Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come non quotare entrambi :lol:
bella ggta.... e ora ci resta solo 1 cosa da fare : studiareeeeeeeee :wall:
buona ggta a tutti...

x davide : stamattina ho provato ad entrare nel tuo mondo... quello di taylor... uff.... 1 2 3 un accidenti :help: io trovo varianti 4 5 ecc ecc.. :lol::lol: (scherzo... ma ci sto provando)

ciaoooooooo

Ma dai, che e' nella maggior parte dei casi e' piu' semplice di quanto non sembri: basta saper contare fino a 3, al massimo fino a 5.
Vabbe', forse l'ho fatta un po troppo semplice :D

:ciao:

Guarda le tue medie

Vedi l'allegato 198142

e se ora ti incrociano a ribasso? Fanno il famoso pacco della mutanda di Ciampa. :lol: Per chi se la ricorda questa sua confgurazione grafica.

Non dovrebbero incrociarsi al ribasso, non per adesso. L'occhio mio è allenato su quelle, quando la scena si confonde come nell'esempio che hai fatto guardo 3 e 10.

Rispondo qui anche sui canali: vanno bene come li abbiamo visti insieme, per quello che mi aspetto di sapere dai prezzi.

Comunque grazie, sempre cortese e disponibile

Non è che abbiamo molto da aggiungere a quanto detto da giovedì ad oggi.
Per scendere doveva scendere e le due giornate per farlo sono state quelle di venerdì e di lunedì.
I minimi di fatto ci sono stati. Per chi è riuscito a prenderli.
Di poco conto?
Vero. Segno che abbiamo in essere una tendenza rialzista che sarà confermata solo dalla rottura delle resistenze a controllo del ribasso su ciclo intermedio.
Ma vediamo graficamente cosa è successo ieri su oggi

2min.GIF

lo schema a ribasso per prendere il buy del taylor è entrato verso metà giornata, ma i punti di short (a sx in alto) sono stati confermati durante tutto l'arco della giornata.
Solo che lo short ha pagato meno del previsto.
Il perché lo abbiamo visto già ieri, la tl rossa su grafo daily che tiene tutto il tracy. E di conseguenza tutto il mensile. Concetto questo molto importante da mettersi in zucca. Per quanto riguarda le trend lines.
A controllo lo schema gialla (siamo su tf a 2' sul grafico postato). Sostanzialmente non è mai entrato ma è servito a tracciare il ledge (figura che si realizza se non scatta l'123 di inversione).
Solo che la rottura del bordo inferiore è avvenuta proprio in chiusura.
Dunque previsione di minimo rispettata ma segnali di continuazione del trend riba incerti.
Lo vediamo meglio sul 20'

I target di chiusura del tracy sono "molto" in basso rispetto alla chiusura di ieri.
Essa è arrivata appunto in chiusura, ma il close è stato sopra, ribadisco, sopra il segnale di schema di inversione completo.
Il che voleva dire short over rischioso.
A rafforzamento altre due considerazioni

taylor.GIF

la prima è sulla tl up rossa che già ieri a pranzo ha bloccato il ribasso: la chiusura è stata proprio a livello di essa. E sappiamo che un ciclo tende a chiudere sulla sua tl.
Da subito, visto l'apertura a rialzo, bisogna chiedersi di quale ciclo stiamo parlando? Lo vediamo tra pochissimo.
L'altra, quella che mi interessa oggi, è che per Taylor ieri era Buy day, giorno di minimo. Quindi oggi è Sell day e quello che mi diventa importante è il suo target: il massimo di ieri. E dunque il massimo di venerdì.
Perché?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto