Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che il ciclo che fanno saltare è il T+1.
durata media
2009-20011 = 12 daily
ora si sta alzando verso i 14 daily.
Viene quindi colpito di conseguenza il 4gg e l'8gg che dovranno accorciare\allungare a seconda dei casi.
Dunque l'St è, a mio avviso, su periodo che va dagli 8 ai 12\14 giorni.
Per dare inizio al test, poiché stiamo parlando dello schema di inversione ribasso\rialzo, ci vuole un massimo.
Appunto quello di ieri. Che sembrava anche un'acchiappa stop.

Ritornando agli schemi probabili di cui sopra, se è LPS niente minimo ed andiamo a tagliare la trend riba fra domani e la sett prox al massimo senza vedere nuovi minimi.
Dunque quei due schemi sono importanti per controllare giorno per giorno l'andamento.
E rapportarli ai volumi che devono essere in calo man mano che scendiamo

dunque sotto il punto 1 e, meglio, sotto anche il 2

volumi.GIF

Torniamo alla candle stick.
I reversal pattern a loro volta si suddividono in maggiori e minori.
Ieri abbiamo avuto quello minore. Che in gergo si chiama Crows bearish pattern. Il modello di inversione dei corvi.
Ho cercato e trovato questa figura che elenca i 4 tipi fra cui il nostro

candle pattern.GIF

Si dice minore xè richiede delle conferme ulteriori. Del tempo.
Esattamente quello che sta succedendo. La tl dell'intermedio ha stoppato. Ma è indice di nuovo minimo? Non lo sappiamo.
Sappiamo sicuramente che un momento di pausa del rialzo.
Al contempo è max del 16gg o tracy in chiusura in questi giorni? Non lo sappiamo.
Ma sappiamo che siamo sui max di un T o di un T+1. E se è il secondo caso allora la DD riba sarà più forte.
Taylor è andato sotto su un sell day che ha fatto il suo target a rialzo. E' indice di sfasamento o solo di un ciclo a 3gg a ribasso xè inserito in un ciclo di Ac nella sua parte discendente? Non lo sappiama. Ma sappiamo che oggi è set-up per il taylor sul suo target, e dunque per vedere se è variante 5 o meno.

Tutto questo è riassunto dalla candle stick.
Intendiamoci: non si deve imparare a memoria nulla....Ok LUIGI?!? Nessuno qui è fenomeno. Io meno di tutti.
Dobbiamo solo sapere che ci sono più strumenti. E, avendo tempo, gaurdarli.
Ci si fa un buon manuale di candle. Dove per manuale intendo con tante immagini, e si sfoglia. Ovviamente dobbiamo avere l'idea che candele particolari saranno li riportate.
Si prende in mano e si ripercorre il testo.
Sabato do quello che possiedo sulle candle. Ma in internet ce ne sono moltissimi.

Torniamo ai covi. Sono tali xè sono due candele rosse dopo un forte trend a rialzo. Sono appunto dette i corvi. Il modello scatta quando la seconda è una engulfing: ovvvero contiene la precedente.
Perché si usa la figura dei corvi? Perché fanno immagginare questi uccelli sopra un ramo di un albero che guardano (scrutano) verso il basso la preda. Ma non è detto che scattano. Sono appunto sopra fermi a scrutare.
Ovviamente lo sguardo è minaccioso

ho cercato un grafo decente ma non ne trovo. Così propongo questo che ho fatto variando le due ipotesi

three black crows.GIF

la conferma peggiore è il pattern dei "three black crows". I tre corvacci neri (o rossi nel nostro caso). Opposto a quello rialzista dei tre soldati.
Dunque se fatto il modello minore di inversione entriamo in una seguenza di tre candele consecutive rosse, allora la pressione ribassista è forte. Siamo sul T+1 in chiusura con maggiore probabilità, e potremo andare sotto il min di partenza.
E' dunque una conferma di inversione a ribasso.
Grafo giornaliero con ipotesi di finta chiusura al 10° daily e successivo ulteriore 2gg ribassista a chiudere.
Dunque per fine settimana prossima cira.

Un inciso, su questo Forum scriveva una trader che viveva di sola candle stick. Ovvero ci guadagnava e non poco. Alla faccia dei detrattori e dei sostenitori del caso.
Purtroppo, e lo dico per Kuelo, anche lei ha litigato ed è emigrata verso altri lidi.
Ma qui il litigio è stato tosto e ai vertici.
Anni fa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto