Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
la 3^ ds+. Quindi questo potrebbe essere un livello da cui far partire un ritracciamento profittevole per la posizione in essere.
Ma, al contempo, se rotto a rialzo è segnale up che mi potrebbe portare via il restante gain. Quindi fin qui posso tenere. Oltre no.
Se poi esco, e il mercato dovesse ridiscendere...amen. Di più non si poteva fare.
 

Mila

Mila
E il book? Spingono up ancora

book5.GIF


e sotto ci siamo alzati di 30 punti. Ma, ora non si vedono più, vi erano più di 10 ordini (che miseria il mini) a 920. Se nel prox ribasso ricompaiono, ovvero nei prox 2\3 min, allora non sono stati spostati.
Si sommano a quelli a 950 e li si ritorna.
Cq la spinta up è ancora tutta li.
 

Mila

Mila
Riprendendo i book postati in questa prima '30, si vede che i livelli inferiori al primo, quello che normalmente si vede, aveva una maggiornaza di ordini in vendita rispetto a quelli in acqisto sui livelli superiori a quello attuale di prezzo.
Ex. se siamo a 15.920 e ci sono ordini sopra a 15.950/80/16.000 superiori a quelli in acquisto a pari livello e, sotto, vediamo la maggioranza di ordini sotto il prezzo attuale, nell'sempio a 15.910/900/895 etc.. ma nella somma inferiori a quelli in vendita, allora il book sta salendo.
Mettiamola così: gli ordini in vendita sono degli attrattori. Attirano i prezzi fino a quel livello dove troviamo la maggioranza degli ordini. Se, raggiunto quel livello, i prezzi tendono a salire ancora, gli mm creeranno un successivo livello più alto di un 20\30 di punti a seconda del loro bisogno e via così finché non hanno rastrellato i pascoli. Poi danno il via al loro vero movimento.
E su questo ci sono le doti dolenti.
Rivediamo il book esteso stile ieri sera
 

Mila

Mila
quanti livelli di prezzo potenzialmente posso vedere? Sotto tantissimi

book6.GIF


sopra sono altrettanti.
Quanti me ne fanno vedere? 10.
Quanti ne vedono loro? Presumo tutti.
Ti senti o non ti senti una vacca da mungere?.... :(
 

Mila

Mila
Posso pilotare con un range min-max che non va quasi mai oltre i 100 punti. Spesso non oltre i 70 punti. Con un orizzonte temporale che non va oltre i 5\10 minuti.
Duretta operare in questo modo.
A volte ti viene voglia di vedere una piattaforma professionale.
Quando venne rilasciata extreme 4, con i vari normali problemi di funzionamento (bachi in gergo) facevo per loro i test sulle trend line. Dialogo stretto con assistenza\programmazione: entrambi spesso dicevano "un attimo che controllo con il collega del trading e vedo sulla loro piattoforma professionale come si comporta"...attesa di alcuni minuti, e responso: "si è vero il collega dice che è così; oppure no, ti sbagli tu".
Ovvio. Ma sentirti dire che la tua piattaforma è da monca e da uomo della strada non è proprio il massimo.
Ma a meno che tu non ti venda a loro, altre possibilità non ci sono.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Ciao a tutti, il book serve tantissimo se tradate i gap di apertura giornata: Fibmaster diceva sempre che quando il book si "svuota" e' il momento giusto per entrare.
 

Mila

Mila
Intanto lo stop profit ovviamente è entrato.
Non l'ho spostato (diminuendo il gain) xè la resistenza è stata via via spostata in alto. Ora è 16.030.
Lo schema di inversione è entrato. I 15.980 non hanno fatto da resistenza come poteva essere. Il minimo ieri sera era a 15.835. Il supporto a 15.920 è scomparso dal book e quindi possibilità che per la chiusura del 2h si possa essere sui minimi per ora non ci sono.
Ma si vedrà intorno ai 15.970. Li dovremo tornare a breve.
Fatto il colpo su, poi fanno quello giù.
Che per ora ancora non c'è stato.
E siccome uno schema è sempre falso (lo schema è una riduzione compresibile della complessità della realtà, e dunque nel momento stesso in cui viene posto in essere altera la realtà stessa modificandola e non rendendola più comprensibile\prendibile. Achille e la tartaruga ai tempi dei greci; la metodologia dell'orsservazione diretta o partecipata in antropologia, sociologia e psicologia ai tempi odierni: l'influenza dell'osservatore nell'esperimento scientifico che altera l'esperimento stesso)
 

Mila

Mila
Ciao a tutti, il book serve tantissimo se tradate i gap di apertura giornata: Fibmaster diceva sempre che quando il book si "svuota" e' il momento giusto per entrare.

mi piace...:up:. Ma fammi capire bene, cosa intende lui per svuota?. Per me ad esempio è quando i livelli che mi interessano scompaiono dal book. Come in questo caso i 15.920...
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
mi piace...:up:. Ma fammi capire bene, cosa intende lui per svuota?. Per me ad esempio è quando i livelli che mi interessano scompaiono dal book. Come in questo caso i 15.920...

Bisognerebbe chiederlo a lui :D: io penso che volesse dire che ad un certo punto i prezzi si fermano, quello e' il momento migliore per entrare e tentare di sfruttare la chiusura del gap
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto