Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto si va verso dove si deve andare..:-o...ancora una volta , scadenze, magheggi....ed eccola qua la bella forza relativa mostrata nei gg fa...:D:D:D...:ciao:..che caso ...e gia':-o

Close come da previsioni.
Lo schema a controllo del ribasso ha funzionato

schema2.GIF

e chiusura anche sotto gli 850 preventivati.
A questo punto il 4gg ha già chiuso.
E quindi ora ci trasferiamo sul close dell'8gg.
Da capire il mensile. E dunque l'intermedio.
Il prossimo nodo da sbrogliare è il timing su intermedio che sta andando sul tempo massimo.
Bye

:D:D:D

allora...si e' detto recchie di spx andate sul primo target1380...an provato a esagerare ma eran gia' schiacciati sulla bassa delle BB ...difficile si facesse il danno di botto :-o....e fin qui..:-o....
pur tuttavia restan "sotto " alcuni paletti, non sembran dimostrare tanta forza relativa di spinta e ci son piu' di una cosa che cmq li "costringono " a riflettere...( ogni tanto je tocca pure a loro :D)....vedendo un po' di cose qui e la' e applicandole anche al ns...direi che tutto sommato son ancora propenso al fatto che i 14500 circa sian ancora raggiungibili ...magari in 2 settimane invece che una ...ma fibo, statiche , kelther, oscillatori di medio e altro mi portan li ( tanta roba insomma :rolleyes:)...certo abbiam "reagito nel finale " ...ma come detto si son giocati la 200 e il fibo....continuoi a pensare che non sia vera gloria ( ripeto frame di medio...non sto parlando di intra...altra roba ).....il box nero che inviduava correttamente il range ( 15250-15900) e' satto rotto al riba...segno che c'e' piu' pressione in vendita ora...quindi ...e rimbalzelliam pure se je la facciam ( ma io terro' d'occhio piu' spx che il ns per valutare quando e se ripartira' il rimbalzo succoso:D:-o)...ma secondo me quella strada verso l'asterisco ad ora resta aperta....vediamo :ciao:...scappo:ciao:

buongiorno...:ciao:...riprendo esattamente dal post di domenica scorsa....direi che non c'eran tante quazzate:-o ( lo dico giusto per quei 2 o 3 che leggono quel che dico:D:lol:)....
in allegato a quel post c'era esattamente il grafo che rimetto sotto...con l'aggiunta( adesso) di una candle rossa week che si pone a meta' strada conl a bassa del kelther...ancora nessun incrocio oscillatore ( prevista nel cerchio nero )..e quindi ...si resta un po' sulla stessa linea......
se non che ...

spx comincia a essere su livelli "interessanti ".....se fin qui e' stato abbastanza regolare e abbastanza facile ( almeno seocndo me..son cose gia' dette nel tempo e ripetere ancora i livelli e i target...poi rompo solo le balle :-o)...e accenna una reazioncina....e da ora verra' il difficile...l'idea di massima sarebbe quella di giocarsi la massima estensione sui 1325 circa come bottom.( e cosi' noi arriverremoli sui 14500)...e chiusura annuale ...ma se si riprendesseroanche da qui ( con minimo fatto sui 1340 e spicci ) e cominciassero a pompare up non ci vedrei niente di strano...quindi...momento delicato....per la prima volta da un po'..comincio a valutare una possibile entrata per un long di medio periodo ( fraziono le entrate di solito....non cerco i minimi assoluti , operativamente parlando:-o )....

di sicuro so' una cosa ....che una volta che avro' stabilito il minimo di ripartenza ...staro ' molto attento a che quel minimo non venga violato...perche' ho in testa un percorso poi da fare....e se invece si andasse sotto certi livelli...col quazzo che mi tengo il long:-o:lol:

Allegati

• ImmagineWEEK.PNG
    ImmagineWEEK.PNG
    318 KB · Visite: 393
...quella che segue invece e' la situazione sul ns daily...con le medie cicliche che di solito uso ...con la variante che la verde rappresenta l'intermedio ideale ( 32-33 ) l'arancio grossa l'ipotesi che quello in corso sia invece da 86-88 barre ( quindi 44 ma circa )...come si vede ..dal cerchio nero ...da li abbiamo un bel groviglio di medie , ci siam finiti sotto e adeso quello e' un bel "muro "....tagliata anche la rossa del semestre ..a supporto resta la viola dell'annuale ( che guardacaso passa proprio sui 14500:rolleyes:)....e lparzialmente ( ma adesso potrebbe essere un limite ")..la 200ma nera.....insomma per avere segnali di forza vera dovrebbero rimettere la testa sopra sta roba che adesso ci "schiaccia ":-o.....comunque ...la mia idea l'ho detta prima ....quindi...:ciao:

Allegati

• Immaginewmedie.PNG
    Immaginewmedie.PNG
    58,2 KB · Visite: 383
buongiorno...:ciao:...riprendo esattamente dal post di domenica scorsa....direi che non c'eran tante quazzate:-o ( lo dico giusto per quei 2 o 3 che leggono quel che dico:D:lol:)....

spx comincia a essere su livelli "interessanti ".....se fin qui e' stato abbastanza regolare e abbastanza facile ( almeno seocndo me..son cose gia' dette nel tempo e ripetere ancora i livelli e i target...poi rompo solo le balle :-o)...e accenna una reazioncina....e da ora verra' il difficile...l'idea di massima sarebbe quella di giocarsi la massima estensione sui 1325 circa come bottom.( e cosi' noi arriverremoli sui 14500)...e chiusura annuale ...ma se si riprendesseroanche da qui ( con minimo fatto sui 1340 e spicci ) e cominciassero a pompare up non ci vedrei niente di strano...quindi...momento delicato....per la prima volta da un po'..comincio a valutare una possibile entrata per un long di medio periodo ( fraziono le entrate di solito....non cerco i minimi assoluti , operativamente parlando:-o )....

di sicuro so' una cosa ....che una volta che avro' stabilito il minimo di ripartenza ...staro ' molto attento a che quel minimo non venga violato...perche' ho in testa un percorso poi da fare....e se invece si andasse sotto certi livelli...col quazzo che mi tengo il long:-o:lol:

ciao kuelo, bravo, discordo da te solo su un punto: per chiudere l'annuale serve un altro cilco timestrale. Lì vedrai valori che ti aspettavi quest'estate prima che io andassi a tuffarmi nel mare di
marzamemi.

non riprendo i nostri post, ma ci siamo capiti, e anche chi legge può seguire facilmente.

Intanto adesso decidiamo quando rimetterci long.

Lunedì in open? Non ho ancora inserito l'ordine e adesso me ne vado al cinema,

buona domenica a te e agli altri.

PER CHI SARA' AL CORSO SAB24NOV VI HO APPENA MANDATO INDICAZIONI STRADALI E SE SERVE CHIAMATEMI

ciao kuelo, bravo, discordo da te solo su un punto: per chiudere l'annuale serve un altro cilco timestrale. Lì vedrai valori che ti aspettavi quest'estate prima che io andassi a tuffarmi nel mare di
marzamemi.

non riprendo i nostri post, ma ci siamo capiti, e anche chi legge può seguire facilmente.

Intanto adesso decidiamo quando rimetterci long.

non sono daccordo:-o

mi spiego ...poi magari domattina aggiornera' anche MILA se vorra' ,

su spx , dax e altri ...l'annuale e' in fase di chiusura adesso...non credo manchi un altro intermedio ma pochi gg:-o

sul ns ...nemmeno...cioe' per chi sostiene che l'annuale sia partito a fine settembre 2011....e sia ancora in essere...

avrebbe avuto una reazione gia' negativa a meta strada sul bottom di luglio , un rimbalzo (?) un po' troppo esagerato poi:-o ( ricordo che siam sopra le medie dell'annuale )...e diventerebbe troppo lungo come tempi per essere un cilco negativo e dovrebbe quantomeno riportarsi sui minimi di luglio...:rolleyes::rolleyes:...no non ci siamo

secondo me invece , a sto punto, mi sembra piu' valida l'idea di MILA , che sul bottom di luglio sia cominciato un nuovo annuale ( anche le medie confermerebbero questo ....e parlo solo del ns :-o)....e quindi anche qui non potrebbe mancare un 'intermedio a chiusura...l'abbiam appena cominciato:-o.....ma niente gli vietera' poi di diventare negativo...anzi..;)...ma al momento non ci vedo nessun vincolo ribassista:-o....quindi ...vediamo se le rekkie d'oltreoceano an trovato pace e se inizia il rimbalzo...poi sul ns mi regolero' di conseguenza...;):ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto