Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
anche prima delle 15:00 che era il controllo (avevo scritto 10.00 prima, non è possibile intendevo le 15.00 ergo le 16.00 sulle finestre orarie di controllo...ergo errore di scrittura mio)
Dove possiamo riscontrare l'eternalismo (la percezione della durevolezza, del "per sempre" delle cose del mondo)?
Nell'innamoramento.
L'ante "conquista" dell'amata è un periodo di estrema energia. Entusiasmo. Concentrazione. Si è talmente orientati al raggiungimento dell'obbiettivo\conquista che si suol dire "si diventa cieco"; si arriva a fare pazzie.
Il dopo... diventa "La Guerra dei Roses".
E' la percezione errata iniziale che comporta il disastro successivo.
E come diversamente lo possiamo chiamare questo movimento che lentamente si insinua dentro di noi e, in alcuni, sfocia in atti criminali?
Dove sta il punto?
In due aspetti: sfruttare l'energia e convogliarla. La concentrazione che si sviluppa al punto tale "nulla più esiste al di fuori di lei" è quella che dobbiamo "recuperare" e portare nel trading.
Per farlo è necessario sviluppare la "consapevolezza" della percezione errata.
Per sviluppare la Consapevolezza è necessario ragionare (meditare) sulla esistenza o non esistenza di questo errore grossolano.
La meditazione pone al centro noi rispetto alle esperienze di vita che abbiamo fatto: come ci siamo comportati? Quali sono state le nostre azione? E' possibile che l'idea di permanenza sia stata alla base di alcune situazioni spiacevoli?
E quali conseguenze può avere questa percezione sulle nostre azioni e sulla nostra vita?
Non esiste un insegnamento "calato" dall'alto.
Esiste un "incontro" tra l'insegnamento e la nostra esperienza.