Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
La partita oggi è stata persa, per l'up, intorno alle 14.300

canale operativo.GIF


sul target ds centrato in pieno. Come da regola.
 

Mila

Mila
E ora siamo sotto la tl del 4gg.
Chiusura del ciclo?
Vedremo da dove si ferma in chiusura: se in sul minimo o su un pull back.
 

Mila

Mila
Certamente non so a voi, ma a me sembra comunque una giornata da buy day.
E ora veleggiamo verso il gap.
Vuoi mai che oggi facciamo proprio il mnimo in chiusura?
Mah, è proprio vero che di questi tempi tutto è fuori controllo, anche delle primarie che non eleggono nessun candidato (è il partigiano Giorgio che dice, tecnicamente, chi è il Pres del Consiglio...appunto, il consiglio del nonno...)
 

Mila

Mila
Ora il willy giallo sul canale operativo è in ripresa. Se risale anche il mom allora abbiamo il minimo per oggi. Ed è in trend con il willy (a parità di minimo con il williams abbiamo prezzi a rialzo, minimi crescenti = continuazione di trend).
 

Mila

Mila
Occhio ai 15.920 che se li recuperiamo da sotto ora diventano una resistenza che può essere rotta a rialzo. Il che ne fa un segnale di minimo fatto a 15.880.
 

Mila

Mila
o4gg.GIF


certo non posso dire che il min cerchiato piccolo sui prezzi, che corrispone a quello delle 10:40 circa si possa considerare un punto cardine per i minimi, ma cq sotto non ho ancora un segnale di divergenza ribassista: sotto ho bisogno di vedere che il macd mi faccia un minimo. Rispetto a venerdì. Se no ho una div rialzista prezzi sul minimo\macd.
(Dati aggiornati alle 17:05)
 

Mila

Mila
Intanto il momentum ancora non ha invertito e quindi si scende. Supporto a 15.815. Minimo attuale a 15.840. Sostanzialmente ci samo.
Vediamo se si riesce a chiudere il gap.
 

Mila

Mila
Questa veloce incursione è per riportare un fatto cursioso successo sabato al corso: non sappiamo come si forma un prezzo.
Shortiamo senza aver capito cosa vuol dire "vendere allo scoperto".
Proprio curioso.
Diventa allora ancora più curioso cercare di capire come a volte riusciamo anche fare dei gain...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto