Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Ma se vedo un incremento della domanda ma essa non diventa positiva allora essa non riesce a coprire l'offerta: ci troviamo in un eccesso di vendite.
Prima o poi lo scontiamo sul grafico con un ritracciamento a scendere sui livelli in cui la domanda torna a coprire l'offerta.

Ma se durante il ritracciamento la domanda scende anche lei allora sono dei problemi peché vuol dire che i venditori non trovano un supporto e sonno costretti a rincorrere la domanda che si è accorta dei polli venditori e si fa inseguire.
La domanda spinge a ribasso perché vuole comprare a prezzi sempre più bassi

Lo capisci bene questo meccanismo con il mercato immobiliare. Se volevi vendere casa fino al 2011 potevi anche cercare di fare il prezzo, la domanda più o meno copriva.
Dalla seconda metà del 2012 non riusci più ed eri tu a doverti adeguare scendendo sempre di più con il prezzo

Se eri obbligato a realizzare dovevi arrivare a svendere. Mettevi in vendita a 130, niente. Ritocchi a 120. Niente. Scendi a 100 (fai il salto). Qualche contatto, ma ancora niente.
A inizio 2013 a Pd un bilocale da 50 mq del 2007 quotava intorno ai 100 x cui per vendere dovevi scendere sotto i 100: gli acquirenti fiutavano il tuo sangue e tiravano sul prezzo.
Morale: hai rincorso la domanda per necessità

in borsa è identico, solo che sconti immediatamente il meccanismo per via dell'effetto leva e dei mld dollari\euro di capitalizzazione ed un mercato mondiale che può accedere in simultanea sullo stesso strumento\nazione.
E' così che Francia e Germania stanno controllando l'Euro\Europa.
Chi sapeva non si è fatto fregare (Gb)

Se eri obbligato a realizzare dovevi arrivare a svendere. Mettevi in vendita a 130, niente. Ritocchi a 120. Niente. Scendi a 100 (fai il salto). Qualche contatto, ma ancora niente.
A inizio 2013 a Pd un bilocale da 50 mq del 2007 quotava intorno ai 100 x cui per vendere dovevi scendere sotto i 100: gli acquirenti fiutavano il tuo sangue e tiravano sul prezzo.
Morale: hai rincorso la domanda per necessità

ottimo esempio ;) testato di persona (come acquirente per fortuna)

Torniamo all'entrata. 16690 è un buon prezzo.
Ma se non risalgono non hai margine per l'over.
Una mia regola per l'over, al di là degli indicatori è quella di avere almeno 100 punti di profit potenziale rispetto alla chiusura per poter avere la possibilità di una apertura contraria rispetto alla mia entrata dell 0,5%

Ho il Method reattivo di là che ha avuto il coraggio di reversare sopra i 650, bontà all'anima sua, e mi porterà in over.
E' sempre un patema fare così (affidarsi ad un algoritmo ancorché complesso).
Ma non posso fare altrimenti xè la sua percentuale di over centrati è superiore al 60%.

Torniamo all'entrata. 16690 è un buon prezzo.
Ma se non risalgono non hai margine per l'over.
Una mia regola per l'over, al di là degli indicatori è quella di avere almeno 100 punti di profit potenziale rispetto alla chiusura per poter avere la possibilità di una apertura contraria rispetto alla mia entrata dell 0,5%

grazie Mila, molto esauriente.
Riguardo l'entrata terrò a bada il ditino e non farò il click per questa sera, con l'inconveniente di trovarsi domani con un gap up in open, ma meglio fare sonni tranquilli con questa volatilità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto