Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

per cui i grafici appena postati sull'8h assumono un duplica significato:
nella prima ipotesi (consideriamo il primo minimo) hanno registrato la chiusura del 1° 4h. E ora andiamo a giocarci l'intero 8h con il tentativo di massimo
nella seconda ipotesi invece stanno segnalando un massimo fatto prima sul 1° 2h del 1° 4h che deve ancora chiudere, e ci stiamo giocando l'intero 8h sul tentativo di massimo sul 2° 2h.
In entrambi i casi non riuscire a rompere a rialzo il massimo di stamattina è il primo indizio per un possibile storno verso il gap up odierno
 
questi sono i due punti di controllo temporali

Immagine 20.png
 
se non avviene andremo a controllare dove si forma il minimo di chiusura del 2h che sarà quello discriminante dell'intero 8h (è il 1° del 2° 4h nella prima ipotesi, e il 2° del 1° 4h nella seconda).
Se sarà sui suoi naturali supporti rimaniamo a rialzo con possibilità di vedere un ulteriore massimo.
Diversamente avremo la conferma che torniamo verso il gap up
 
e questo è il segnale di conferma: se i volumi sull'8h passano negativo abbiamo un'alta probabilità che il massimo sia già stato fatto.
O, in alternativo (massimo superiore) che sia in controtendenza e quindi una chiusura dell'8h profonda.
Che in ogni caso per noi significa ritorno verso il gap up e quindi l'entrata sul T+2 non è ancora nel suo tempo ideale (equilibrio prezzo\tempo)
 
lascio a don il controllo dei momentum su tf 2' (stiamo analizzando un 2h verso un 8h e quindi non possiamo utilizzare frame superiori ergo il freno della macchina\borsa)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto