Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come timing per il nuovo 8gg si. Sul 09 novembre. Con un 2gg che non è riuscito a fare il minimo sul suo Buy day.
Doveva girare alle 13.00.
Ed alle 13.00 ha girato.
Certo che il minimo del primo due ore è stato basso.
In sostanza hanno lasciato a terra molti.

venduto il rimanente 1/3 di ucg a 3,53. sono flat

(Sui tempi di Taylor oggi: se è buy-day (MILA) ho sbagliato a chiudere i 2/3 (se è invece short-day come credo dovrei chiudere tutta la posizione). Vedo l'open ny e decido. Per me domani è un altro giro a Gualdo Tadino: e se mi ritirano fuori le ceramiche?)

Me le passi visto che devo piastrellare la cucina... :D

Siamo a 79 giorni dalla partenza di questo rialzo, data 24 luglio 2012.
Abbiamo 2 minimi significativi:

- 28 settembre. Certo.
- 09 novembre. In fase di determinazione

e una variante possibile sul 29 ottobre

Il primo si trova a 48 daily dalla partenza.
Il secondo a 77 daily.
La variante a 68 daily dal 24 luglio.

La domanda se è finito il ribasso ora dobbiamo sicuramente porcela.

Questo è il riassunto grafico

daily ftse mib.GIF

[Ftse mib index]

Come ipotesi si è sostenuto da tempo che il 28 settembre fosse compatibile con il close di un ciclo intermedio, ancorché corto.
Ma bisogna attendere il tempo ideale.
Al 64° daily nessun minimo significativo. Al 68° si, ma non siamo andati sotto il 28 sett (1° ott nell'indice. Fa lo stesso).
Mentre il 09 novembre abbiamo proprio un minimo compatibile con l'intermedio.
Se è cosi, bene per chi chiamava il minimo di chiusura. Ci sono tre mensili e anche qui le cose tornano.
E dunque ora dovremo assistere ad un rialzo importante che cercherà di recuperare quota 16.000 nel primo tracy del nuovo ciclo.
Sarà così?

Due sono i grafici che mi hanno incuriosito.
Il primo è la velocità del mensile

v32.GIF

Siamo a due giorni dal minimo per cui nessuna indicazione può arrivarci da questo grafico. Non è questo che mi attira. Ma la velocità che ha dato un segnale sul minimo del 29 ottobre.
A questo punto controlliamo anche l'oscillatore mensile

Nessun segnale. Era evidente. Dunque il mensile al 29 ottobre non ha chiuso.
Al 29 ottobre erano 21 daily dalla partenza del 28 sett. Al 09 novembre sono 30.
Perfetto (su 32 ideali, ma sopra il tempo medio reale rilevato da marzo 2009 che consta di 27 daily; il 3° annuale ha tirato su la media di 2 giorni, da 25 che era al close di settembre 2011).
Quindi la velocità è un falso segnale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto