Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

questo è uno dei marchi medi italiani più importanti del panorama nazionale.
Nasce intorno agli anni '80 e si posiziona come brand sulla fascia sportivo\elegante.

Immagine 20.png
 
si caratterizza per prodotti di filato di qualità ottimale e lancia una catena di negozi in Italia e in più nazioni del mondo.
Diciamo che il trend di crescita c'è fino a fine anni 2000.
Ha un problema: mcs è il vecchio marchio Malboro che, in un mondo in cui la sigaretta ha una trasformazione negativa, diventa Malboro Country System.
Tanté. Ha i suoi clienti e punti vendita nel centro delle città più importanti.
Poi nel giro di due anni, dal 2013, la decisione di dismettere completamente il marchio.
E la vendita.
Chi erano i proprietari?
 
Chi comanda a Valdagno? Loro, i Marzotto.
La famosa Marta.
Da sempre da quando la perfida albione fa scuola nel mondo. Da fine '800 diciamo.
 
Perché vendono?
Si, è vero, utili in calo.
Si è vero le confezioni sono un settore sempre più difficile da affrontare
Si è vero, bisogna diversificare
Si è vero la crisi
ma soprattutto è vero che cambia l'economia
Ed ecco cosa vanno a fare i conti (gioco di parole):
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto