Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

aumenta la forbice del range:

25-70

per cui non possiamo mettere uno stop sotto i 25 e tendenzialmente andrà intorno ai 70 punti.
Caretto il contratto sul rapporto rischio\beneficio

vola daily

volad.png

Taylor oggi batte sell day, seduta dove si liquidano gli acquisti.

Immagine 1.png

a noi mancherebbe un ritocco del minimo, ragion per cui ieri niente long sul Taylor

anche se il segnale è scattato

Immagine 4.png

solo che una delle regole dice:
"quando i prezzi tornano sul tuo prezzo di entrata esci"

aggiungo io

"prima che diventi un loss se no mi tocca darti un cartellino rosso, e due rossi fanno un'espulsione del 3d"

infatti l'apertura prevista alla pari in tendenza ribassista possono dare una variante 4 (minimo\Buy day sul sell day): l'acquisto si fa oggi.

primo segnale di possibile inversione sul ciclo dei 3gg

Immagine 3.png

in attesa di conferma

Immagine 2.png

dove si cambiano le regole del Taylor:

- short sul sell day
- si evita il long sul buy day

riscontro che lo short rimane spesso sullo short day che va in ogni caso sotto il minimo del sell day;
al contrario, con la volatilità che caratterizza il nostro indice (ricordiamoci che Taylor scrive negli anni '50 e mette gli ordini strillando in mezzo ad una bolgia di forsennati...) i long hanno spesso pagato.

Il senso però è quello di una possibile inversione di trend in cui il long diventa rischioso. E richiede più attenzione sia nell'entrata che nella gestione.
Per noi significa l'utilizzo del range superiore della volatilità intraday

Sottolineo comunque come questo sistema di trading molto artigianale e molto semplice nella sua applicazione riesca comunque ad avere un buon grado di predittività.
Il grafico dove riporto il conteggio è li a dimostrarlo.
Aspetto ancora qualcuno che mi dica che è frutto della mia fantasia!

che ci porta al minimo di stamattina.
Minimo in test da ieri pomeriggio (ovviamente mi riferisco al minimo di ieri)
Altro da aggiungere sull'8h non c'è se non come lavora molto bene l'indicatore prezzo x volume.
Sinceramente è il primo che mi soddisfa appieno.
Lo porterò sul Method

Users who are viewing this thread

Back
Alto