Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie;)..beh ...per chi appartiene alla scuola "CIAMPA"...i minimi an la loro importanza:D:rolleyes:.....io cmq ho preso l'abitudine di "guaedare " i prezzi anche con il grafo lineare....certo le candle son "piu'complete " inoltre abbinate ai volumi e altre cose posson fornire pattern interessanti...ma ogni tanto switcharre sul lineare ocis' ...giusto per curiosita' su un certo minimo....e vedere se lo e' a tutti gli effetti ...lo faccio ...a volte ritengo si ottengan valutazioni interessanti...altre no:rolleyes::sad::sad::lol:

avresti un esempio, anche nel passato lontano, dove il grafo lineare evidenzia la differenza? Siamo qui per crescere e mi piacerebbe assai vedere questa cosa.

Vedi l'allegato 195378

sotto il due anni, sopra dal 16gg in su.
Sotto la mm a due anni comincia l'ultima parte riba (se ci sarà) di questo decennale 2003-2013. Non prima mi sa.
Sopra la rottura del 16gg sarebbe nuovo mensile. E prob nuovo intermedio.
La scaletta serve a controllo prioprio di questo.
Gli osci lavorano come queste medie. A porte stagne non si può ragionare.
Se entrano queste medie, entrano anche gli osci.
Quindi è bene considerare la visione d'insieme.

Per ora la mm16gg respinge.
Stiamo a vedè che succede in questo sell day che cq è andato a target.
e Taylor mangia ancora pollo e patate.
Mannaggia a lui.

avresti un esempio, anche nel passato lontano, dove il grafo lineare evidenzia la differenza? Siamo qui per crescere e mi piacerebbe assai vedere questa cosa.

azz..visto adesso il tuo post..stavo controllando alcune cose....

un esempio molto molto stupido....anche se su candle week che magari tu consideri meno vista la tua operativita' che mi sempra piu' rapida...

ultimo minimo importante...quello di luglio ...time frame week....se metti un grafo a candle vedi un minimo li...se lo metti lineare....:rolleyes::rolleyes:... oclosing price...cmq ce ne son a bizzeffe ..anche su frame orari...anche recenti ....la shadow mostra un minimo in un punto ....il lineare in un altro...cmq se li vedi da solo bene....se no ..appena torno vedo dis covarne qualcuno di rilievo...che adesso devo scappare...:-o:sad::ciao:

azz..visto adesso il tuo post..stavo controllando alcune cose....

un esempio molto molto stupido....anche se su candle week che magari tu consideri meno vista la tua operativita' che mi sempra piu' rapida...

ultimo minimo importante...quello di luglio ...time frame week....se metti un grafo a candle vedi un minimo li...se lo metti lineare....:rolleyes::rolleyes:... oclosing price...cmq ce ne son a bizzeffe ..anche su frame orari...anche recenti ....la shadow mostra un minimo in un punto ....il lineare in un altro...cmq se li vedi da solo bene....se no ..appena torno vedo dis covarne qualcuno di rilievo...che adesso devo scappare...:-o:sad::ciao:

ammetto che i colori non sono il massimo

candle contro linea.GIF

[Derivato minifib. Tf Daily]

e vediamo che proprio sul 28 sett rispetto al 09 nov abbiamo una divergenza:

- candle minimo 09 nov
- line minimo 28 set

come ti comporti ora?
Personalmente mi mette più dubbi. Ma è xè probabilmente non conosco la condizione di utilizzo del grafico lineare.

Per ora la mm16gg respinge.
Stiamo a vedè che succede in questo sell day che cq è andato a target.
e Taylor mangia ancora pollo e patate.
Mannaggia a lui.

E già, la mm16 respinge.
Vuoi mai che sia come detto stamattina :eek:.
Mah mumble mumble :futuro: aspettiamo il close.
E lo schema di inversione sul 20 min non è entrato.
Mannaggia a Taylor che mangia patate

giovedì 15 novembre 2012

"Se tu parti alla ricerca della verità, impara soprattutto
la disciplina dei sensi e dell'anima, affinché
i desideri e le tue mebra
Non ti portino ora qui ora là.
[...] siano
il tuo spirito e il tuo corpo,
a te pienamente sottomessi e ubbidienti [...]
Nessuno apprende il segreto della libertà,
se non attraverso la disciplina."
[D. Bonhoeffer. Resistenza e resa. Ed. Paoline. 1988]

La ricerca dell'Autenticità della vita è la ricerca del gain nel trading.
Così nella borsa, così nella vita.
Nel Dharma (spiritualità in senso lato) esistono i tre pilastri.
Il primo è la disciplina. L'etica. Financo la morale.
Senza di esso non si aprono le porte della felicità. Ovvero dell'Autenticità. O Verità. Della pienezza della vita.
E' il Padre della trinità cristiana. L'Uno e Trino.
Il Principio Ordinatore. Colui che detta le Regole.
Discende dal Cielo, nella simbologia.
La Regola per poter seguire il percorso della vita.

Sia che cerchiamo "sostanza", "significatività", "senso" della vita, in una sola parola appunto "Felicità"; sia che cerchiamo profittevolatilità nell'operare in borsa dobbiamo necessariamente partire da li. Dalle Regole.
La disciplina dunque, in borsa, è dotarsi di una forma mentis. Darsi un decalogo. Rispettare una prassi.
Addottare un trading system.

Ancora non molla. Il primo target è quello indicato in basso a destra. Gli indicatori di controllo sono ancora orientati (nonostante la tenuta dell'indice) ad arrivare fin li.
Senza rimbalzo up si tenta la mediana. Ma quello è tutt'altra cosa.
Il Dax è fatto così. Tiene tiene tiene, poi molla di colpo e viene giù che è una meraviglia.
E le trend stanno facendo il loro sporco lavoro: bloccano il rialzo. Trend ribassiste che, se rotte, portano al nuovo massimo da marzo 2009. Quindi cosa non da poco.
Anche qui abbiamo una struttura di massimi e minimi decrescenti. Su range superiore.
Era l'attesa per le elezioni americane.
Nel senso di sapere chi vince?
Ma quando mai alla finanza è intessato il nome del Chief in command? Tanto li manovrano entrambi. Democratici o Repubblicani. E l'America Dream bellezza. Direbbe qualcuno. Vallu tu a spiegare a Veltroni che piangeva la sera della prima elezione di Obama. No. Aspettavano l'inizio del ribasso Usa post elezioni.
Che sembra essersi confermato, come schema, anche questa volta.
Dunque Wall Street

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto