Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa mila, ma tu oggi hai short day ?

scusa, tu e gli altri, sono in ritardo di un giorno (lunedì ero assente) e questo mi ha creato non pochi problemi. Il trading è fatto di concentrazione e costanza. Se la perdi è un problema serio...
NO, oggi è Buy day

taylor.GIF

Il sell day è andato a target. Lo short day no. Preannuncia un buy day basso. Ma la chiusura è stata sui massimi ieri. Quindi ce la giochiamo oggi.
Ciclicamente il conteggio ritorna xè farebbe il minimo di chiusura del 2gg.
Stamattina.
E se lo schema è min in open e max in close allora ci siamo e rompiamo i 15.300.
Il tutto, il minimo, deve avvenire nella prima parte della seduta. Quindi questa mattina.

Il sell day è andato a target. Lo short day no. Preannuncia un buy day basso. Ma la chiusura è stata sui massimi ieri. Quindi ce la giochiamo oggi.
Stamattina.
E se lo schema è min in open e max in close allora ci siamo e rompiamo i 15.300.
Il tutto, il minimo, deve avvenire nella prima parte della seduta. Quindi questa mattina.
Ciao Mila, avresti u livello di possibile minimo?

scusa, tu e gli altri, sono in ritardo di un giorno (lunedì ero assente) e questo mi ha creato non pochi problemi. Il trading è fatto di concentrazione e costanza. Se la perdi è un problema serio...
NO, oggi è Buy day

Ah ok, allora mi torna anche a me la conta, non ti preoccupare e vai avanti con il tuo ragionamento, e scusami.
Ciao

Ah ok, allora mi torna anche a me la conta, non ti preoccupare e vai avanti con il tuo ragionamento, e scusami.
Ciao

Anzi. Grazie. E correggetemi ogni volta che si vede una incongruena o un errore.
Ho corretto anche l'altro post dove dicevo che per Taylor può venire giù tutto. Essendo andato a target sul sell day (lunedì) la situazione è molto meno ribassista. Anche per la chiusura cq alta di ieri.
Certo che il minimo deve rimanere stamattina per la giornata odierna.

Ciao Mila, avresti u livello di possibile minimo?

Appunto, il post sbagliato. Dovuto al conteggio sbagliato.
Pardon.
I minimi per oggi sono quelli indicati. Fino a 15.080 siamo in trend fortemente up. Soprattutto per chiusure sopra i 15.120 che rimangono il livello discriminante (è la mediana del canale daily da agosto 2011).
E il test del minimo (st dello schema di inversione) è avvenuto alto con risultato negativo. Ergo si continua a salire.
Diversamente si scende.
Se chiedi dove può essere il minimo per i prossimi giorni, dipende dalla visione che hai:
- mensile partito il 29 ottobre? Allora il minimo è sotto il 16 novembre con possibile target a 14.645 prima, 14.350 dopo;
- mensile partito il 16 novembre? Non inferiore a 14.930 (salvo 2b sui minimi)

Stamattina.

Approfitto ancora: per te quale sarebbe il target dello short day ? il min del sell day ?
Grazie ancora

Doppio schema sul 2' oggi visto il momento particolare sul mensile

2min.GIF

il giallo appartiene allo schema di inversione su un 2h, il bianco sull'8h.
Se il 2h giallo è il primo del nuovo 8h allora deve entrare anche il bianco.
E = punti di entrata.
E il max deve essere superiore a ieri.
DEVE.
Diversamente o è un max farlocco costruito per un nuovo minimo. Oppure il 3° 8h apre gira a ribasso subito.
Poiché la spinta dovrebbe essere quella di un 16gg in ogni caso, noi ci aspettiamo un max in questo primo 4gg, e quindi non possiamo che ipotizzare un max anche per oggi.
Da domani si vedrà.
Perché?

Sempre per la visione di fondo:

- mens partito il 16 nov, anche se a ribasso, ha più prob di fare il max sul 1° 8gg e quindi sul 2° 4gg;
- mens partito il 29 ott, deve ancora chiudere e quindi il max è sempre sul 1° 8gg del 2° 16gg, ma più probabilmente sul 1° 4gg.

Schema ipotetico solo per farsi una mappa mentale del tempo. Poi va verificata sul campo.

Approfitto ancora: per te quale sarebbe il target dello short day ? il min del sell day ?
Grazie ancora

Sabato ti do i due schemi. Che avrai già credo.
Taylor a rialzo o a ribasso.
I target a ribasso sono sempre i minimi del giorno prima.
I target a rialzo sono sempre sopra il minimo del giorno prima.
Ragioniamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto