Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Cominceremo, nel blog, a postare la domanda&offerta di alcuni titoli. Ad esempio Unicredit ed Intesa. Con annessa analisi.
Utilizziamo un sistema di performance del titolo rispetto al sottostante in modo da seguire chi è più in sintonia con l'indice.
Più avanti metteremo anche il fair value dei titoli seguendo la regola del 30%: chi è sopra il 30% rispetto al sottostante si shorta, viceversa si longa.
Dico subito che la finalità non è il buon samaritano. Ma solo alcuni dati saranno in area riservata. E non da subito.
Non chiedo chi è interessato, si fa lo stesso anche se non lo leggerà\seguirà nessuno, ma se ci sono titoli di particolare interesse che vale la pena seguire.
Se un titolo riceverà più richieste lo mettiamo nel paniere.
Per favore non chiedete titoli come la Centrale del latte di Tornino. Non è malvagio, ma capite che non possiamo seguirlo perché l'impegno di analisi è alto.
Risposte come al solito per:
questo 3d
mp
email

(ripeterò più volte nel tempo questo post per cui abbiate pazienza)

se mi posso permettere... l'affaire t-2 e cioè quello presunto partito o appena partito mi pare sia nella stessa situescion 6-7 luglio
mi da questa impressione è rognosetto
ho il dubbio e me lo gratto

se mi posso permettere... l'affaire t-2 e cioè quello presunto partito o appena partito mi pare sia nella stessa situescion 6-7 luglio
mi da questa impressione è rognosetto
ho il dubbio e me lo gratto
si è perso dentro il T-1
Guarda la sua dom&off sul cross up\down e vedi che li in quattro giorni.
Per cui passi al T-1
Regola: quando un ciclo non si vede, si passa a quello superiore

si si non ho dubbi che detti legge al momento il t-1
non è quello. Ovviamente comanda, a livello di trend, il ciclo superiore.
E il superiore non è tout-court quello più grande. Idealmente a serie infinita c'è ne sempre uno più grande.
Il superiore è quello rispetto al ciclo che stiamo tradando o, nel nostro caso, che abbiamo in analisi.
In questo senso mi sono rivolto al T-1 xè non "vedo" il t-2.
Diversamente mi fermavo, in intraday, al T-2

Users who are viewing this thread

Back
Alto