Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Grazie per la dritta :up:

Lo farò sicuramente e ti farò sapere

PS: certo che l'unico terrone di questo forum sono io :lol::lol::lol:

A Trieste ce ne sono tanti, di vecchia data ;) :lol:

PS. Pepi Sciavo si trova precisamente vicino a Piazza della Borsa.
Una bella vicina gita: il Castello di Miramare.

Ultima modifica:
forse è per questo che mi sono subito sentito a mio agio :lol::lol:

PS: se hai altre dritte ... sono ben accette :up: ormai mi sono lanciato alla scoperta della città e del territorio circostante ... ieri sono stato ad Aquileia e Grado (su consiglio di Mila) e oggi mi sono spinto sul confine per fare gasolio e acquistare qualche stecca :rasta:

mi servirebbe qualche indicazione per vini e grappe buone e a buon mercato :-o

PS: se hai altre dritte ... sono ben accette :up: ormai mi sono lanciato alla scoperta della città e del territorio circostante ... ieri sono stato ad Aquileia e Grado (su consiglio di Mila) e oggi mi sono spinto sul confine per fare gasolio e acquistare qualche stecca :rasta:

qualche tempo lo ho passato anche io li in zona, consiglio? esci dalla città e segui la frasca se netrovano delle belle a buon prezzo.... e non pensate male, li trovi quello che hai chiesto :up:

Su vini e grappe non mi ricordo dei posti a buon mercato.
Quando vedi una "frasca" appesa a qualcosa fermati e prova.
Gite vicine: oltre Miramare, Sistiana e sull' altopiano carsico Opicina.
A Basovizza trovi le "foibe", voragini naturali, nelle quali i cari
comunisti titini spingevano i vinti italiani. Il ns. PC lo sapeva perfettamente, ma...
silenzio assoluto per non contrariare il partito fratello.

Nel perimetro cittadino trovi l' edificio dove gli altri cari nazi tedeschi
cremavano i loro nemici.
Anche in questo caso i fascisti lo sapevano perfettamente ma....
acqua in bocca.

Se ti piace il gioco d' azzardo subito dopo il confine con la Slovenia
trovi un casinò molto frequentato.

Nella bella stagione trovi tanti posti balneari.
I triestini usano anche utilizzare la parte laterale della strada che conduce a Trieste, la Costiera (una delle strade più belle al mondo), quale spiaggia. Quì, giovani e meno giovani, femmine e maschi, si spogliano senza troppi problemi.

ahhahahhahhahhah :clap::clap::clap:

sei fantastico, dobbiamo organizzare un caffè a Padova con Mila in uno dei tuoi rientri a casa

cmq per onor del vero domani mattina prenderò servizio ... fino ad ora ho fatto solo il turista :lol:

e certo che ci troviamo, aperto a tutti coloro che vogliono prendere un buon caffé e una buona pasta tra amici

ciao scusa la domanda
per te domani dovrebbe scendere con target?
grazie

Se abbiamo fatto un Lsp la ripartenza di questo T+2 giustifica la salita di questi ultimi 4 giorni.
Cq, Taylor domani batte short day e solitamente abbiamo uno storno (controlla il grafico di stamattina per sincerartene).
Un T-1 fa il minimo dal 3° al 5° Daily. Raramente il 5°, ma se non lo ha fatto prima, lo fa dopo. Se non il 5°, il 6° daily. Ma li siamo in una fucilata ribassista.
5 candele verdi consecutive sono rare. Da inizio anno l'abbiamo avuto solo 3 volte: a gennaio, a febbraio e a maggio. Poi c'è luglio ma li abbiamo avuto candele senza body che equivalgono a candele rosse.
Per cui è possibile uno storno.
Per i target, dipende da quali intendi tu?
Rimane la solita regola: devono scattare i segnali.
Diversamente si continua la salita in barba a tutte le statistiche

martedì 01 dicembre 2015

Buon giorno

Gran freddo in quel del nord ma ancora niente neve.
Ci apprestiamo ad inaugurare la stagione sulla neve artificiale.
Giusto per dare una mano all'ambiente e alla conferenza mondiale del clima a Parigi.

Se voglio andare in autobus e percorrere diciamo 4 km in 3 persone spendo 4,5 euro andare e 4,5 euro a tornare = 9 euro.
Se vado in macchina e mi accontento di parcheggiare diciamo ad 1km rispetto a dove scenderei con l'autobus spendo circa 1,5 euro supponendo un consumo 12km\litro (e stiamo molto alti nei consumi)
differenza
9 - 1.5 = 7.5 euro di costo in più
i trasporti urbani nelle città occidentali medio piccole sono un totale fallimento
O ripensiamo l'intero sistema o le conferenze sul clima (ma anche quelle sul cibo ergo fame nel mondo) sono delle bufale per le casalinghe.

Volatilità intraday

vola sup.png

vola inf.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto