Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
tf 10', prima barra che chiude sopra l'apertura.
Consiglia cq di aspettare una barra che chiuda sopra il max della precedente
 

Mila

Mila
Sono tre i segnali di close con questa tecnica, suddivisi in de tipologie:
- controlliamo le chiusure
- controlliamo i min\max.
Ci allacciamo ad ora:
- chiusure: si esce sulla prima o sulla seconda barra che ha una chiusura sopra l'apertura (siamo a ribasso, quindi vuol dire la prima o seconda barra verde);
- min\max: si esce sulla prima barra che ha un max superiore alla precedente (appunto xè siamo a ribasso, quindi la precedente potrebbe essere quella che ha il minimo in pancia. Abbiamo anche il caso della barra che fa il min e il max superiore al precednte).
Ci torneremo sopra.
 

Mila

Mila
Ora abbiamo che la barra delle 17:30 si è chiusa allo stesso livello della precedente (sempre su tf 10') quindi niente da fare.
Abbiamo si il max superiore, ma (e questo vale per me) la chiusura non è superiore.
Di questi tempi meglio avere max e close a rialzo.
Aspetto la terza barra, quella attuale in formazione.
Allo stesso modo posso controllare anche il tf superiore, dal 15' fino all'orario: qui è ancora tutto a ribasso se consideriamo i segnali di Ross.
 

Mila

Mila
Timido timido è arrivato proprio in chiusura il segnale di minimo sul macd. Ora siamo in una situazione di divergenza ribassista indicatore\macd sia sui max che sui min rispetto al min 30 novembre e al max 03 dicembre.
Short over. Lo spazio oggi è abbondante. La motivazione è il max del 4gg fatto sul 3° 8h.
Si vedrà.
A domani per il grafo.
 

Mila

Mila
Rimane sempra la domanda: ma come cacchio si forma un prezzo? Cosa deve succedere xè un mio ordine a 16.000 venga preso? Mah, mistero toscano....
 

Mila

Mila
ancora li siamo anche dopo il close e la ripresa della seppia

10min.GIF


vola in aumento.
Alle 22.00 il responso per l'over
 

Average

Nuovo forumer
Rimane sempra la domanda: ma come cacchio si forma un prezzo? Cosa deve succedere xè un mio ordine a 16.000 venga preso? Mah, mistero toscano....


Sera.
Io non ho mai visto un book di negoziazione :rolleyes: ma immagino che l'ordine che tu immetti con un determinato prezzo ad un certo punto incontrerà l'ordine opposto al tuo di una controparte che per lo stesso valore acquisterà/venderà una stessa quantità di quello strumento finanziario. Quindi in quel momento il prezzo di quello strumento finanziario si sarà formato in quanto appena contrattato. :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto