lovanio), lui guadagna sempre, è vero!

No. Leggo veloce i post x vari motivi. Se leggo short\long la mia mente inquadra meglio quello che si fa. Tutto qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto