Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad esempio il close ieri in chiusura e il rientro stamattina in apertura ha portato un picolissimo vantaggio in fatto di punti. Ovviamente ha pagato in fatto di stress.
Ma se l'apertura fosse stata in gap up lo stress risparmiato sarebbe diventata una bella arrabbiatura.

Ad esempio il close ieri in chiusura e il rientro stamattina in apertura ha portato un picolissimo vantaggio in fatto di punti. Ovviamente ha pagato in fatto di stress.
Ma se l'apertura fosse stata in gap up lo stress risparmiato sarebbe diventata una bella arrabbiatura.
Esattamente il ragionamento che stavo facendo io..comunque andrò over long perchè non mi hanno preso a 415..
Grazie
Buona serata

posto appositamente lo schema di stamattina non aggiornato

schema2.GIF

abbiamo toccato la tl 1
quella che da il segnale (il primo ovviamente) di ciclo ripartito sul mensile.
Se è rialzo pacco da qui intorno cominciamo a scendere.
E velocemente anche

Ora la borsa si chiude, per cui il tempo per verificare se la tl tiene non c'è.
Se tiene si scende. Se si rompe, sale.
Ma lo vediamo anche domani mattina.
Solo che se tiene allora la possibilità di uscire poco sotto il max sfuma.
Cambia poco.
Ora possono anche fare un gap up e poi rientrare di colpo sotto la tl domani in apertura. Quello diventa il max del 4gg e poi non torniamo più su.
Quindi in ogni caso andiamo long over intorno ai massimi e ce la giochiamo domani mattina.

con Ciampa avevamo fatto una lista di domande per valutare se l'over era conveniente o no. Se la ritrovo la posto.
Ma le legnate sono state micidiali. :lol:.
Una volta siamo andati pesantemente in over, per trovarci un'apertura a
-2% dalla nostra posizione. Capita.
L'over è sempre rischioso e papà miglio, x chi fa intraday, lo sconsiglia. Dati statistici alla mano.
Il mio ts con segnali automatici (compra qua vendi là) invece guadagna molto di più con gli over.
A ciascuno la sua dunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto