Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (1 Viewer)

Mila

Mila
Scusa Mila,
quindi hai abbandonato i prezzi di settembre anche su tf 20' ?
Non ho capito perché prima avevi scritto solo su tf inferiori al 20 minuti
scusa se faccio confusione.
I grafici della sim da oggi sono scadenza dicembre. Quelli a sfondo nero per capirci. Salvo uno che era ancora settembre ma l'ho specificato.
I miei grafici, execell per intenderci, da oggi avranno i dati di oggi. Li monto così:
fino a giovedì 15 settembre tutte le scadenze precedenti compresa settembre 2016
da venerdì 16 settembre monto i dati di dicembre 2016 da venerdì in poi (non considero i dati di dicembre 2016 prima di dicembre 2016).
Quando li monto? Stasera post chiusura come sempre.
Ma se voglio controllare il 2h devo usare il tf a 2' e quindi avrò i dati scad sett fino a ieri su cui monto i dati scad dic di oggi.
E' più chiaro così?
 

jastin

mi prendo una pausa
sbatti sotto la T?
ahi ahi per la prosecuzione del rialzo...
sai Mila nei giorni scorsi sentivo parlare un pazzo che diceva " le cose nei mercati cambieranno"
e io mi chiedevo in che senso
bè lui diceva che i classici metodi di approccio al mercato più andremo avanti e più saranno inefficaci
robe da matti
e diceva anche che adesso saliremo "e che lo faremo un po' più "diverso" dal solito"
ma robe da matti!! :tel:
mi squilla il telefhone torno al lavoro e buona giornata
 

don

Forumer attivo
scusa se faccio confusione.
I grafici della sim da oggi sono scadenza dicembre. Quelli a sfondo nero per capirci. Salvo uno che era ancora settembre ma l'ho specificato.
I miei grafici, execell per intenderci, da oggi avranno i dati di oggi. Li monto così:
fino a giovedì 15 settembre tutte le scadenze precedenti compresa settembre 2016
da venerdì 16 settembre monto i dati di dicembre 2016 da venerdì in poi (non considero i dati di dicembre 2016 prima di dicembre 2016).
Quando li monto? Stasera post chiusura come sempre.
Ma se voglio controllare il 2h devo usare il tf a 2' e quindi avrò i dati scad sett fino a ieri su cui monto i dati scad dic di oggi.
E' più chiaro così?

Ok grazie così mi è chiaro scusami tu
 

Gregor16

Forumer attivo
Ciao Mila e Don, vi sto seguendo da giorni, complimenti, ogni tanto vi chiederò qualcosa, sto imparando. Mila oggi, come avevi previsto ieri, ci saremmo giocati il minimo, è successo, leggo che segui i cicli T, anch'io, quindi il T+2, T+1 io credo sia in chiusura oggi, cosa ne pensi? grazie
 

Mila

Mila
Ciao Mila e Don, vi sto seguendo da giorni, complimenti, ogni tanto vi chiederò qualcosa, sto imparando. Mila oggi, come avevi previsto ieri, ci saremmo giocati il minimo, è successo, leggo che segui i cicli T, anch'io, quindi il T+2, T+1 io credo sia in chiusura oggi, cosa ne pensi? grazie
Che sarà il mercato a dircelo. Io penso molto, ma prendo i pensieri e li cestino.
A volte li scrivo nelle ipotesi che leggete.
Ma le ipotesi (ergo pensieri) hanno bisogno della conferma. Ed essa la da sempre e solo il mercato.
Ad ora non ho ancora avuto un segnale di entrata long in intraday.
Finché non c'è non ne parliamo di chiusura.
Quando ci sarà, dovrò dimostrare di essere il minimo di svolta (dipende poi su quale ciclo considerarlo). E qui entrano in gioco i paletti.
Ho messo alcuni paletti l'altro giorno. Sostanzialmente i supporti.
Ma sono le resistenze che servono alla conferma.
Supporti = entrata anticipata
Resistenze = conferma dell'entrata
 

Users who are viewing this thread

Alto