Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tre i segnali di close con questa tecnica, suddivisi in de tipologie:
- controlliamo le chiusure
- controlliamo i min\max.
Ci allacciamo ad ora:
- chiusure: si esce sulla prima o sulla seconda barra che ha una chiusura sopra l'apertura (siamo a ribasso, quindi vuol dire la prima o seconda barra verde);
- min\max: si esce sulla prima barra che ha un max superiore alla precedente (appunto xè siamo a ribasso, quindi la precedente potrebbe essere quella che ha il minimo in pancia. Abbiamo anche il caso della barra che fa il min e il max superiore al precednte).
Ci torneremo sopra.

Ora abbiamo che la barra delle 17:30 si è chiusa allo stesso livello della precedente (sempre su tf 10') quindi niente da fare.
Abbiamo si il max superiore, ma (e questo vale per me) la chiusura non è superiore.
Di questi tempi meglio avere max e close a rialzo.
Aspetto la terza barra, quella attuale in formazione.
Allo stesso modo posso controllare anche il tf superiore, dal 15' fino all'orario: qui è ancora tutto a ribasso se consideriamo i segnali di Ross.

Timido timido è arrivato proprio in chiusura il segnale di minimo sul macd. Ora siamo in una situazione di divergenza ribassista indicatore\macd sia sui max che sui min rispetto al min 30 novembre e al max 03 dicembre.
Short over. Lo spazio oggi è abbondante. La motivazione è il max del 4gg fatto sul 3° 8h.
Si vedrà.
A domani per il grafo.

Rimane sempra la domanda: ma come cacchio si forma un prezzo? Cosa deve succedere xè un mio ordine a 16.000 venga preso? Mah, mistero toscano....

ancora li siamo anche dopo il close e la ripresa della seppia

10min.GIF

vola in aumento.
Alle 22.00 il responso per l'over

Rimane sempra la domanda: ma come cacchio si forma un prezzo? Cosa deve succedere xè un mio ordine a 16.000 venga preso? Mah, mistero toscano....

Sera.
Io non ho mai visto un book di negoziazione :rolleyes: ma immagino che l'ordine che tu immetti con un determinato prezzo ad un certo punto incontrerà l'ordine opposto al tuo di una controparte che per lo stesso valore acquisterà/venderà una stessa quantità di quello strumento finanziario. Quindi in quel momento il prezzo di quello strumento finanziario si sarà formato in quanto appena contrattato. :help:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto