Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

io sono a caccia del minimo sul ciclo T+2 e a caccia del massimo su ciclo T-1
Ovvero in intraday oggi possiamo ancora chiudere il T-1.
Diversamente siamo in formazione del max del T che può essere fatto ancora domani

"Raccontato" da te è molto più chiaro....

Operativamente (per intra) short (sugli eccessi), in attesa di chiusura T-1, per over long sulle chiusure dei cicli minori ?

Ciao mila il max di controllo sul new 4h conferma ipotesi ciclo 8h ria corretto? Grazie
E' il 1° 4h, per cui intanto puoi controllare solo il 4h con il posizionamento dei max dei 2h sottociclo.
Ma attenti ad andare troppo sui cicli piccoli.
Regola
più il ciclo è piccolo = più è imprevedibile, ovvero meno rispetta la teoria
che del resto teoria vuol dire comportamento generalizzato ma non sempre riproducibile = la teoria non è la verità ma un comportamento di massimo

"Raccontato" da te è molto più chiaro....

Operativamente (per intra) short (sugli eccessi), in attesa di chiusura T-1, per over long sulle chiusure dei cicli minori ?
e intanto ho fatto un long in apertura

Immagine 8.png

E' il 1° 4h, per cui intanto puoi controllare solo il 4h con il posizionamento dei max dei 2h sottociclo.
Ma attenti ad andare troppo sui cicli piccoli.
Regola
più il ciclo è piccolo = più è imprevedibile, ovvero meno rispetta la teoria
che del resto teoria vuol dire comportamento generalizzato ma non sempre riproducibile = la teoria non è la verità ma un comportamento di massimo
Scusa Mila, riprendi l'esempio di ieri, con i frattali, seguendo quello che ieri hai insegnato, il frattale dovrebbe, e uso il condizionale, essere quello ria. Diversamente la lezione di ieri non l'ho capita. ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto