ora mi guardo il canale orario
che mi dice che il gap si potrebbe già chiudere oggi, ed aspetto la reazione.
So anche che un gap si tende a chiudere.
Se lo chiude subito significa che non è previsto il ritorno a quei livelli
e i pdn sanno che torneranno da quelle parti allora non lo chiudono subito,
se lo chiudono subito significa che sanno che li non ci torneranno.
Il motivo di base è che qualunque gap deve essere chiuso perchè tra qualche mese o anno non ci si ritrovi con grafici a groviera dove non si sono contratti scambiati.
Abbiamo pochissimi gap sopra ancora aperti. Forse uno intorno sopra i 22.000, o 26.000. Dovrei controllare. Non importa.
Sotto ne abbiamo uno sulla partenza del 16 nov. Ma anche qui nn importa xè le previsioni sono di tornare verso il 24 luglio e quindi si chiuderà più avanti.
Dunque aspetto.
Poi sono sul target ds del canale orario. Quindi posso cominciare a tracciare il nuovo canale che mi porterà sul target del canale, sopra i 16.000. Ma a patto che non si ritorni dentro il canale in figura.
Nel caso il target ds ha fatto da resistenza e solo la sua rottura up è continuazione del trend.
Ora il tempo ha fatto coincidere il target con la tl riba dal max settembrino e con la resistenza a controllo del ribasso. Tante cose dunque.
E siamo anche sul nuovo 16gg.
Per cui mi rompe up la struttura grafica = continuazione del trend up e dunque 16 nov giorno di svolta su mensile\intermedio
Se non rompe ritorna, per ogni giorno di attesa della rottura up, l'ipotesi 29 ott partenza del mensile. E dunque nuovo ribasso.
Cerco quindi i segnali che gli mm dislocano a favore del rialzo. Se non li trovo o sono deboli comincio a timbrare il biglietto per il nuovo treno.
Oggi, questa settimana, siamo su un buon segnale.
E vediamo che fanno.