Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (6 lettori)

Mila

Mila
io non voglio dimostrare proprio niente!
Ho bisogno di un punto di appoggio. Diversamente non posso investire nulla! Sia che si faccia il fib o che si faccia opz.
Cosa significa?
 

Mila

Mila
Che l'assunto è una finzione metodologica.
Il minimo è certo = verità
Ma lo so dopo un range temporale (anche questo individuabile secondo una tabella delle probabilità che comporta l'assunzione\gestione del rischio)
Ma non so se quel minimo è l'ultimo (per questo adotto la tabella di cui sopra)
Per cui pongo per convezione\finzione che quel minimo sia il cardine dell'analisi.
E pongo i paletti di controllo: è il minimo "a patto che". A patto che non vengano sfondati a ribasso i paletti di controllo (che sono di tempo, di prezzo e di volume)
Ma ancora, perché è finzione?
 

Mila

Mila
Perché dire a ottobre 2014 che il massimo sarà tra luglio e agosto 2015 è, per la mia metodologia equipararsi al divino otelma.
E dire che avremo un minimo a ottobre 2015 è accomunarsi al mago Silvan
 

Mila

Mila
Cosa significa tutto questo?
Che l'assunto non è dimostrabile e che stabilire un minimo come fulcro dell'analisi è una forma di presunzione in cui io "dico" alla borsa cosa fare.
E questo è sempre pro domo al loss!
 

Mila

Mila
Punto fulcro dell'analisi: ottobre 2014 (il tempo lo pone come "verità" all'interno del mio metodo)

Immagine 32.png
 

Mila

Mila
Dobbiamo determinare dove si colloca il minimo del 2015 per collocare il minimo del 2016 per collocare il minimo del 2017
 

Users who are viewing this thread

Alto