Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Ieri in apertura hai avuto tutto il tempo per:
- chiudere lo short se hai fatto l' over
- reverse Long
- entrare Long se eri flat

I troncamenti sono quando gira e rigira non riusciamo a far tornare i conti

Quindi sono rari.
Dobbiamo sempre cautelarci come ieri? A livello di analisi si. Ma quello fatto ieri non capita sempre per fortuna. Ed hai visto poi che era una giornata particolare.
Cq stai nel merito e nella discussione.
A dire che quello che ho scritto è
- giusto
- sbagliato
- giusto ma non realizzabile

Se mi dici sempre che tronca siamo fermi ancora alla partenza

Red ride. Ma ha contato i daily?
Ha contato gli 8h?
E' arrivato a posizionare i 4h con riferimento all'ultimo

io purtroppo non :) ma :( purtroppo a volte sbaglio ancora i 4/8h vedi ieri quando mi sono trovato un t-3 che ha chiuso 4h prima, oggi come la mettiamo?
Abbiamo chiuso ieri 13.30 e siamo a ribasso per chiudere un t ideale o abbiamo chiuso stamattina in apertura?
rispondere, forza rispondere...

Qui mi fai incavolare seriamente.
Capisco che sei rosso come il tuo Nick. E ne hai donde.
Ma a me non interessano le reazioni emotive. I soldi non hanno padroni e vanno da chi più li desidera. E di solito li ottiene la persona più squalo che esista. Carattere freddo che si vende la madre la figlia e anche te se gli fai l'occasione...

Noi dobbiamo osservare e imparare. E non è detto che dobbiamo replicare e diventare cosi.
Ma non possiamo nemmeno ignorare questo.
Lo sai tu lo so io e la sa chi legge. Più figlio di put sei e più guadagni. Soldi e onestà non vanno a braccetto.
Per cui noi dobbiamo trovare la nostra strada se vogliamo i soldi ma non le puttane.
Poi ciascuno fa le sue scelte.

Per cui non dire se è ripartito il T xè vuol dire che non hai studiato il manuale.
Il T lo valutiamo più avanti perché prima non è possibile farlo.
E se dico non è possibile vuol dire che se lo fai e sbagli ti prendi una bella legnata. Sonora.
Perché?
Perché se vuoi metterci i soldi, diversamente non dovremo nemmeno stare qui a parlare, dobbiamo mettere un stop a 400 punti.
Io non lo metto. E tu?

Poi dopo 1000 punti di vola non possiamo dire niente se non più di un 2h.
Poi se ci facciamo solo il gap meglio ancora.
Che stamattina alla fin fine non c'è stato

Per l'8h non abbiamo max di controlli vicini ad non piccoli x cui anche qui hai fatica.
È sempre così dopo un forte ribasso.
Io ho postato qs per aiutare e zainetto lo ha fatto oggi. Tutti suonato non ci siamo sbagliati di molto...
Ma al apro ti dirò s'è partito un 8h dopo il tempo minimo necessario. Prima sono entrate a rischio.
Le facciamo. Ma consapevoli che siamo noi ad anticipare e non il mercato a fregarci.
E sempre e solo se abbiamo una minimalità di segnale...

Venendo al Long di ieri sera, visto che chiudere con lo si caffè non è stato un dramma.... Stamattina si rientrava anche un po' sotto ma con tutta la giornata davanti per gestire la posizione.

Mi sono dimenticato di passare i grafici della volatilità x oggi. Scusate. E ora sto mettendo i copertoni da neve anche se non nevica qui.
Cq era molto alta. Per cui la giornata è più costosa di ieri.
Che si traduce con più difficile

Zaino carsico. Non mi piacciono i grafico su tf lunghi. Vedi dove si posizionano i minimi? Non va bene. Devi mettere mmc e portate avanti.
Poi attento xè sono molto ottimistici.
Non andare oltre in 8h x ora x favore

Users who are viewing this thread

Back
Alto