Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se abbiamo bisogno di 9 o 10 ore di sonno no importa. L'importante è dormirle tutte. Non puntare la sveglia alle sei per alzarsi alle sette. Questo contribuirà a farci sentire più riposati. A trattarci in modo più gentile.
Lo stato di dormiveglia è affolato da elementi psicolabili. Brani semi-spettacolo alla rinfusa privi di un lieto fine.
Ci incazziamo.
E siamo meno gentili durante il giorno.
Figurarsi poi nel trading...

Accoppiata intossicazione (alcool\droghe) + sonno (risveglio sbagliato) è il mix micidiale per regale i nostri soldi al mercato.

ho reso visibili gli indicatori di controllo sulla rotture delle medie. Purtroppo incontrando nei corsi persone con piattaforme diverse dalla sella extreme mi rendo conto che non tutti li possono usare. La mia considerazione è questa:
se vogliamo guadagnare dei soldi in borsa dobbiamo essere disposti a spenderne
nella giusta quantità ovviamente
per cui dobbiamo dotarci degli strumenti minimali
se facciamo analisi ciclica vuol dire che facciamo analisi tecnica, per cui una piattaforma che permetta di disegnare sui grafici è fondamentale. Una piattaforma che permetta di disegnare sugli indicatori è fondamentale. Una piattaforma che permetta di programmare gli indicatori è fondamentale.
Questa ultima, non essendo io un programmatore, è per me una spesa inutile ora come ora. Mi arrangio con l'esportazione dei dati. Ma in un futuro vedremo.
Questi soldi vanno spesi. Utilizzare le piattaforme gratuite non va bene.
Così come spendere dei soldi nella propria formazione è fondamentale. Libri o corsi che siano.
Il problema è che di libri nel settore ce ne sono pochi e quei pochi sono, a mio avviso, troppo costosi.
Ma quello è il prezzo che si deve pagare.
Diversamente è loss...

Buongiorno Mila, quello che hai scritto, secondo me, non può essere vangelo perchè credo che ogniuno di noi deve cercare la strada che più gli si addice per la sua operatività, l'importante è usare un sistema che non ti faccia perdere e magari che ti faccia anche guadagnare e con tale sistema usare SEMPRE, ma ribadisco SEMPRE la disciplina applicando le regole che lo regolano.
Naturalmente prima di operate in trading bisogna aver sperimentarlo sulla carta per diverso tempo, segnadoti tutte la varie variabili che accadono durante la monitorizzazione del trading virtuale.
Poi bisogna metterlo in pratica veramente e quando vai a tradare, hai bisogno di un'altro periodo, più o meno lungo, dove incorrerai a errori nella mancata esecuzione del sistema che ti avevi prefisso, sia per le molte variabili che il mercato realmente propone, sia per i tuoi errori, fino a quando non ti "entrerà nella zucca" che solamente applicando quelle regole, che sulla carta applicavi e che ti facevano guadagnare, riuscirai a guadagnare.
Solo allora sarai arrivato a dama!
La strada è lunga e tortuosa, dove la nostra coerenza e disciplina viene continuamente messa a dura prova.
Con questo non voglio dire che il sapere l'analisi tecnica e grafica non serve a nulla, ma personalmente tali cose mi servono solo, al limite, per prendere profitto della trade in essere.
Il futuro non possiamo prevederlo e nessuno, neanche il più bravo degli analisti, lo prevede.
L'unica cosa che conta è che i guadagni siamo maggiori delle perdite ed il che è tutto dire.

Scusami per intromessione del tuo 3d, ma ben inteso, quello che ho scritto non è una critica nei tuoi confronti, tutti sappiamo la tua preparazione e conoscienza della materia, ma è semplicemente dire che ogni strada può essere buona per tradare positivamente, ma basta avere disciplina e studiare attentamente la strategia più giusta che confà a noi stessi.

Saluti e b giornata a tutti

Vedi l'allegato 303839

il rientro nel canale tende sempre a portare i prezzi verso la mediana, steep le deviazioni standard intermedie.
Dal bordo inferiore scatta la possibilità di tornare sul superiore.
Per farlo si deve rompere la mediana.
Essa si pone come test del pull back iniziato sul minimo del 15 ottobre.
Se è inversione verrà rotta. E si tenterà un nuovo massimo.
Diversamente torniamo sul bordo inferiore a testare i minimi.
Ultimamente quando la seppia parte va sempre in persistenza (in trend) per almeno una settimana prima di iniziare un consolidamento (laterale)

Ciao la seppia cos'è? una media su un indicatore?

Buongiorno Mila, quello che hai scritto, secondo me, non può essere vangelo perchè credo che ogniuno di noi deve cercare la strada che più gli si addice per la sua operatività, l'importante è usare un sistema che non ti faccia perdere e magari che ti faccia anche guadagnare e con tale sistema usare SEMPRE, ma ribadisco SEMPRE la disciplina applicando le regole che lo regolano.
Naturalmente prima di operate in trading bisogna aver sperimentarlo sulla carta per diverso tempo, segnadoti tutte la varie variabili che accadono durante la monitorizzazione del trading virtuale.
Poi bisogna metterlo in pratica veramente e quando vai a tradare, hai bisogno di un'altro periodo, più o meno lungo, dove incorrerai a errori nella mancata esecuzione del sistema che ti avevi prefisso, sia per le molte variabili che il mercato realmente propone, sia per i tuoi errori, fino a quando non ti "entrerà nella zucca" che solamente applicando quelle regole, che sulla carta applicavi e che ti facevano guadagnare, riuscirai a guadagnare.
Solo allora sarai arrivato a dama!
La strada è lunga e tortuosa, dove la nostra coerenza e disciplina viene continuamente messa a dura prova.
Con questo non voglio dire che il sapere l'analisi tecnica e grafica non serve a nulla, ma personalmente tali cose mi servono solo, al limite, per prendere profitto della trade in essere.
Il futuro non possiamo prevederlo e nessuno, neanche il più bravo degli analisti, lo prevede.
L'unica cosa che conta è che i guadagni siamo maggiori delle perdite ed il che è tutto dire.

Scusami per intromessione del tuo 3d, ma ben inteso, quello che ho scritto non è una critica nei tuoi confronti, tutti sappiamo la tua preparazione e conoscienza della materia, ma è semplicemente dire che ogni strada può essere buona per tradare positivamente, ma basta avere disciplina e studiare attentamente la strategia più giusta che confà a noi stessi.

Saluti e b giornata a tutti

....:mumble:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto