Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In bianco il vecchio schema rotto a ribasso e quindi negato, in giallo quello nuovo.
Minimo arrivato subito entro la 1\2h.
Il vecchio schema bianco ora tiene banco per l'intero 8h.
Dunque se dobbiamo salire rompiamo up prima il giallo e poi il bianco.
Doppio controllo.
In una situazione del genere si arriva quasi sempre alla tl punteggiata riba bianca.
Entrata 180 con stop a 16 (155 = 25 punti). Target a 15.240 circa. Range = 60 punti.
Kelly tra i 50 e i 100. Siamo al 70% di kelly.
Si può tentare.
Se nel frattempo gira anche il canale operativo (che ora è ancora a ribasso) allora si può pensare di tenere fino al 100% del kelly e dunque fino a 15.280.
A 280 stiamo facendo lo schema bianco.
Se rompiamo la tl ori punteggiata bianca, allora si può tenere oltre i 280.
E Kelly è entrato del tutto.
Diversamente mi sa che entriamo in laterale su range 15.160-220. Con possibilità di ritocco dei minimi.
Ora dipenda dalla tenuta dei 15.210. Tenuta come supporto intendo.

5min.GIF

quello che si diceva prima vista la rottura della tl up per il close dell'8h su tf 5': si deve tornare sopra. Se no è test da sotto.
Nel frattempo sotto abbiamo tenuto.
Anche se son venuti a prendere lo stop.
Poco male. Reruperato ampiamente al sec tentativo.

controllo delle 13:00

se l'8h è partito stamattina alle 09:05 allora il max delle 11.46 nn deve essere più passato a rialzo, e lo schema bianco verrà negato nei suoi due punti dati dalle tl punteggiate

2min4.GIF

e andiamo a ribasso sul close del 1° 4h o dell'8h (ma sarebbe assai meglio sul 1° 4h).

Viceversa continua il rialzo.

venduto il rimanente 1/3 di ucg a 3,53. sono flat

solo per continuità ri prendo dall'ultima vendita.

adesso ho ripreso 6mila ucg a 3,42

per ora ho in testa di acquistare in 2volte, brutto segno per me

sull'apertura di ieri c'è un gap up dovunque che andrà chiuso, ma l'euro fa massimi cerscenti dai minimi di martedì 13 (non ho voglia di cercarlo ma dal 31ott al 13nov sono 9gg invece dei 10, mi pare scrissi <<può accorciare i tempi allungare non credo>> il lunedì prima)

tanto ognuno ha i suoi bla bla nella zucca

solo per continuità ri prendo dall'ultima vendita.

adesso ho ripreso 6mila ucg a 3,42

per ora ho in testa di acquistare in 2volte, brutto segno per me

sull'apertura di ieri c'è un gap up dovunque che andrà chiuso, ma l'euro fa massimi cerscenti dai minimi di martedì 13 (non ho voglia di cercarlo ma dal 31ott al 13nov sono 9gg invece dei 10, mi pare scrissi <<può accorciare i tempi allungare non credo>> il lunedì prima)

tanto ognuno ha i suoi bla bla nella zucca

brutto.
Ne riparliamo sabato al corso

considerazione di fondo:
- se il 28 settembre si è chiuso il 1° intermedio;
- se il 29 ottobre si è chiuso il 1° mensile del 2° intermedio

cosa andiamo a chiudere a fine novembre?

non sono daccordo:-o

mi spiego ...poi magari domattina aggiornera' anche MILA se vorra' ,

su spx , dax e altri ...l'annuale e' in fase di chiusura adesso...non credo manchi un altro intermedio ma pochi gg:-o

sul ns ...nemmeno...cioe' per chi sostiene che l'annuale sia partito a fine settembre 2011....e sia ancora in essere...

avrebbe avuto una reazione gia' negativa a meta strada sul bottom di luglio , un rimbalzo (?) un po' troppo esagerato poi:-o ( ricordo che siam sopra le medie dell'annuale )...e diventerebbe troppo lungo come tempi per essere un cilco negativo e dovrebbe quantomeno riportarsi sui minimi di luglio...:rolleyes::rolleyes:...no non ci siamo

secondo me invece , a sto punto, mi sembra piu' valida l'idea di MILA , che sul bottom di luglio sia cominciato un nuovo annuale ( anche le medie confermerebbero questo ....e parlo solo del ns :-o)....e quindi anche qui non potrebbe mancare un 'intermedio a chiusura...l'abbiam appena cominciato:-o.....ma niente gli vietera' poi di diventare negativo...anzi..;)...ma al momento non ci vedo nessun vincolo ribassista:-o....quindi ...vediamo se le rekkie d'oltreoceano an trovato pace e se inizia il rimbalzo...poi sul ns mi regolero' di conseguenza...;):ciao:

ciao kuelo, puoi avere ragione.

il mio conteggio su eur/usd è fatto a recchia, come dicono a spoleto, ma in poche parole mi aspetto la chiusura di un ciclo (6mesi boh quello che vuoi) partito alla fine di luglio12 verso la prima metà di marzo13. Può essere uguale per gli indici che devono chiudere l'annuale sett11.

Se l'euro regge (e io sono tra quelli che draghi o non draghi non è la stessa cosa, forse per questo non c'acchiappo tanto in borsa ma quello sono) forse evitiamo di tornare ai 13mila sennò no.

Comunque le discese di una volta non le troviamo più a milano, i prezzi scrissi a Mila che stavano dalla sua parte, dalla tua in questo caso. ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto