Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Sotto i 15.830 mi rompe una congestione non da poco. E' vero che ho il gap, ma potrei anche prendere velocità e raggiungere almeno la 1^ ds+...e son soldi che entrano li.
Al contempo sopra ho sempre quel livello medio a 15.930...che se raggiunto e rotto a rialzo sarebbe in seno al trend da cui sono arrivati i prezzi e quindi un segnale di entrata long.
Per cui sopra e sotto sto attento a come si muovono i prezzi. In mezzo attendo. E il tempo dovrà dirmi quanto questo 4gg ha ancora vita.

bye
 

Mila

Mila
Siamo sulla congestione, niente minimo in apertura per cui urge cautelarsi sopra.
Or dunque...se è nuovo 8h, il 4° e ancorché potenzialmente a ribasso, entrerà questo schema

2min.GIF
 

Mila

Mila
Il 3° parte alle 17.20 di venerdì e chiude alle 17.14 di ieri.
Ieri parte un 2h. Alle 09.20 circa medi andiamo in close della 1^ ora. Già li vediamo gli intenti.
Ma sarà soprattutto il close del 2h che mi dirà se mollare (ma, ripeto, devo vedere come arriviamo a fare l'123 di inversione sull'8h) o aspettare ancora.
 

Mila

Mila
Come sempre lo schema lo anticipo e lo faccio volutamente peggiorativo per il mio trade in essere. Per cui devo comunque aspettare la formazione del punto 2 e del punto 3.
Se poi dovesse formarsi, lo schema, più sotto rispetto a dove l'ho previsto...meglio per il trade.
 

Mila

Mila
So che in apertura fanno sempre questi due schemi:

- apre su, spingono fittiziamente a rialzo. Poi spingono fittiziamente a ribasso
- apre giù. spingono fittiziamente a ribasso. Poi spingono fittiziamente a rialzo

sul day trade vedono se ci sono più shortitisti o longhisti oggi. Poi si direzionano.
E quando aprono e non si fermano più?
Sanno dal giorno\i prima cosa devono fare. In sostanza non sono più sul day trade ma vanno a prendere i buoi che si sono persi lontano dai pascoli recintati. Quelli che mangiano meglio. Ma i vaccari sono sulla collina del ranch\borsa e vedono tutti i buoi.
Devi essere fuori dalla loro portata per non essere riportato nel recinto.
Oppure essere un solitario bue che scruta l'orizzonte. Il vento muove il tuo soffice mantello peloso. E lo sguardo fiero e compassionevole è triste perché vede i suoi fratelli presi ed imprigionati dal perfido vaccaro-uomo bianco. Ma non puoi farci niente. Per il momento almeno. Se sopravvivi puoi sempre ripopolare le valli e le pianure. Ma dovrai stare sempre lontano dai vaccari.
Dunque sai che ogni giorno provano questo schema.
E dunque, come loro attendono informazioni dal mercato, anche tu attendi quelle informazioni.
 

Mila

Mila
schema leggermente più basso

2min2.GIF


vediamo come si sviluppa.
Area 15.920 confermata. Se rileggiamo i post della sett scorsa troviamo questo livello più volte.
E' appunto quello che Ross chiama "congestione". E a lui fa molta gola.
A me un pò meno.
 

Mila

Mila
sbarramento sopra e sotto: sopra tra i 15.960/80 abbiamo la prima resistenza; sotto a 15.920. Range molto stretto. Solitamente piazzano quegli ordini a una distanza di 100 punti. Sopra sotto intendo. Le quantità sono ancora minime. 10/12 contratti per livello, poca roba.
 

Mila

Mila
E' in continuo mivimento il book. Attirano. Ora sotto provano i 15.900, sopra rimangono sostanzialmente sui 15.960.
Se entrano più short, sopra si abbasserà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto