Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

mi chiedo se sia saggio come operatività andare short su rottura di 15.356 tg chiusura gap
o se troppo rischioso data vicina ripartenza TRACY
Devi essere short da prima.
Se entri sulla rottura di un supporto, sei sempre sui minimi con il prezzo (è un supporto e quindi è ovvio che sia così) stari molto più attento che il trade entri = prenda distanza "rapidamente" dal supporto.
E' quanto ci siamo detti: quando mettiamo l'ordine, in quel momento nulla al mondo ci potrà dire che è giusta la direzione\timing che abbiamo scelto.
Poi, se siamo vicini alla chiusura, dovrai valutare se hai lo spazio per l'over o meno.

i due controlli per il gap postati stamattina

Immagine 9.png

adesso dovremmo essere a fine del 4h...ed essendo al 7 gg potrebbero anche troncare e ripartire..però a sto punto per entrare long voglio almeno la MM del T-2...perchè ci sarebbe ancora tempo per ennesimo nuovo minimo... (e quel gap da chiudere che incombe)
sto scrivendo come ragiono...perchè mi aiuta molto...

è come fare media al ribasso; e una volta ti attivo il giorn e una volta il 4h..vediamo adesso cosa tirano fuori dal cilindro

adesso dovremmo essere a fine del 4h...ed essendo al 7 gg potrebbero anche troncare e ripartire..però a sto punto per entrare long voglio almeno la MM del T-2...perchè ci sarebbe ancora tempo per ennesimo nuovo minimo... (e quel gap da chiudere che incombe)
sto scrivendo come ragiono...perchè mi aiuta molto...
Giusto.
Ma ricordati che la normalità è l'idealità. Dunque 8 daily.
Un troncamento\allungamento è l'anormalità.
Le cose del mondo tendono alla perfezione. Ma non saranno mai perfette (non è possibile che lo siano).
Per cui noi cerchiamo un equilibrio tra entalpia ed entropia.
Puntiamo all'ordine sapendo che è il disordine da cui partiamo.
Tradotto: aspettiamo il minimo ideale pronti ad entrare prima se si verifica il troncamento

Users who are viewing this thread

Back
Alto