Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (2 lettori)

Mila

Mila
grazie per le indicazioni Mila

Anche se scrivo pochissimo ti leggo sempre, a volte dal cell altre da pc, ringraziarti è sempre il minimo Mila!! :bow::D

mi associo ai complimenti........quindi da quello che ho capito ti aspetti ripartenza breve (22400? entro uno- due giorni di rialzo) e poi chiusura intermedio entro il 17/12...a che quota pensi si possa atterrare?
grazie...

Grazie? E' a rischio e pericolo di chi mette i suoi soldi.
Questo è un concetto fondamentale in questo pazzo mondo del trader fai té.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
mi associo ai complimenti........quindi da quello che ho capito ti aspetti ripartenza breve (22400? entro uno- due giorni di rialzo) e poi chiusura intermedio entro il 17/12...a che quota pensi si possa atterrare?
grazie...

No. E' già tanto se riusciamo a non andare in loss lunedì mattina con il long over.
Ho ridotto l'esposizione short per arrivare a tenere, al solito, 1 solo contratto che rimarrà fino all'ultimo paletto a controllo del ribasso in essere ma all'interno di un rapporto rischio\convenienza (se il paletto significa che il contratto va in loss perché è prima del punto di entrata si liquida prima).
Questo è il "cippino" sul pull che mi aspetto secondo le regole della ripartenza di un T+1 dal 12° daily in poi.
Il tentativo lo faccio tra i 2 4h che sono a cavallo tra l'11° e il 12° daily.
Oppure tra il 14° e il 15°.
Si complica se l'evidenza chiama ripartenza sul 13° o 15°.
Sapere se saliremo in ripartenza di ciclo (nel caso T+1) non è possibile a qualche ora dal minimo.
Per cui essendo il trend più evidente ergo apparente è quello di provenienza e nel nostro caso è lo short, quello rimane fino a "prova contraria".
La prova contraria è data dalla rottura dei paletti a controllo del ribasso.
E' una questione di prezzo
E dunque al contempo una gestione del tempo.
Oggi non possiamo dire nulla se non un over da gestire su ciclo a 4h.
Siamo nella stessa situazione di ieri su oggi.
Alla fine di un ribasso violento saggezza è aspettare che le acque si calmino per capirne il movimento futuro.
E' come un sasso tirato su uno stagno: quando tocca la superficie le acque si agitano sbiadendo la visione del fondo. Quando il sasso tocca il fondo si sollevano il fango e la melma che lo ricopre intorbidendo ulteriormente le acque.
Per rivedere il fondo dobbiamo aspettare che:
- la melma e il fango si depositino sul fondo
- le acque si calmino
Se aspettiamo la fine del movimento di riassestamento possiamo trovarci alla fine del movimento
Se lo facciamo al suo inizio non vediamo bene e possiamo sbagliare
Se lo facciamo oltre la metà del movimento abbiamo un giusto rapporto chiarezza\incertezza.
Ieri era il 13° daily per cui abbiamo considerato un long solo in ottica pull sul sasso che tocca il fondo e obbligatoriamente compie un "salto all'indietro2 (è un principio della fisica), ma le acque si sono subito intorbidite.
E infatti oggi abbiamo fatto un nuovo minimo.
Oggi le cose sono un pelo più visibili di ieri:
- 14° daily
- posizione degli 8h
- divergenze confermate
- oscillatori
velocità
per cui siamo entrati per un 4h.
Se non ci prendiamo la legnata lunedì in apertura il nostro orizzonte massimo è il T-2
Per cui alla chiusura del 1° 8h se sarà superiore alla partenza ci sposteremo sul controllo dei massimi.
Se i massimi saranno a tendenza rialzista su vincolo di grado inferiore potremo andare a vedere la chiusura del T-2
Se il T-2 andrà bene andremo a vedere la chiusura del T-1
A quel punto abbiamo un T e un t+1 in controllo.
Per cui oggi siamo su un 4h e basta.
 

Mila

Mila
<br />
<br />

Un pasticcino padovano di papero alla frutta... hi hi

Assaggiato. Non è il caso.
Propongono un papero alla frutta con una antica ricetta padovana del '600.
Peccato che ci mettono l'ananas e in ne abbiamo conoscenza da fine 1500 con Colombo (salvo rassomiglianze con mosaici romani) ma essendo di origine sud americane lo trovo difficile.
Detto questo, non mi è piaciuto proprio per niente.
 

Mila

Mila
Volatilità intraday prevista per oggi

Immagine 3.png


Immagine 2.png
 

Mila

Mila
Range 35-100.
Notare come il range superiore abbia un'oscillazione sul finale 95-100. E' andato sempre più assottigliandosi. Il range superiore va considerato con attenzione oggi.
Mentre nel range inferiore rimane il solito divario e teniamo i 35.
Per cui lo stop loss\profit oggi viaggia più verso il range superiore che quello inferiore
 

Users who are viewing this thread

Alto