Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque oggi in apertura condizione ideale per tradare la chiusura del gap, e poi si vedrà se lasciar correre o meno.
Per il gap che io sappia non ci sono strumenti previsionali che alle 17.39 mi dicono che il giorno dopo ci sarà una apertura in gap. Posso saperlo che so, alle 08.00, del giorno dopo guardando le previsioni di pre-apertura. E farmi una idea se mi conviene o meno tradare il gap. Ma le previsioni non sono poi rispettate, a meno che non siano ampie come quelle di stamattina.
In genere quando sono sopra i 100 punti dalla chiusura cq apriamo in gap.
Ma andiamo avanti

se allargo lo sguardo e vado su tf daily, la regola delle candele si vede benissimo

daily.GIF

Ho solo due candele. Quella di partenza (A), verde. E quella del max di ottobre (B) rossa.
Quindi queste unisco.
E mi conducono a C. Rossa per il momento.
Se guardo bene xò non è stata toccata.
Perché?
Perché su tf minore prima veniva quella che univa le candele a parità di colore.
Ah, ok. Ora si comincia a capire il movimento di venerì e di ieri:....una costruzione grafica per arrivare fino a questo punto.
E certo.

Esattamente quelli della pre-apertura.
Sul max una variazione dell 0,1% sulla seppia (che dunque è andata a 0,2%).
Apparentemente non c'è nulla di più o sostegno dell'impennata.
E i fut sono anche debolmente verdi.

Tutto questo per arrivare a dire che se è intermedio, mensile a rialzo questo è il primo vero segnale da cogliere.
Per cui il massimo del 16gg non è oggi. Lo sarà nei prossimi giorni. E lo sarà solo alla rottura della trend.
Rottura vuol dire "andare sopra senza ritornare sotto" per più barre su tf superiori al 30'. Minimo.
Se vedo questo tengo.
Se no mollo.
E i punti di controllo sono i supporti postati nei giorni scorsi.
Dove precisamente mollare, su quale supporto rotto, dipende dall'entrata e dall'avidità di ciascuno.
Ma torniamo all'intraday e dunque alle previsioni anche per la rottura della tl

guardiamolo ricostruito con le candele che rende meglio delle parole
Se il tracy deve ancora chiudere abbiamo sostanzialmente due scenari:

- max sul 7° 8h con candle di chiusura. Tra oggi e domani in apertura

previsione close tracy.GIF

oggi è uno scenario da -3%. Tra max-min.
Dunque ciascuno trae le sue conseguenze.

Importante: ho posto la chiusura di questo scenario tra oggi e domani. Perché se dovesse continuare a scendere per tutto i prossimi 4 giorni andando verso gli 11 daily cq saremo dentro il 16gg e quindi cq per me oggi sarebbe probabilmente il secondo tracy.
Inciso: non è lana caprina. Sto cercando di capire se oggi può essere il massimo del 16gg visto che sono su un punto di svolta a conferma dell'intermedio.
Poi ciascuno faccia quel che vuole.

previsione close tracy 2.GIF

anche questo mi farebbe propendere per il 16gg. Il max rimane solo sul 7° ma chiudiamo verso il 10\11° daily. Quando detto sopra.
Va da se che minimi oltre il 12° daily dalla partenza sono conferma che il max di oggi, se non più violato a rialzo, è proprio quello del T+1.
E tutto questo lo diciamo oggi xè è oggi che abbiamo una novità. E le novità sono sempre giorni di festa...e cominciamo subito ad inquadrarle.
Ben sapendo che non sono mai la realtà.

Dunque con un max sul 7° 8h la possibilità di essere ancora dentro il tracy a mio avviso l'abbiamo solo nel caso in cui:

- la candela di massimo è anche la candela del minimo del tracy. Può il minimo essere violato al massimo il giorno dopo (domani). Ma da li riparte un movimento che cerca il massimo di oggi subito.
Un continuazione del ribasso cq sarebbe più a favore del max del 16gg.
E quindi il punto di oggi è di set-up.
Poi ripeto, ciascuno fa quello che vuole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto